Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 12:06




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Peso specifico dell'humus. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/08/2017, 15:47
Messaggi: 15
Località: Bologna
Rispondi citando
Come tutti quelli che devono fare investimenti da reddito, cerco di mantenermi informata sul mercato dell'humus, i vari competitor, i prezzi di vendita. Più volte mi è capitato di vedere una disparità di prezzo veramente eccessivo, rapporti anche di 20:1, non solo, sono rimasta colpita anche dal peso specifico di alcuni prodotti, 25lt sviluppano 10kg, è mai possibile? Ricordo di aver letto da qualche parte che il peso volume dell'humus non deve essere inferiore a 0,55.
Voi allevatori che producete humus cosa ne pensate?
Grazie mille
Giulia


24/08/2017, 13:25
Profilo
Sez. Lombricoltura
Sez. Lombricoltura

Iscritto il: 09/03/2011, 15:29
Messaggi: 857
Località: Bella Farnia, Sabaudia
Formazione: Laurea Economia
Rispondi citando
GiuliCant ha scritto:
Come tutti quelli che devono fare investimenti da reddito, cerco di mantenermi informata sul mercato dell'humus, i vari competitor, i prezzi di vendita. Più volte mi è capitato di vedere una disparità di prezzo veramente eccessivo, rapporti anche di 20:1, non solo, sono rimasta colpita anche dal peso specifico di alcuni prodotti, 25lt sviluppano 10kg, è mai possibile? Ricordo di aver letto da qualche parte che il peso volume dell'humus non deve essere inferiore a 0,55.
Voi allevatori che producete humus cosa ne pensate?
Grazie mille
Giulia

Un metro cubo (1000 litri) di humus di lombrico con un'umidità tra il 45 e il 50% ha un peso di circa 600 kg

_________________
«Dubito ci siano molti altri animali che abbiano giocato un ruolo così importante nella storia del pianeta come i lombrichi», Charles Darwin
LombricolturaBellaFarnia www.lombricolturabellafarnia.it
Twitter:@lombricolturabf
FB: lombricoltura.bellafarnia


24/08/2017, 15:08
Profilo WWW

Iscritto il: 05/08/2017, 15:47
Messaggi: 15
Località: Bologna
Rispondi citando
Effettivamente ho trovato humus di aziende con il peso specifico di 0.67, quindi 670 kg al metro cubo che telefonicamente mi spiegavano le differenze fra i vari humus. Mentre aziende che avevano peso specifico di 0.40 quando il mio compagno ha chiesto il motivo di un peso specifico così basso hanno riagganciato direttamente il telefono e non hanno più risposto alle nostre telefonate.
Bella gente abbiamo nel settore.
Giulia.


12/09/2017, 21:12
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy