Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 8:49




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Dilemma per miscela x svettatoio a scoppio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 20/01/2018, 23:24
Messaggi: 4
Rispondi citando
Salve, premettendo che x la mia motosega stihl faccio la miscela con 5 litri di benzina e 1 flaconcino di olio stihl da 100 cc come consigliato dal rivenditore. Ora mi sorge un dubio, ho comprato uno svettatoio a scoppio della Valex ml( cinese). Nel libretto mi riporta di usare miscela al 4% miscelando 1 litro di benzina e 40 cc di olio "sintetico" tipo "jaso fc grade " ma da quanto letto su vari forum, facendola con olio sintetico con questo rapporto non rischio di danneggiare il motore ?Che fare, seguo le istruzioni del libretto? Ho posso usare la miscela preparata con l'olio della stihl? Scusate non ho il dono della sintesi. Vi ringrazio anticipatamente x l' eventuale risposta


21/01/2018, 0:18
Profilo

Iscritto il: 08/10/2014, 17:56
Messaggi: 552
Località: Messina
Rispondi citando
Ciao la sthill ti porta la percentuale al 2% mentre se sul valex dice 4% vai tranquillo. In un litro 40grammi di olio. Vai tranquillo l olio sintetico é ottimo. Usa olio per miscela buono come quello sthil. Io ad esempio uso l olio dell'active sempre sintetico. Saluti.


22/01/2018, 18:01
Profilo

Iscritto il: 20/01/2018, 23:24
Messaggi: 4
Rispondi citando
Grazie Marcello, sei stato gentilissimo. Ma ho letto sui vari forum di farla con queste dosi con olio minerale, ma con quello sintetico è eccessiva poiché potrebbe produrre delle morchie di fumo inconbusto nel cilindro che distaccandosi potrebbero danneggiare il cilindro.Non sono propionico che fare


23/01/2018, 1:54
Profilo

Iscritto il: 08/10/2014, 17:56
Messaggi: 552
Località: Messina
Rispondi citando
Ciao se il motore é nuovo non hai di questi problemi. Io nella mia motozappa uso olio sintetico al 5% proprio perché il costruttore dice cosi. Gli olii minerali avevano un alta percentuale per le miscele a differenza del sintetico che basta usare 2% o al max 2.5% anch'io credevo cosi. Poi contattando la casa che produce il motore della mia motozappa mi ha detto non ha importanza anche se usi olio sintetico devi fare la miscela sempre al 5%. Mentre su decespugliatore e motosega la faccio a 2.5%. Guarda sempre le percentuali e non avrai mai problemi. Salutoni.


23/01/2018, 14:25
Profilo

Iscritto il: 20/01/2018, 23:24
Messaggi: 4
Rispondi citando
Grazie Marello faró cosi


23/01/2018, 20:52
Profilo

Iscritto il: 20/01/2018, 23:24
Messaggi: 4
Rispondi citando
P.S. Tanto x quello che lo userò si e no mezz'ora l'anno. Potrei metterci anche solo benzina, era solo x troppa pignoleria. Ma scusa"marcello86" avevo sbagliato a scrivere, ma alla fine lo svettatoio sarebbe un decespugliatore modificato e tutti gliela fai al 2,5% poi non tipo rompo piú


24/01/2018, 2:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy