Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 05/05/2024, 1:03




Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
gattina che lecca..... 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
21 anni??....mamma mia...è veramente tanto tempo! A noi è morta una gattina a 18 anni per un tumore e pensavo fosse un'età abbastanza avanzata!


13/12/2013, 12:18
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
Una vita intera, avrebbe compiuto 21 anni il 15 ottobre e sono stato costretto a lasciarla andare il 10 settembre.
Pensa che la nostra nuova veterinaria non ci credeva :)
All'ultimo era talmente malata che sono sicuro che sia vissuta così tanto perchè non voleva lasciarmi, sono convinto di questo.
Finchè comunque non ha sofferto, l'ho tenuta con me, gli facevo le flebo perchè non poteva più mangiare, la portavo nella cassettina e la portavo fuori in mezzo a quella natura che amava tanto.
Ma ad un certo punto ho dovuto separarmi da lei, ho provveduto io stesso all'iniezione, sotto la guida della veterinaria, che ha inserito lei il catetere venoso e la siringa, ovviamente.
Mi è sembrato giusto così, che fosse la mia mano, per rispetto a tutta la fiducia e l'amore che mi ha dato, io l'ho allattata da piccolissima, io gli ho dato pace.
Ma ancora mi sogno di notte che venga sotto le coperte per scaldarsi.
Ciao Michele

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.


13/12/2013, 12:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
michelaccio ha scritto:
Una vita intera, avrebbe compiuto 21 anni il 15 ottobre e sono stato costretto a lasciarla andare il 10 settembre.
Pensa che la nostra nuova veterinaria non ci credeva :)
All'ultimo era talmente malata che sono sicuro che sia vissuta così tanto perchè non voleva lasciarmi, sono convinto di questo.
Finchè comunque non ha sofferto, l'ho tenuta con me, gli facevo le flebo perchè non poteva più mangiare, la portavo nella cassettina e la portavo fuori in mezzo a quella natura che amava tanto.
Ma ad un certo punto ho dovuto separarmi da lei, ho provveduto io stesso all'iniezione, sotto la guida della veterinaria, che ha inserito lei il catetere venoso e la siringa, ovviamente.
Mi è sembrato giusto così, che fosse la mia mano, per rispetto a tutta la fiducia e l'amore che mi ha dato, io l'ho allattata da piccolissima, io gli ho dato pace.
Ma ancora mi sogno di notte che venga sotto le coperte per scaldarsi.
Ciao Michele


Ti capisco perfettamente. Io ho fatto la stessa cosa con la punultima gattina avuta (la 18 enne). Ho aspettato finchè non mi sono accorta che era veramente arrivato il momento di "accompagnarla" piano piano...e sono andata dal veterinario restando con lei fino alla fine. Così ho sempre fatto anche con i miei cagnoni. Li ho tenuti con me fino a che i loro occhi non mi dicevano che era arrivato il momento.... E' incredibile cosa possono raccontarti gli occhi di un animale sofferente e io non sopporto di vederli soffrire senza una speranza di vita.


13/12/2013, 14:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
......e già che ci sono ormai ve la presento!....Questa è Bibi che sta facendo la scalata ad un tiglio!!


Allegati:
foto.JPG
foto.JPG [ 164.15 KiB | Osservato 1984 volte ]
13/12/2013, 15:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/12/2009, 12:10
Messaggi: 2281
Località: Appennino toscoemiliano, ma originario d'Abruzzo
Formazione: Poca e fatta male, però sul campo...
Rispondi citando
la mi bimba, qui aveva già 17 o 18 anni, se non ricordo male.


Allegati:
stella.JPG
stella.JPG [ 64.03 KiB | Osservato 1981 volte ]

_________________
A far del bene agli asini si pigliano calci in fronte.
Lo diceva mia nonna.

Una persona di 50 anni che vede i mondo come lo vedeva quando ne aveva 20 ha buttato via 30 anni della propria vita.
Muhammad Ali, il grande.
13/12/2013, 15:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
che meraviglia! La mia prima gatta era completamente nera!!


13/12/2013, 15:33
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
Michelaccio, che commovente la storia del gatto di tuo nonno :( .
E che bei gatti, si dice che i gatti neri portino fortuna in casa ;) (io potrei anche testimoniarlo ma ve lo risparmio se no mi prendete per matta)
Antonella , ho avuto una gatta "tartarugata " come la tua, era eccezionale, in quel periodo ci capitava di adottare molti gatti, e lei li faceva allattare tutti indistintamente, piccoli e pure adulti! Purtroppo ha attraversato la strada al momento sbagliato...

Nella vita ho avuto molti gatti, tutti trovatelli e mi trovo maglio con loro che con i cani, ma più per esperienza che altro. Essendo abituata all'indipendenza del micio , credo di non essere all'altezza delle esigenze di un cane( per adesso).
Penso che gli animali (almeno i mammiferi) abbiano molte capacità di empatia con noi umani.
Michelaccio dài qualche consiglio per la convivenza cani -gatto. ;)

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


15/12/2013, 1:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/07/2013, 12:06
Messaggi: 1015
Località: Pesaro
Rispondi citando
Sono arrivata ad avere 22 gatti tutti insieme, i più anziani mi son morti che avevano 23 anni.... Ora ne ho quattro, una cucciolata buttata nel cassonetto quando avevano dieci giorni circa, li ho allattati io e sono campati tutti, ora sono dei micioni bellissimi, con quattro caratteri molto diversi, sogno per loro una bella fattoria, ma credo dovranno ancora aspettare... :cry: mi piacerebbe tanto anche un cane, ma i cani, pur avendoli avuti, mi fanno paura e sono quasi morta di dolore dietro alla mia cagnona bellissima, poi ora, essendo sola, sarebbe più difficile tenerlo, un cane piccolo si gestisce bene, ma i cani piccoli mi rendono nervosa, un cane grosso mi piacerebbe molto... vabbe'.... :roll:

_________________
La vita è una lunga pazienza.


15/12/2013, 11:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 14/01/2011, 20:31
Messaggi: 573
Località: Vicchio (Firenze)
Rispondi citando
Io al contrario, ho cani da più di 20 anni avendo anche un piccolo allevamento di Boxer. Per esperienza personale ho visto che se cani e gatti non crescono insieme da piccoli, poi la convivenza risulta essere particolarmente difficile se non impossibile. Purtroppo ho assistito più di una volta ad aggressioni da parte dei miei cani nei riguardi di gatti anche randagi che gironzolavano qui intorno! Una volta mi hanno ucciso una delle mie gattine (ormai diversi anni fa) in maniera veramente violenta e terribile. Lei stava dormendo sul divano tranquillamente e due delle mie femmine sono entrate in casa (la porta lasciata appena socchiusa inavvertitamente! :shock: ), presa e portata fuori...... e vi lascio solo immaginare cosa è successo. Per me è stato uno shock terribile che ancora ho in mente!. Da allora avevamo deciso di NON avere più gatti proprio per non rischiare ancora la loro vita fino a che la mamma della mia Bibi non ha fatto questi piccoli qui a casa e la piccola ha deciso di sceglierci come sua casa......Che dovevo fare? Un suo fratellino purtroppo è già stato preso e con lei adesso dobbiamo fare i turni di uscita.......Dentro i cani, fuori lei e viceversa. Lo spazio a disposizione che abbiamo è veramente tanto e i gatti potrebbero tranquillamente girare fuori senza minimamente incontrare i cani. Il problema è poi che i gatti stessi vogliono frequentare proprio gli spazi dove vivono i cani!....Io non ho mai capito se non avvertono il pericolo o cosa altro!! :x


16/12/2013, 9:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/08/2011, 16:54
Messaggi: 163
Località: Carmignano(PO)
Formazione: Laurea magistrale in scienze e tecnologie agrarie
Rispondi citando
La mia di notte mentre dormo si mette su di me, mi lecca e poi mi morde, si ok lo fa piano, ma ha dei denti aguzzi che mi perforano la carne! infatti a volte l'ho scacciata in malo modo e lei se l'è presa, ma mi fa prendere certi spaventi che penso di poter essere scusato :mrgreen:
Comunque antonella, immagino che i Boxer siano una razza un po' difficile :(


16/12/2013, 23:48
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy