Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 21:53




Rispondi all’argomento  [ 1722 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132 ... 173  Prossimo
^ MI PRESENTO & ARGOMENTI OFF TOPIC ^ 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 23/11/2014, 17:02
Messaggi: 35
Località: Imola
Formazione: infermiera pentita
Rispondi citando
GRAZIE!!!
Comunque, per ora, direi che qualsiasi dubbio l'ho risolto leggendo gli argomenti dei post precedenti. Le prossime lavorazioni vedremo come verranno e, in base a quelle, chiederò delucidazioni su ciò che non mi ha convinta.
Grazie ancora e buon lavoro a tutti!

_________________
NULLA E' VIETATO A CHI PENSA IN GRANDE


23/11/2014, 20:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2013, 14:55
Messaggi: 4327
Località: Siena.
Formazione: Diploma,geometra.
Rispondi citando
Uhauuu!!!! :D .

Pensate a cosa può nascere da una fiaba...........veramente particolare la tua "passione casearia" Chiccarossa...... :D .

Benvenuta anche da parte mia....

_________________
"Ancora una volta in lotta, nell'ultima battaglia che conti, di cui ho mai saputo, vivere e morire in questo giorno...vivere...e morire...in questo giorno…"


23/11/2014, 21:31
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 23/11/2014, 17:02
Messaggi: 35
Località: Imola
Formazione: infermiera pentita
Rispondi citando
Grazie a anche a te Giliberti… solo per informazione… Laura Ingalls (1867-1957) non è una invenzione ma è realmente esistita. Ha scritto la sua autobiografia già in tarda età perché deputava interessante, per le nuove generazioni, avere una descrizione della vita quotidiana dei pionieri americani. Sono libri che in America sono un po' dei classici mentre in Italia non sono conosciuti perché solo il primo di essi è stato tradotto. Vista lo loro popolarità negli anni '70 si decise di trarre il famoso telefilm che più o meno conosciamo tutti. Il telefilm è tutto ambientato a Walnut Grove ma, in realtà, la famiglia Ingalls si è trasferita più volte in diversi stati Americani. Pur essendo libri per bambini li trovo particolarmente interessanti perché danno uno spaccato della vita dura di quei tempi ma, nello stesso tempo, parlano della semplicità che le persone avevano, del sapersi accontentare, del seguire le stagioni e ciò che davano senza correre come pazzi come spesso facciamo noi.
Sono un po' nostalgica? Forse…
Una buona giornata a tutti!!!

_________________
NULLA E' VIETATO A CHI PENSA IN GRANDE


25/11/2014, 15:18
Profilo

Iscritto il: 17/10/2014, 18:32
Messaggi: 221
Località: Deutschland
Rispondi citando
Chiccarossa ha scritto:
...senza correre come pazzi come spesso facciamo noi.
Sono un po' nostalgica? Forse…


Sarai anche nostalgica, ma innazitutto hai ragione a carriolate. Per restare nell'americano .... "slowing down" è una santa cosa, a mio parere. E la mia meta principale.

Un benvenuta anche da me, Chiccarossa

Dan


25/11/2014, 18:29
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/11/2014, 17:02
Messaggi: 35
Località: Imola
Formazione: infermiera pentita
Rispondi citando
Grazie anche a te per il caloroso benvenuto!

_________________
NULLA E' VIETATO A CHI PENSA IN GRANDE


27/11/2014, 0:50
Profilo
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 22:14
Messaggi: 7665
Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
Rispondi citando
Chiccarossa ha scritto:
Grazie anche a te per il caloroso benvenuto!


Tanti grazie... ma i formaggi?? :o
Questo non è un forum di grazie ma di formaggi :o
Avanti mostraci i tuoi "capolavori"!

_________________
Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda.
(Gianni Brera)


27/11/2014, 1:17
Profilo

Iscritto il: 18/11/2014, 13:44
Messaggi: 34
Rispondi citando
Buongiorno a tutti,
primo intervento sul forum e già sono stato giustamente ripreso da Tsuna, che ho scoperto, leggendo, essere tanto ferrato e disponibile in materia casearia quanto severo come moderatore. Naturalmente scherzo!

Mi presento, sono Gabriele e scrivo dalla provincia di Bergamo, designer per laurea, disegnatore cad per lavoro, ma con molte passioni che spaziano da vespe, moto d'epoca, oggetti del passato che fu, ma soprattutto il CIBO, mi piace mangiare naturalmente, ma soprattutto il mangiare insieme, il cibo come occasione di ritrovo e unione, cosa c'è di più bello di una tavolata con tanti amici, cibo buono e ottimo vino.
Fin da piccolo sempre ai fornelli, una nonna contadina che mi ha fatto scoprire odori e sapori che rimangono nella memoria, mi piace documentarmi, tanto da aver frequentato un corso di cucina professionale per puro diletto e cultura generale, sono molto legato alle mie tradizioni familiari e territoriali e per questo sono sempre alla riscoperta dei sapori contadini e bergamaschi, tre anni fa sono diventato norcino, per la paura di non poter più trovare il buon salame Bergamasco nostrano ho deciso che avrei imparato a farlo e così è stato con ottimi risultati (ho giusto appeso in settimana il primo maiale della stagione)
Per lo stesso motivo sono incappato nel vostro bellissimo forum, per la solita curiosità ho partecipato a un incontro di degustazione di formaggi, in Val Seriana, nell'introduzione si vedeva un filmato in cui un'anziana signora in malga produceva le formaggelle bergamasche, ed è scattata la scintilla, perché non ci provo?
Sono quindi un assoluto neofita nel mondo dei casari, ma prima di partire mi piace molto conoscere e sapere, per questo vi leggo moltissimo e ho cominciato qua e la a fare domande.
Buona giornata a tutti.


27/11/2014, 13:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 31/07/2012, 17:55
Messaggi: 903
Località: Siena
Rispondi citando
sei finito nel posto giusto al primo colpo !
complimenti e benvenuto
io ho vagato per la rete raccogliendo informazioni sbagliate per un paio d'anni prima di finire qui dentro

consiglio che si da a tutti i neofiti
esercitati con un po' di primosale
latte vaccino che riuscirai certamente a procurarti crudo in qualche stalla della zona
preparazione semplice e veloce che ti permette però di prendere confidenza con le "azioni" necessarie per fare formaggio
un giorno lo fai e il giorno dopo lo mangi (se sei esagerato anche il giorno stesso)

ciao
davide

_________________
---------------------------------------
"non è l'ambiente che fa di te un casaro ma le tue lavorazioni" by Tsuna


27/11/2014, 16:38
Profilo
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 22:14
Messaggi: 7665
Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
Rispondi citando
@cady17
Benvenuto!! :D
Questa si che è una presentazione da casari casalinghi :D

_________________
Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda.
(Gianni Brera)


27/11/2014, 20:15
Profilo
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2013, 9:08
Messaggi: 700
Località: varesotto
Formazione: laurea sc. delle prep. alimentari
Rispondi citando
a cady17:
anch' io ti do il benvenuto, da casaro per tradizione e necessità ed anche perchè sono l' orgoglioso possessore di una vespa dell' 80 e della mia rossa Ducati 'ss' del ' 99 che mi delizia col suo unico rombo del 'pompone' ogni volta che la metto in moto. Un sacco di emozioni e sensazioni, mix di latte e motori!
Ciao.
Cesare


27/11/2014, 23:09
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 1722 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 126, 127, 128, 129, 130, 131, 132 ... 173  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy