Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 10:46




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Problemi con il vicino 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/04/2012, 15:32
Messaggi: 4
Rispondi citando
Salve a tutti, mi sono appena iscritta al forum e ho subito una domanda urgente da fare,ma prima spiego la situazione. Abito in campagna e ho sei gatti, tre di 11 mesi. Spesso vanno dal vicino scavalcando la rete non molto alta e inoltre vanno anche nel suo orto. Sono 20 anni che ci conosciamo, ma per recenti dissapori,"non inerenti ai gatti", adesso non li possono più vedere. So che io ho torto visto che essendo padrona dei gatti dovrei tenerli a casa mia; allora la mia domanda è questa: c'è 1 soluzione per far si che i gatti non riescono più a scavalcare la rete?
Io mi chiedevo: esistono "soluzioni maleodoranti" che facciano allontanare il gatto?
Dalla loro parte, della rete, ho visto che hanno messo per terra, nel punto nel quale passano, del pepe sparso, ma funzionerà??? :?:


30/04/2012, 18:47
Profilo

Iscritto il: 15/03/2010, 23:08
Messaggi: 112
Rispondi citando
che tipo di dissapori??


30/04/2012, 21:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
che tipo di dissapori??


,"non inerenti ai gatti",

:lol:


Cita:
esistono "soluzioni maleodoranti" che facciano allontanare il gatto?


esistono,io le uso ma non mi pare che funzionino molto :(

stai attenta però che nel loro orto non utilizzino lumachicida,sennò i "dissapori" aumenteranno..... :?

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


30/04/2012, 22:00
Profilo

Iscritto il: 28/04/2012, 15:32
Messaggi: 4
Rispondi citando
allora non esistono altre soluzioni, visto che quelle maleodoranti sembrano non funzionare molto :?:
Non vorrei che succedesse qualcosa visto che 1 sera è andato nel posto dove vanno i miei gatti con 1 fucile per controllare... speriamo bene :roll: ...


01/05/2012, 13:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
visto che 1 sera è andato nel posto dove vanno i miei gatti con 1 fucile per controllare



:o :shock: :?


ti conviene spiegargli il significato della parola "reato" :roll:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


01/05/2012, 16:52
Profilo

Iscritto il: 28/04/2012, 15:32
Messaggi: 4
Rispondi citando
[color=#000000][color=#00FF00] :idea: E se applicassi sui pali già esistenti un piegamento ricurvo verso casa mia, tipo 'lager', funzionerebbe?
I gatti non riuscirebbero a passare... Mi hanno anche consigliato di mettere sulla rete, in alto, un filo con corrente elettrica a basso voltaggio, affinchè prendano 1 leggera scossa e perdano il vizio di andare di là...[/color][/color]


01/05/2012, 17:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
E se applicassi sui pali già esistenti un piegamento ricurvo verso casa mia, tipo 'lager', funzionerebbe?

in teoria sì,in pratica però i gatti son dei veri acrobati magari riescono ad aggirare l'ostacolo :lol:
l'idea dei fili elettrici non è male,qui li usano anche per le mucche al pascolo..... :roll:

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


01/05/2012, 18:27
Profilo

Iscritto il: 28/04/2012, 15:32
Messaggi: 4
Rispondi citando
Grazie per le risposte, mi sa che in futuro riceveranno 1 leggera scossa, cosi spero si dissuadano dal'andare di là e non ci saranno uccisioni se mai dei gatti arrosto... :!: ... :) ciao ciao!


01/05/2012, 18:40
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy