Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 19:10




Rispondi all’argomento  [ 1722 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162 ... 173  Prossimo
^ MI PRESENTO & ARGOMENTI OFF TOPIC ^ 
Autore Messaggio

Iscritto il: 29/12/2015, 18:08
Messaggi: 644
Località: Olmedo/Sassari
Formazione: media inferiore
Rispondi citando
Ciao try benvenuta, adesso che ti sei attrezzata dacci dentro,comincia la stagione buona per produrre ;)


11/11/2016, 18:48
Profilo

Iscritto il: 14/11/2016, 15:29
Messaggi: 1
Rispondi citando
Salve a tutti!
Sono Lara, appassionata di formaggi e casara in erba assieme a mio marito (che è francese) con il quale ho aperto una cantina nel mio paese natale in Toscana. In occasione delle nostre degustazioni ci piace servire il formaggio di nostra produzione, per adesso solo di pecora, solo che seguendo la stessa ricetta ogni volta otteniamo un prodotto diverso :) buoni per carità, ma mai come vogliamo! Quindi vengo per chiedere consiglio a voi esperti con la speranza di imparare a controllare meglio le nostre produzioni! Grazie in anticipo e buon formaggio a tutti!


14/11/2016, 15:54
Profilo

Iscritto il: 29/12/2015, 18:08
Messaggi: 644
Località: Olmedo/Sassari
Formazione: media inferiore
Rispondi citando
Benvenuta Laralara, anche a me succede questo forse, anzi senza forse,a livello casalingo ci sono un sacco di variabili pero' l'importante e' la passione nel fare questo prodotto :) :)


15/11/2016, 18:59
Profilo
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 22:14
Messaggi: 7665
Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
Rispondi citando
Benvenuta Try... sento che mi farai impazzire, come solo Argan c'è riuscita :D
Perché Try? Già il nick è tutto un programma.. prova!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Benvenuta anche a LaraLara, anche se si è fermata solo alla presentazione..
Ah benvenuti anche a tutti gli altri
Scusate se qua i moderatori sono un po uccel di bosco, ma ci sono dei casari provetti che vi seguono e anch'io quando posso vengo a vedere cosa combinate :? :o :(
Cercherò di essere piu presente, ma ultimamente la vita all'aria aperta mi tiene lontano dal pc, che vi devo dire, la mia vita è cambiata completamente, finalmente dopo 51 anni sono riuscito a spiegare le mie ali, riesco a fare i formaggi che volevo ed escono come voglio.
Ricordatevi sempre, che ho insegnato tanto su questo forum ma ho anche imparato tanto, quindi anche l'ultimo arrivato che non ha mai fatto formaggi, può insegnarvi qualcosa. Aprite le vostre menti che state per entrare in un mondo fantastico e chissà che un giorno, quello che potrebbe essere solo un hobby si possa trasformare nella vostra professione.
Benvenuti a tutti!! :D :D :D

_________________
Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda.
(Gianni Brera)


03/12/2016, 2:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/12/2012, 21:26
Messaggi: 2848
Località: Bologna
Rispondi citando
tsuna sono contento per te che sei riuscito nella tua impresa (sogno diventato realtà) si sente nelle tue parole la felicità di una persona nuova e rigenerata da un sogno che si è avverato complimenti sono molto felice per te anche se ci manchi la tua "presenza"ha un certo peso :lol:
spero in futuro ci si possa incontrare ancora magari mangiando pizza e formaggi ciao Ermanno .

_________________
Stefano Menetti

dopo 43 anni di contributi.....finalmente in pensione :)


04/12/2016, 9:15
Profilo

Iscritto il: 11/12/2016, 12:55
Messaggi: 1
Rispondi citando
Buongiorno a tutto il forum.

Non sono del settore ma ho solo tanta passione per l'orto e tutti i prodotti fatti in casa.
Attualmente preparo solamente pane, pizza, yogurt e coltivo molto.
Volevo provare a produrre qualche formaggio per soddisfazione personale...credo ci sia tutto il necessario in questo sito.

Grazie a tutti e buona domenica


11/12/2016, 13:01
Profilo

Iscritto il: 29/12/2015, 18:08
Messaggi: 644
Località: Olmedo/Sassari
Formazione: media inferiore
Rispondi citando
Benvenuto/a Sbranda, ho capito che hai gia' una certa manualita', buon formaggio :D


11/12/2016, 18:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/11/2016, 12:07
Messaggi: 91
Rispondi citando
tsunaseth ha scritto:
Benvenuta Try... sento che mi farai impazzire, come solo Argan c'è riuscita :D
Perché Try? Già il nick è tutto un programma.. prova!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Benvenuta anche a LaraLara, anche se si è fermata solo alla presentazione..
Ah benvenuti anche a tutti gli altri
Scusate se qua i moderatori sono un po uccel di bosco, ma ci sono dei casari provetti che vi seguono e anch'io quando posso vengo a vedere cosa combinate :? :o :(
Cercherò di essere piu presente, ma ultimamente la vita all'aria aperta mi tiene lontano dal pc, che vi devo dire, la mia vita è cambiata completamente, finalmente dopo 51 anni sono riuscito a spiegare le mie ali, riesco a fare i formaggi che volevo ed escono come voglio.
Ricordatevi sempre, che ho insegnato tanto su questo forum ma ho anche imparato tanto, quindi anche l'ultimo arrivato che non ha mai fatto formaggi, può insegnarvi qualcosa. Aprite le vostre menti che state per entrare in un mondo fantastico e chissà che un giorno, quello che potrebbe essere solo un hobby si possa trasformare nella vostra professione.
Benvenuti a tutti!! :D :D :D


Ciao :)
Grazie per il benvenuto... Try perché in cucina provo a fare di tutto, e nonostante sia una vera e propria pasticciona, alla fine ogni tanto riesco a combinare qualcosa ;)
Da quando sono in Austria e non trovo più alcuni prodotti italiani (o li trovo a prezzi improponibili), provo a riprodurli a casa, per esempio le salsicce e i formaggi fatti in casa..
Nonostante qui ci sia tantissimo verde (abito in Stiria), la maggior parte dei formaggi sono importati da Italia e Francia..mentre quelli "di casa" sono molto strani, con noci o altre cose dentro..sono dolci... In farmacia, quando ho ordinato il caglio, non sapevano nemmeno cose fosse :cry:

Devo ammettere che spesso penso che potrei sfruttare la mia passione per fare qualcosa qui in Austria, tra focacce, panzerotti pugliesi e company..
Se abitassi in Italia mi piacerebbe fare qualche corso ma per ora si fa quel che si può. Per fortuna questo forum é una concentrazione di esperienze e consigli oltre ad essere molto accogliente con tutti :)

A presto... :D :D

_________________
..Qualunque cosa tu possa fare, qualunque sogno tu possa sognare, comincia. L'audacia reca in sé genialità, magia e forza. Comincia ora..


12/12/2016, 12:59
Profilo

Iscritto il: 20/10/2014, 19:39
Messaggi: 84
Località: ostrów lubelski
Formazione: diplomato
Rispondi citando
;) Buon Natale a tutti di salute..e di cose buone


24/12/2016, 10:23
Profilo

Iscritto il: 17/10/2015, 13:05
Messaggi: 113
Località: Olbia - Sardegna
Formazione: Conservatorio di musica/Geometra
Rispondi citando
Buon Natale a tutti anche da parte mia.

Mi raccomando, durante le feste, ricordatevi di girare i formaggi che avete in stagionatura...
ho detto "girare" non "mangiare" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ciao, Pino.


24/12/2016, 11:23
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1722 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162 ... 173  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy