Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 20:17




Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
la mia gatta nerina ha partorito 
Autore Messaggio

Iscritto il: 17/07/2012, 11:44
Messaggi: 65
Località: Casalgrasso -CN-
Rispondi citando
paolosame ha scritto:
sfrutto questo post per farvi una domanda.una mia gatta questa mattina ha partorito sulla poltrona sotto il portico.3 gattini li allattava, uno invece lo ha messo su un'altra poltrona e lo stava facendo morire.io l'ho rimesso insieme agli altri in una cesta senza toccarli e li ho spostati in un posto più tranquillo.tutto il giorno la gatta è stata dietro ai 4 cuccioli.si è ripreso anche quello che aveva scartato.questa sera però ha cominciato a portarli in giro, o meglio li ha mollati sotto il barbecue in giardino in balia degli eventi.a questo punto li ho rimessi nella cesta e la gatta dopo un po' è tornata ai suoi obblighi di mamma.non so se mi sono comportato bene .però mi chiedo come mai la gatta abbia questo comportamento.sembra che voglia farli morire.qualcuno può illuminarmi?

...visto il tempo trascorso da quando hai scritto, avrai già risolto il tutto, ma ti racconto cos'è successo a me. Premetto che sono in campagna e gatti ne ho sempre avuti molti e molto liberi, nel caso specifico di una femmina dopo alcuni giorni dal suo PRIMO parto, mi sono trovato 3 gattini piccoli sparsi in cortile praticamente morti :cry: e lei che non li considerava... Non sapevo neanche dove li avesse partoriti (quindi non l'avevo di certo disturbata) eppure si è comportata così... Ora la gatta ha 6 anni, e non l'hai mai più fatto, anzi nell'ultima "nidiata" di quest'estate ha allevato 7 gattini bellissimi :D ...quindi misteri della natura, lasciamo che scelgano loro come comportarsi, c'è poco da fare in questi casi...
Ciao ciao

_________________
Se un giorno le api dovessero scomparire, all' uomo resterebbero soltanto pochi anni di vita.


03/10/2012, 10:44
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
un bel po' in ritardo ma....
Cita:
uno dei micetti ha la congiuntivite e sembra raffreddato in quanto dal naso continua a colare muco che gli "impasta" anche la bocca.continua anche a starnutire.di cosa può trattarsi?

anche io ho avuto questo problema. il mio vet, ha detto che si trattava di rinotracheite, una cosa virale se non sbaglio contro cui bisognerebbe vaccinare i micetti quando sono piccoli.
Anche io ho avuto le mie gattine malate e una l'ho salvata per un pelo, perchè non riusciva più a mangiare e quasi a respirare a causa del muco in bocca. Gli ho fatto una robusta cura di antibiotici, ma forse di questa cosa non si guarisce mai del tutto.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


06/10/2012, 13:42
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy