Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 0:20




Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Differenze cotto / semicotto 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 10/12/2012, 14:44
Messaggi: 123
Località: Friûl
Rispondi citando
tsunaseth ha scritto:
Hai il sidro, hai i formaggi, organizziamo un pranzo in friuli, vediamo le tecnice di taglio e ci facciamo una bella mangiata e visto che all'incontro sul garda non siamo riusciti a fare bene le mozzarelle, invitiamo pure cristiano e gli facciamo le mozzarelle buone :D :D

Presente. Io con un paio di amici sto organizzando una cena a base di degustazioni locali e non, si potrebbe fare una cosa simile con un po' di gente del forum, comunque presente e a casa mia non manca mai la birra!

_________________
Tu cjataras ben chel dal formadi!


14/03/2013, 15:02
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/12/2012, 14:44
Messaggi: 123
Località: Friûl
Rispondi citando
Sun ha scritto:
comunque condivido pienamente quello che dice mauci sul taglio. Il taglio e la rottura della cagliata secondo me sono l'aspetto più "critico" della produzione casalinga, perchè molto variabile a seconda degli attrezzi, del metodo, dell'esperienza...quindi alla fine secondo me è uno degli aspetti che determinano in misura maggiore la differenza di risultato. Ne ho provato di tutti i colori, fruste, schiumarole, coltelli, mani....e comunque continuo ad avere problemi ad ottenere un taglio uniforme. Spesso per rompere a nocciola qua, mi si frantuma a mais di là ecc.. Sarebbe interessante raccogliere un po' di materiale foto e video sulle varie tecniche usate, chissà quante cose escogitate... Come si dice, sicuramente tra tutti quanti ne facciamo di cotte e di crude... :)

Sarebbe interessante sapere con che cosa la maggior parte dei casari casalinghi rompono la cagliata.

_________________
Tu cjataras ben chel dal formadi!


14/03/2013, 15:03
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 02/09/2012, 17:49
Messaggi: 1493
Località: L'isola che non c'è
Formazione: 5-5-5...alla Oronzo Cana'!La Bizona è imbattibile!Adottatela anche voi!
Rispondi citando
Non sono un esperto...ma basandomi su esperienze personali...credo che dipenda anche dal periodo dell'anno in cui viene eseguita la lavorazione...

_________________
Cerco Gallo Araucana con ciuffi auricolari max 6 mesi[color=#40BF80]Chi nasce Mappina...nun po' muri' Foulard..!


15/03/2013, 1:06
Profilo

Iscritto il: 22/10/2016, 7:50
Messaggi: 1
Rispondi citando
thanks a lot for this post of differences! http://skywritingservice.com/blog/listeria-important-facts-you-might-dont-know will tell you some facts about listeria that you probably don't know!


22/10/2016, 7:59
Profilo
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Sez. Industria Lattiero-Casearia
Avatar utente

Iscritto il: 30/12/2009, 22:14
Messaggi: 7665
Località: Auckland NZ
Formazione: Tecnico Caseario
Rispondi citando
debrawillson ha scritto:
thanks a lot for this post of differences! http://skywritingservice.com/blog/listeria-important-facts-you-might-dont-know will tell you some facts about listeria that you probably don't know!


Hi Debra, how are you? Where do you come from?

_________________
Il rugby è stato inventato dai gentlemen per reagire alla moda fin troppo plebea e stradaiola della pedata: però per non restare troppo delusi, converrebbe meglio nascere in Nuova Zelanda.
(Gianni Brera)


31/10/2016, 7:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy