Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 16/04/2024, 14:04




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
decespugliatore davvero il prezzo e' giustificato? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2008, 16:44
Messaggi: 98
Località: BUCINE /Ar
Formazione: scuola superiore
Rispondi citando
Ma c'è davvero tanta differenza di prestazioni tra un decespugliatore multifunzione cinese e uno di marca???? si giustifica con le migliori prestazioni il prezzo cosi differente?

Vorrei acquistare un decespugliatore multifunzione.. perche mi farebbe comodo oltre il filo per il taglio dell erba sopratutto l'accessorio motosega per la potatura di piccoli rami da terra di piante sia in campagna che nel giardino di casa.

-I cinesi on line senza nome si trovano da 129,00 in su.. (42,77 di cilindrata motore a due tempi Decespugliatore + Tagliasiepi + Motosega/Troncarami/Tagliarami + Disco girevole 3 denti a scoppio)

-I cinesi di "MARCA" tipo Hy**dai Motore 42,7 cc 1,7 Hp (Potatore barra e catena 25 cm
Testina “Tap’n go” e lama metallo 3 denti, Tagliasiepi lama 45 cc Peso 9,50 kg) offerta Obi 199,00 Euro
oltrettutto al mi occhio da profano fanno sembrare questi due prodotti identici..non sara mica che l adesivo della marca e il colore blu invece che arancio faccia sobbalzare il prezzo di 70 euro ( sarebbero anche di piu se nn vi fosse l offerta ob*)


- Quelli di marca che non sto a mettere il nome ma tanto li sapete.. si va da 400 in su..

QUalcuno sa dirmi le differenze oltre di prezzo dei tre articoli?


21/11/2016, 12:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/10/2009, 18:36
Messaggi: 7445
Località: Airuno (Lecco)
Rispondi citando
qualità dei materiali, robustezza delle parti. i marchi blasonati costruiscono macchine per durare nel tempo e per professionisti. le cinesate sono cose tipo usa e getta.


21/11/2016, 20:45
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29263
Località: Imperia
Rispondi citando
A oggi, non ci sono più solo ciensate sul mercato di bassa qualità, ci sono anche cinesate di buona qualità.
Detto questo, quando acquisti un attrezzo, quali punti sono importanti?
1) Rapporto qualità / prezzo
2) Qualità nel tempo
3) Assistenza limitrofa

Quindi, alla fine della fiera, conviene sempre acquistare un prodotto di qualsiasi marca, ma con un buon
rapporto qualità / prezzo e con l'assistenza vicino casa, tutto il resto è noia....

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


21/11/2016, 21:42
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/09/2008, 16:44
Messaggi: 98
Località: BUCINE /Ar
Formazione: scuola superiore
Rispondi citando
Grazie per le vs. risposte.
JeanGabin, sapresti indicarmi una cineseria di buona qualità? (anche in privato) in quanto vorrei prodotto efficace ma non da spendere tantissimo visto il mio uso non professionale.
Grazie ancora.


22/11/2016, 16:48
Profilo

Iscritto il: 07/10/2012, 15:29
Messaggi: 86
Località: ... alto canavese (to)
Rispondi citando
io se posso compro italiano...... e che cavolo siamo nazionalisti..... abbiamo un'economia che va a rotoli.... e poi ci lamentiamo....

_________________
Manuel77


22/11/2016, 21:18
Profilo

Iscritto il: 10/01/2010, 19:28
Messaggi: 829
Località: Roceja TO
Formazione: Atipica e in corso
Rispondi citando
:D
Effettivamente avresti ragione anche tu, però a volte ti si spaccia per Italiano altro che non lo è e in più lo paghi come se lo fosse. :shock:

A questo punto io cerco ciò che meglio risponde al valore di quanto spendo, evitando il più possibile gli acquisti di cose di scarsa qualità, non importa se lo uso poco, passerà ai posteri, :mrgreen: però almeno quando lo uso mi da soddisfazione, parte quando serve, non si rompe per debolezze intrinseche, quando lo ripongo non devo preoccuparmi di ritrovarlo in un bagno di olio, se ha tutte queste caratteristiche ed è pure Italiano, perfetto, affare fatto, in caso contrario peccato. :|

Assistenza comoda, mmmm, :twisted: se un mezzo ha bisogno di assistenza, già mi è sospetto. :mrgreen:


23/11/2016, 15:04
Profilo

Iscritto il: 08/10/2016, 8:59
Messaggi: 306
Rispondi citando
Le cinesate ti fanno buttare soldi, hai l impressione che risparmi 200euro ma quando al secondo uso non mette più in moto butti i soldi che hai speso più altri per comprarne uno nuovo, se vuoi un consiglio prendi sthil o efco e sei apposto per vent anni


23/11/2016, 15:34
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29263
Località: Imperia
Rispondi citando
Sono anni che tutti i fabbricanti fanno fare praticamente 80% dei componenti in Cina, c'è poco da illudersi,
qui in Italia poi magari ci fanno l'assemblaggio (quando va bene).
Per questo affermo che ci sono anche cinesate di qualità, perchè ormai anche le migliori marche fanno fare
i pezzi in Cina con il loro know-how.

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


23/11/2016, 18:57
Profilo
Sez. Agrumi
Sez. Agrumi
Avatar utente

Iscritto il: 22/11/2013, 23:54
Messaggi: 12392
Località: Milano nord
Rispondi citando
ho sostituito la batteria dei servizi dell'auto non la principale quella piccolina
visto il costo dell'originale 180€ :o
ho cercato una marca qualsiasi,impossibile trovarle, solo con il marchio della casa, notissima azienda tedesca.
piccolo piccolo in un angolo c'è la scritta made in taiwan ma il prezzo è da germany!!!!!

_________________
A furia de tirala, porca Peppa, anca ona bona corda la se sceppa = non abusare della pazienza degli altri perchè anche una buona corda, se la tiri troppo si rompe.


23/11/2016, 19:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/10/2009, 18:36
Messaggi: 7445
Località: Airuno (Lecco)
Rispondi citando
JeanGabin ha perfettamente ragione.


23/11/2016, 21:01
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy