Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 23/04/2024, 23:32




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
gattino con un occhio chiuso 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 28/12/2011, 12:46
Messaggi: 379
Località: Ragusa
Formazione: Diploma
Rispondi citando
salve a tutti, la mia gatta tre settimane fa ha dato alla luce 4 gattini (la sua seconda cucciolata) stamattina notavo che due gattini hanno un occhio chiuso, può bastare fare imbacchi con camomilla o devo fare altro :?: :?: :?: un'altra cosa in due cucciolate ha fatto stesso numero di gattini (4) ma poi dopo una settimana uno lo fa scomparire e non si trova più e ne alleva solo 3, la prima volta ho pensato che fosse malato ma la seconda volta di nuovo, non mi spiego il perchè qualcuno mi sa spiegare.


10/05/2012, 11:37
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 23:20
Messaggi: 2664
Località: valle sabbia
Rispondi citando
ciao, se guardi il posto, la mia gatta nerina ha partorito, trovi qualche info.anche a me sta succedendo la stessa cosa.


11/05/2012, 6:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/12/2011, 12:46
Messaggi: 379
Località: Ragusa
Formazione: Diploma
Rispondi citando
ciao Paolosame hai ragione o letto il post, cmq risolto il problema agli occhi con la camomilla tiepida, non riesco a capire ancora perchè ogni cucciolata fa sparire un gattino :(


11/05/2012, 10:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 23:20
Messaggi: 2664
Località: valle sabbia
Rispondi citando
tienilo controllato.quello che la mia gatta non voleva ccudire è morto.comunque per sicurezza li porto dal veterinario per vedere che non siano malati o che abbiano preso qualcosa dall'altro micetto.anche perchè i miei sono selvatici e la rinotracheite è pericolosa per i micetti piccolini.


11/05/2012, 12:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 10/04/2012, 23:20
Messaggi: 2664
Località: valle sabbia
Rispondi citando
portati i micini dal veterinario.probabilmente rinotracheite causato da portatori sani.comunque mi ha consigliato una crema cortisonica per gli occhi e acqua fisiologica per le vie aeree.più avanti se avranno problemi maggiori allora si passerà alla cura antibiotica.vedremo.comunque è stato onestissimo.ha visitato i miei 5 micetti e non ha voluto un euro...per di più mi ha chiesto solo 40 euro per sterilizzare la gatta, quando in un altro posto ho già pagato 140 euro per un'altra gatta.meno male che ci sono ancora veterinari più onesti.


13/05/2012, 22:38
Profilo

Iscritto il: 10/04/2012, 11:01
Messaggi: 495
Località: Oltrepò Pavese
Formazione: Perito Agrario cv Vivaismo e Colture Protette
Rispondi citando
La so io la risposta: veterinario..

_________________
L'uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe mai una trappola per topi [Albert Einstein]

Le mie galline: Sabelpoot millefiori, Sebright oro/argento/limone, Moroseta bianco/nero/grigio perla


31/05/2012, 15:38
Profilo

Iscritto il: 13/01/2009, 19:01
Messaggi: 419
Località: Casagiove
Rispondi citando
40 euro per sterilizzare una gatta = regalo = probabilmente non fa la fattura

Minimo ci vuole un'ora, mettici il costo dei farmaci, la fatica di aver studiato per 5 anni + la pratica in qualche clinica a guardare operare, fare le nottate per cercare di imparare qualcosa. Non è onestà, è avere una rendita assicurata da qualche altra parte e togliere il lavoro agli altri.

_________________
http://www.facebook.com/pages/Gallina-delle-Due-Sicilie/200950766624492

“La più grande aspirazione dell’Uomo sulla terra dev’essere anzitutto di diventare buono, onesto e sincero”


04/06/2012, 22:57
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy