Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 15:37




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Emergenza con cuccioli, sono disperato! 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/01/2012, 16:38
Messaggi: 722
Rispondi citando
Da circa un mese ho portato in campagna una gattina randagia, ha massimo 4 mesi. Si è abituata e tutto procedeva bene... Ieri mi hanno regalato una gattina di 40 giorni, l'ho messa dove tengo l'altra! Si odiano, si ringhiano, litigano da ieri... Pensavo non sarebbe successo ciò xkè sono cuccioli? Cosa devo fare? Sono disperatoooo?


17/06/2012, 6:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2010, 15:01
Messaggi: 1209
Località: pavia
Rispondi citando
dovrebbero accettarsi dopo un pò,tutti i gatti hanno questo atteggiamento,appena vedono un nuovo arrivato,dietro la mia piccola esperienza posso dirti che l'intromissione dell'uomo in questa fase è solo dannosa,bisogna lasciarli tranquilli e loro da prima litigheranno si soffieranno,ma pian piano smetteranno e tutto andrà per il meglio,io ho una gatta sterilizzata,vive fuori ed entra in casa solo per mangiare e quando vuole un pò di coccole,appena l'altra gatta partorisce,lei entra e notando la presenza dei cuccioli scappa via e se uno di loro gli si avvicina gli soffia,però dopo circa un mesetto comincia pian piano a leccarli e coccolarli anche lei :D


17/06/2012, 6:31
Profilo

Iscritto il: 05/01/2012, 16:38
Messaggi: 722
Rispondi citando
Quindi è normale e si sistemerà tutto... Oook! :p ora sono più tranquillo! :) anche xkè sono cuccioli, quindi forse si accettano prima...


17/06/2012, 10:34
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
io quando portavo un gatto nuovo ( di solito un randagino :) ) a casa il primo giorno lo lasciavo chiuso nella stanzetta a fianco a quella dove di solito stavano gli altri gatti ( per la precisione si trattava del ripostiglio a fianco del tinello), intanto i mici percepivano l'odore strano e quello nuovo gli odori di casa....il giorno dopo aprivo e in poco tempo facevano conoscenza, anche attraverso qualche soffiata e graffio, ma per poco.

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


18/06/2012, 16:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy