Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 14:22




Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Incrocio australorp-amrock 
Autore Messaggio

Iscritto il: 16/06/2014, 19:42
Messaggi: 211
Rispondi citando
Buongiorno,
un mio amico ha messo in incubatrice 6 uova gallate da autralorp di galline amrock.
Qualcuno ha già fatto questo incrocio?


24/01/2018, 9:24
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Amrocks e Australorp sono razze a duplice attitudine e raggiungono la maturità intorno ai 6-7 mesi.
Incrociandole tra di loro non arriveresti ad anticipare la crescita, e quindi ad anticipare la macellazione o la deposizione delle uova.
Anticipare la crescita significa anche risparmiare sui costi gestionali.

Comunque, poiché allevo entrambe le razze, ti sarei grato di tenermi aggiornato sull'argomento, magari pubblicando inizialmente qualche foto quando saranno nati.
Grazie


24/01/2018, 10:10
Profilo

Iscritto il: 16/06/2014, 19:42
Messaggi: 211
Rispondi citando
Non mancheranno foto....anche se poco interessanti


24/01/2018, 10:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
A me interessano eccome!!! Proverò forse anch'io ad effettuare questo incrocio, avrei tante curiosità da soddisfare.
Per esempio la colorazione che assumerebbero i maschi e le femmine (un po di genetica...), a che velocità impiumano (Australorp impiumano prima rispetto ad Amrocks), i pesi nel corso dei mesi...
E poi carne e uova...


24/01/2018, 12:38
Profilo

Iscritto il: 16/06/2014, 19:42
Messaggi: 211
Rispondi citando
michmeno ha scritto:
A me interessano eccome!!! Proverò forse anch'io ad effettuare questo incrocio, avrei tante curiosità da soddisfare.
Per esempio la colorazione che assumerebbero i maschi e le femmine (un po di genetica...), a che velocità impiumano (Australorp impiumano prima rispetto ad Amrocks), i pesi nel corso dei mesi...
E poi carne e uova...

Ho visto che la ragazza che ci da le uova ha anche le sussex bianche...pero' trovo pochissime info a riguardo.
Probabilmente proverò a prendere qualche uovo e il prossimo anno mi capiterà qualche incrocio con le amrock.
ma non ho capito se sono più o meno pesanti delle amrock +/- ovaiole. boh


24/01/2018, 12:52
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Generalmente si incrociano le razze per ottimizzare ciò che si vuole ottenere.
Se incrocio una razza pesante, quindi con un periodo di accrescimento lungo, con una razza a rapido accrescimento, ottengo un incrocio che cresce più velocemente rispetto alla razza pesante.
Questo incrocio potrebbe garantire per esempio tempi di macellazione inferiori rispetto alla razza pesante, anche se con un po' meno di carne rispetto a questa.

Cerca nel forum ci sono tanti argomenti a riguardo.


24/01/2018, 12:59
Profilo

Iscritto il: 16/06/2014, 19:42
Messaggi: 211
Rispondi citando
michmeno ha scritto:
Generalmente si incrociano le razze per ottimizzare ciò che si vuole ottenere.
Se incrocio una razza pesante, quindi con un periodo di accrescimento lungo, con una razza a rapido accrescimento, ottengo un incrocio che cresce più velocemente rispetto alla razza pesante.
Questo incrocio potrebbe garantire per esempio tempi di macellazione inferiori rispetto alla razza pesante, anche se con un po' meno di carne rispetto a questa.

Cerca nel forum ci sono tanti argomenti a riguardo.

L'obiettivo degli incroci mi è chiaro, la mia era una considerazione in quanto avrò' sussex e amrock assieme.
terrò un gallo solo di una delle due razze e poi andrò ad incubare a primavera prossima le uova e sarà un bel minestrone!


24/01/2018, 13:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 19/10/2014, 17:41
Messaggi: 1421
Località: Riva presso Chieri (TO)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Se riesci a suddividere il pollaio potrai allevarli in purezza; vedrai che ti verrà voglia di tenere un gallo per razza ;)


24/01/2018, 16:01
Profilo

Iscritto il: 16/06/2014, 19:42
Messaggi: 211
Rispondi citando
michmeno ha scritto:
Se riesci a suddividere il pollaio potrai allevarli in purezza; vedrai che ti verrà voglia di tenere un gallo per razza ;)

Si vero, tanto l'importante e suddividerlo solo nel periodo in cui prelevi le uova poi d'estate possono stare mischiati!
A quanto mi ha detto un mio amico, che mi ha trasmesso la passione, il problema è che dopo il secondo anno i figli dei pulcini calano di brutto nella produzione di uova a causa di imparentamento.
Lui dice che per essere buone ovaiole devono avere linee di sangue nuove!


24/01/2018, 16:38
Profilo

Iscritto il: 16/06/2014, 19:42
Messaggi: 211
Rispondi citando
Porca vacca, saltata la corrente per 9 ore... Amico disperato! Tentativo fallito, nel frattempo ha anche messo nel forno il gallo quindi ora dovrà acquistare uova feconde...


25/01/2018, 19:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy