Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 7:00




Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
il gatto viene in montagna? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 19/10/2008, 21:45
Messaggi: 74
Località: Piemonte
Rispondi citando
Ciao,vorrei un gatto, ho però un problema,io vado ogni domenica a camminare in montagna e vorrei sapere se i gatti vengono e...camminano o se preferiscono stare a casa a poltrire??
grazie Calamityjane :D


25/10/2008, 17:54
Profilo
Sez. Tartufi
Sez. Tartufi
Avatar utente

Iscritto il: 16/01/2008, 1:19
Messaggi: 6065
Località: Sesto F.no (FI)
Formazione: Perito agrario e Dott. in Tut. e Gest. delle Ris. Faunistiche
Rispondi citando
Ciao CalamityJane,
hai visto questo? gatti-f60/gatto-montanaro-sulle-dolomiti-di-brenta-t437.html :)

_________________
Saluti,
Flavio.


25/10/2008, 18:33
Profilo

Iscritto il: 19/10/2008, 21:45
Messaggi: 74
Località: Piemonte
Rispondi citando
Si, il filmato del gatto sulle Dolomiti l'ho visto ma: è un gatto speciale o tutti i gatti fanno lunghe camminate in montagna? :D
Grazie
Calamityjane


26/10/2008, 13:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Cara C.J. se ti posso dare un consiglio lascialo a casa è troppo pericoloso per lui, si può spaventare e perdersi, un cane ... mia madre faceva lunghe passeggiate ma sempre nei campi intorno a casa, poi tutto si può fare, ciao, saluti, Mario


01/11/2008, 14:19
Profilo

Iscritto il: 19/10/2008, 21:45
Messaggi: 74
Località: Piemonte
Rispondi citando
Grazie del consiglio.Ma a casa da solo va bene lasciarlo?non si intristisce?
Mi piacerebbe prendere un gatto ma oltre al problema delle camminate in montagna non saprei dove lasciarlo quando vado in ferie.
Vado sempre in campeggio è, ammettendo che accettino gli animali, ho paura che scappi.
Grazie! :mrgreen:
Calamity Jane


02/11/2008, 19:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Ho quattro gatti e sono cresciuto tra loro, meglio a casa che portarli in giro, il rischio di perdersi è concreto e molte volte fanno una brutta fine. Per dove lasciarli? a casa! trova qualcuno che ogni giorno gli porti da mangiare e pulisca la cassetta, se prendi un gattino dalla strada è meglio questa solitudine momentanea a tutto il resto, contrariamente a quanto si crede sono esseri sensibili e fortemente legati al loro mondo compreso chi li ama e accudisce, ciao, saluti, Mario.


02/11/2008, 19:57
Profilo

Iscritto il: 19/10/2008, 21:45
Messaggi: 74
Località: Piemonte
Rispondi citando
Grazie,Mario delle risposte
Ho un altro dubbio e forse mi puoi rispondere...
Abito in un alloggio,al terzo piano, e non voglio sterilizzare il gattino ma ho saputo che,quando vanno in calore, i maschi hanno l'abitutine di marcare il territorio e le femmine miagolano continuamente.
Non so quindi come comportarmi se mai dovessi prendere un piccolo amico gatto.
Spero che tu mi possa rispondere grazie anche all'esperienza che hai con quattro gatti.
Calamity Jane :mrgreen:


03/11/2008, 20:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 03/05/2008, 19:41
Messaggi: 5680
Località: Firenze
Formazione: Perito Agrario - Dottore in Agraria
Rispondi citando
Ho una lunga e maturata esperienza anche in questo, per la gattina ti troverai costretta a sterilizzarla che poi sarebbe più giusto dire castrare perché c'è differenza, è l'unico modo per evitare lamenti ed inutili sofferenze a tutti; per il maschio ti può andare bene oppure no, nel senso ci sono gatti che si possono evitare di castrare perché non marcano il territorio, Teo un figlio dei miei gatti ha 4 anni e non è stato castrato nessun problema, Achille sui fratello a circa un anno ha cominciato e quindi è stato necessario intervenire, non c'è altro, ciao, saluti, Mario


03/11/2008, 20:58
Profilo

Iscritto il: 25/07/2008, 18:22
Messaggi: 36
Località: roma
Formazione: laurea in scienze forestali
Rispondi citando
concordo con mario, il gatto è un animale più indipendente rispetto al cane, è meglio per lui se lo lasci a casa, non soffrirà molto la solitudine, a patto ke una persona ci vada una-due volte al giorno a dargli da mangiare e a controllare la lettiera. quando tornerai a casa ti dimostrerà cmq tutto il suo affetto! è molto più stressante per lui portarselo in vacanza.
x me sarà necessaria la sterilizzazione, se no poi maschio o femmina, in casa sarà un macello! ;)


04/11/2008, 13:42
Profilo

Iscritto il: 19/10/2008, 21:45
Messaggi: 74
Località: Piemonte
Rispondi citando
Grazie a Mario e Cenere per le risposte,
Vi farò sapere... Ora basterà convincere i miei genitore anche se non sarà facile!!!
grazie ancora Calamity Jane :mrgreen:


04/11/2008, 14:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy