Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 22:05




Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Colorazione selvatica 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 10/07/2013, 22:48
Messaggi: 708
Località: Piemonte
Rispondi citando
Grazie Giovanni, prendendo un galletto e accoppiarlo con la madre il risultato sarà un collo argento ? O continuerà a essere sporco di rosso?

_________________
Ora io vedo il segreto per la creazione delle persone migliori. È crescere all’aria aperta e mangiare e dormire con la terra.

(Walt Whitman)


01/08/2014, 7:49
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
grazie per le foto :D
non mi piacciono i tarsi scuri (è un fatto mio questo.. 8-) ) ma immagino debbano esserci

x Giovanni, del blu in giro ci dovrebbe essere, se no come si spiega il soggetto splash?

xtutti potrei dire una bischerata :oops: ma questo gallettino qui non ha per caso Ml addosso? se così fosse Enry potrebbe incrociarlo con la collo argento per il progetto iniziale...


Allegati:
ULz4fnP.jpg
ULz4fnP.jpg [ 20.77 KiB | Osservato 630 volte ]

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967
01/08/2014, 11:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/07/2013, 22:48
Messaggi: 708
Località: Piemonte
Rispondi citando
ZiaRina ha scritto:
grazie per le foto :D
non mi piacciono i tarsi scuri (è un fatto mio questo.. 8-) ) ma immagino debbano esserci

x Giovanni, del blu in giro ci dovrebbe essere, se no come si spiega il soggetto splash?

xtutti potrei dire una bischerata :oops: ma questo gallettino qui non ha per caso Ml addosso? se così fosse Enry potrebbe incrociarlo con la collo argento per il progetto iniziale...

Quello è un combattente inglese moderno nano collo oro ;) il soggetto bianco non è splash è un combattente malese con gallina nera per padre bianco :)

_________________
Ora io vedo il segreto per la creazione delle persone migliori. È crescere all’aria aperta e mangiare e dormire con la terra.

(Walt Whitman)


01/08/2014, 11:34
Profilo

Iscritto il: 03/09/2011, 8:37
Messaggi: 2473
Località: prov. di Pisa
Rispondi citando
urmmmm :oops: pensavo fossero tutti della stessa covata.... :oops:

_________________
utente non più attivo, ora mi chiamo Barbara967


01/08/2014, 11:53
Profilo

Iscritto il: 12/03/2013, 16:48
Messaggi: 907
Formazione: autodidatta
Rispondi citando
Scusate la risposta in ritardo: anche se sarebbe meglio aspettare il piumaggio adulto credo che giovanni abbia ragione, in situazioni normali da un incrocio del genere sarebbero usciti maschi collo arancio e femmine collo oro ma in questo caso il padre deve possedere il rosso autosomico (evidentemente per rendere la colorazione più carica) che nei figli si è manifestato con le spalle rosse favorelles style, mentre la madre doveva possedere un gene di diluizione della feomelanina (probabilmente il crema per eliminare le tracce di rosso) che ha o diventare dei collo arancio dei collo argento


01/08/2014, 12:13
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/04/2012, 19:04
Messaggi: 5106
Località: Celano (AQ)
Rispondi citando
Il Rosso autosomico ha una vasta gamma di effetti, che vanno da qualche leggera sfumatura color crema a parti del corpo che, invece che essere bianco argento, sono di un rosso arancio di intensità variabile.
ecco un esempi:
il Brahma Perniciato argento maglie blu spalle arancio: nel gallo le lanceolate del collo e della groppa sono color bianco crema anziché bianco argento (lo stesso vale per il colore di fondo della gallina), spalle e sella sono color arancio (questa parte del corpo ha notevoli variazioni di intensità !!); il pigmento rosso può estendersi anche sul triangolo dell' ala


Allegati:
Brahma perniciato argento a maglie blu spalle arancio m..jpg
Brahma perniciato argento a maglie blu spalle arancio m..jpg [ 43.97 KiB | Osservato 612 volte ]
Brahma perniciato argento a maglie blu spalle arancio f..jpg
Brahma perniciato argento a maglie blu spalle arancio f..jpg [ 38.36 KiB | Osservato 612 volte ]
450px-Brahma_Meerzomig_blauwzilverpatrijs_haan.jpg
450px-Brahma_Meerzomig_blauwzilverpatrijs_haan.jpg [ 141.16 KiB | Osservato 612 volte ]
528457279.jpg
528457279.jpg [ 290 KiB | Osservato 612 volte ]

_________________
Socio iscritto Samasa (Selezione Abruzzese e Marchigiana di Avicoli e Selvaggina Amatoriali)
01/08/2014, 14:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/07/2013, 22:48
Messaggi: 708
Località: Piemonte
Rispondi citando
Grazie a tutti, avete spiegato così bene che ci sto capendo qualcosa anche io ;) :)

_________________
Ora io vedo il segreto per la creazione delle persone migliori. È crescere all’aria aperta e mangiare e dormire con la terra.

(Walt Whitman)


01/08/2014, 22:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy