Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 13:31




Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Misto Livorno 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/06/2010, 9:21
Messaggi: 973
Località: Padova
Formazione: Ebanista Mobiliere
Rispondi citando
Vorrei ottenere arancio \ blu....si la gallina sulla dx non convince ma queste ho.....considera anche che hanno circa 8 mesi...


18/02/2013, 20:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
In prima generazione avrai solo soggetti blu e neri.
incrocia le femmine blu con il padre e otterrai i collo arancio blu.

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)


18/02/2013, 21:06
Profilo

Iscritto il: 23/08/2011, 11:28
Messaggi: 1153
Località: lasnigo(COMO)
Rispondi citando
CELE ha scritto:
Ciao Thomas, non mi esprimo....proviene da uova di alpiapuane, il quale mi fece vedere che aveva tutti collo oro ed una gallina grigioperla.......

ed una gallina grigioperla collo arancio e da lì eccoti il gallo collo arancio,quello che mi lascia perplesso è la forma ad U stretta del gallo con il corpo corto e la testa di piccole dimensioni quasi da nano con una cresta a bandierina,direi che non mi piace affatto come livorno.
Delle due galline una è blù e l'altra è blù con mantellina oro,non si vede però bene il colore delle zampe.


18/02/2013, 22:22
Profilo

Iscritto il: 05/06/2010, 9:21
Messaggi: 973
Località: Padova
Formazione: Ebanista Mobiliere
Rispondi citando
Onorato del tuo intervento, spegato l arcano mistero, sottolineo che purtoppo questo passa il convento....anzi ti diro che queste tue considerazioni mi stimolano ancora di piu, per ottenere eventualmente soggetti migliori....sempre con obbiettivo primario della colorazione. Le galline sono diverse infatti ...la piu grossa ha le zampe tendenti al giallo ma sfumate scure....l altra le ha molto scure....il gallo in effetti ha i difetti che citi ....ma rispetto i fratelli e stato uno dei piu forti fisicamente e molto focoso.....e il colore e quello che cercavo...vedremo la prole se migliorera! Cmq grazie.


19/02/2013, 14:22
Profilo

Iscritto il: 23/08/2011, 11:28
Messaggi: 1153
Località: lasnigo(COMO)
Rispondi citando
CELE ha scritto:
Onorato del tuo intervento, spegato l arcano mistero, sottolineo che purtoppo questo passa il convento....anzi ti diro che queste tue considerazioni mi stimolano ancora di piu, per ottenere eventualmente soggetti migliori....sempre con obbiettivo primario della colorazione. Le galline sono diverse infatti ...la piu grossa ha le zampe tendenti al giallo ma sfumate scure....l altra le ha molto scure....il gallo in effetti ha i difetti che citi ....ma rispetto i fratelli e stato uno dei piu forti fisicamente e molto focoso.....e il colore e quello che cercavo...vedremo la prole se migliorera! Cmq grazie.

il colore delle zampe nella livorno è fondamentale quindi con la gallina a zampe verdastre puoi tentare di ottenere soggetti sia a zampe velate di verde sia a zampe gialle, quella a zampe scure ti consiglio di usarla solo per le uova tanto non ci caveresti nulla di buono,calcola anche che il blù nasconde il nero e quel collo arancio ha come progenitori il collo oro e il grigio perla collo arancio quindi le possibilità di combinazione dei colori sono molte e di conseguenza avrai non molti ma moltissimi scarti.


19/02/2013, 14:41
Profilo

Iscritto il: 05/06/2010, 9:21
Messaggi: 973
Località: Padova
Formazione: Ebanista Mobiliere
Rispondi citando
Ti chiedo un ultima cosa....ho un gallo grigio perla Italiener....non ho galline...purtroppo....ho solo a disposizione una nera, la sorella del gallo arancio che e una oro sbiadita ed una pile....e la blu di scarto che hai visto......con chi mi consigli di incrociarlo per riottenere grigioperla ?


19/02/2013, 14:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/03/2010, 14:42
Messaggi: 276
Località: Trebaseleghe PD
Formazione: Laurea magistrale Fisica
Rispondi citando
Bellissime bestie Luca! Complimenti

_________________
Giacomo


19/02/2013, 16:02
Profilo

Iscritto il: 23/08/2011, 11:28
Messaggi: 1153
Località: lasnigo(COMO)
Rispondi citando
CELE ha scritto:
Ti chiedo un ultima cosa....ho un gallo grigio perla Italiener....non ho galline...purtroppo....ho solo a disposizione una nera, la sorella del gallo arancio che e una oro sbiadita ed una pile....e la blu di scarto che hai visto......con chi mi consigli di incrociarlo per riottenere grigioperla ?

fai una foto e fammi vederen cosa intendi per oro sbiadita


19/02/2013, 21:40
Profilo

Iscritto il: 05/06/2010, 9:21
Messaggi: 973
Località: Padova
Formazione: Ebanista Mobiliere
Rispondi citando
Grazie Giacomo......mazza mi dai il tuo parere per il collo arancio grigio perla?


19/02/2013, 21:42
Profilo

Iscritto il: 05/06/2010, 9:21
Messaggi: 973
Località: Padova
Formazione: Ebanista Mobiliere
Rispondi citando
Ok domani se il pc funziona. Le posto.


19/02/2013, 21:44
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy