Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 7:59




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
La mia gatta di che incrocio potrebbe essere? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 27/08/2013, 11:39
Messaggi: 13
Località: Tesino - Trentino - 700 metri
Formazione: Artistico
Rispondi citando
Salve a tutti
Questa è Lucy la mia gatta di 9 anni. Ho sempre avuto gatti da quando sono nata, di ogni forma, dimensione e colore. Tutti trovati, regalati o che si sono accasati di loro spontanea volontà. Anche lei non fa eccezzione, mia mamma l'aveva trovata nel bidone delle immondizie che non aveva nemmeno un mese (da mettere al muro chi l'aveva buttata :evil:) Non mi sono mai interessata alle razze, (per me basta sia un gatto :D ) tuttavia da quando ho Lucy mi sono spesso chiesta chi potevano essere i suoi genitori, anche perchè manifesta tutta una serie di caratteristiche comportamentali che non avevo mai riscontrato in altri gatti, tra cui la più curiosa, l'abitudine da piccola, di riportarmi la pallina che le lanciavo (!). Secondo la vostra opinione, potrebbe essere imparentata con un gatto Siberiano? Magari un siberiano-soriano? Perdonate le foto non di qualità, se non sono sufficienti ne metto delle altre...
Allegato:
lucy2.jpg
lucy2.jpg [ 81.71 KiB | Osservato 6534 volte ]

Allegato:
lucy.jpg
lucy.jpg [ 49.36 KiB | Osservato 6534 volte ]

Allegato:
lucy3.jpg
lucy3.jpg [ 90.78 KiB | Osservato 6534 volte ]

Grazie veciamarta

_________________
Immagine


27/08/2013, 15:17
Profilo

Iscritto il: 16/02/2013, 22:17
Messaggi: 1251
Località: provincia di Frosinone
Rispondi citando
forse Norvegese ....

_________________
L'uomo fermo mostra che la fortuna non ha potenza su di lui . (Niccolo' Machiavelli)


27/08/2013, 15:21
Profilo

Iscritto il: 09/05/2013, 20:05
Messaggi: 394
Località: abruzzo
Rispondi citando
ciao penso sia una semplice e bellissima gatta europea..imparentata con un persiano in lontananza...il problema è che i gatti non sono come i cani che il primo accoppiatore da la razza..ma durante il calore prendono da vari accoppiamenti..comunque lei è bellissima così.


27/08/2013, 22:21
Profilo

Iscritto il: 31/05/2010, 10:32
Messaggi: 50
Rispondi citando
Visto che quando le lanci qualcosa te lo riporta forse è un cane mimetizzato da gatta . :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ovviamente scherzo !!! Personalmente escludo che sia un miscuglio con un gatto Europeo ( non ha la caratteristica M sulla fronte ;) ) . Potrebbe essere un incrocio tra un Siberiano ed un Soriano , ma può benissimo essere un gatto puro Siberiano . Mia cugina ne ha una rossa, bianca e nera con il pelo come quello della tua gatta ed è una Siberiana . :D

Comunque bella miciotta !!! :mrgreen: :D :lol: :lol: :lol:


03/09/2013, 9:56
Profilo

Iscritto il: 31/05/2010, 10:32
Messaggi: 50
Rispondi citando
http://www.agraria.org/gatti/siberiano.htm


03/09/2013, 11:47
Profilo

Iscritto il: 09/05/2013, 20:05
Messaggi: 394
Località: abruzzo
Rispondi citando
mi sembra che sia un po azzardato che sia un siberiano..ma che ci frega è bella comunque..ti ho messo quella razza perchè me ne sono capitati parecchi di mici con quell'incrocio..e manco a farlo apposta femmine..tanto non lo sapremo mai..quindi la chiameremo solo fortunella la gatta dalle mille qualità.


03/09/2013, 15:31
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
per me è un'incrocio, sennò col piffero che la trovavi nel bidone.
E' bella e brava, meglio di così. :mrgreen:

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


05/09/2013, 0:01
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
milli ha scritto:
per me è un'incrocio, sennò col piffero che la trovavi nel bidone.
E' bella e brava, meglio di così. :mrgreen:


lascia perdere io ho trovato una thai nel bidone malata e gravida di cinque thai :D è vissuta 15 anni con me

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


02/10/2013, 1:45
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 01/07/2013, 12:06
Messaggi: 1015
Località: Pesaro
Rispondi citando
prisca ha scritto:
ciao penso sia una semplice e bellissima gatta europea..imparentata con un persiano in lontananza...il problema è che i gatti non sono come i cani che il primo accoppiatore da la razza..ma durante il calore prendono da vari accoppiamenti..comunque lei è bellissima così.


Concordo, ho una gatta identica che fu abbandonata quando era lunga appena dieci cm insieme ai suoi 4 fratelli, solo due dei quali simili tra loro, una sorella sembra un ocelot, un fratello di stazza e coloritura molto particolari e due fratelli simili, ho sempre pensato che la cucciolata fosse figlia di 4 padri diversi... :D :D :D
Comunque nonostante la madre disgraziata che hanno avuto, ossia me :D :D :D hanno la stessa stazza della tua :D
anche la mia riporta la pallina come un cagnolino e non si stanca mai di giocare... :?

_________________
La vita è una lunga pazienza.


02/10/2013, 8:16
Profilo

Iscritto il: 12/07/2012, 13:25
Messaggi: 54
Formazione: terza media
Rispondi citando
Sicuramente con il persiano :D


29/01/2014, 0:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy