Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 15:26




Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
aiuto!!!! voi cosa fareste? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/09/2009, 9:08
Messaggi: 734
Località: Grosseto
Rispondi citando
Buona sera a tutti, è un pò che non scrivo nel forum ma oggi ho propio bisogno di conforto, mi spiego il mio micio dal quale qui da qualche parte potete vedere anche la foto sta malissimo, sono circa 10 giorni che non mangia siamo andati più volte dal veterinario che lo ha visitato, gli ha fatto degli antibiotici perchè aveva una ghiandola gonfia, ma nonostante tutto non è guarito allora gli è stata fatta un'ecografia all'addome le analisi del sangue una flebo per re idratarlo, e....sembrerebbe tutto a posto, ma il micio continua a non mangiare è dimagrito 4 hg in poco tempo e stà tutto il giorno rintanato sotto il letto, poi quando camina sembra che sbandi; il veteriario ha detto che potrebbe avere qualche massa al sistema neuro vegetativo(o così mi pare) e domani lo devo riportare per valutare la situazione e decidere cosa fare (forse una tac?) ma bisognerebbe portarlo a Pisa....e poi? quali sono le possibiltà che sopravviva visto che ha anche 12 anni? non so propio cosa fare...... :cry: :cry: :cry: :cry:


05/09/2012, 17:33
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
A 12 anni potrebbe avere qualsiasi cosa. Quello che ci hai detto mi è sembrato un pò vago. Prova magari a dirci come ha iniziato, il suo comportamente quando lo vai a prenere per dargli da mangiare, cosa fai per farlo mangiare, dove guardano gli occhi, ecc...se sbanda, anche lì, potrebbe essere quel problema neurologico oppure semplice labirintite, ma prima di scoprire che cosa ha è meglio farlo mangiare.
Io ti consiglierei di prendere tutte le analisi fatte e chiedere ad un altro veterinario. Non per malafede, ma perchè magari li primo non ha preso in considerazione qualcosa che il secondo potrebbe aver già visto. Io dvetti cambiare 3 veterinari per capire cosa aveva la mia femminuccia di 15 anni e per farmi dire che non c'era più nulla da fare(tumore nato dalla colonna vetebrale, potevamo operarla ma vallo a dire ad un gatto di stare poi immobile per due mesi).
Se c'è bisogno della tac, è bene che ci vai a Pisa e non tardare.

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


05/09/2012, 20:54
Profilo WWW

Iscritto il: 21/08/2012, 18:48
Messaggi: 1449
Località: Palermo
Rispondi citando
In effetti sarebbe bene provare un altro veterinario, magari sa aiutarti meglio :|

_________________
Λάθε βιώσας


05/09/2012, 21:08
Profilo

Iscritto il: 26/09/2009, 9:08
Messaggi: 734
Località: Grosseto
Rispondi citando
in realtà non vuole nè mangiare nè bere e se ne sta tutto il giorno rintanato sotto il letto,non si lava nemmeno più, non so propio cosa farli comunque domani sentiamo un altro consulto.
grazie ragazzi per la solidarietà.


05/09/2012, 22:19
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
prego. facci sapere, povera bestiola.

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


06/09/2012, 21:10
Profilo WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Cosa attendi a metter fine alla sua e alla vostra sofferenza?

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


06/09/2012, 22:09
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
Non è un gatto in fin di vita Jean, per ora non mangia e basta. Se dovesse peggiorare è diverso.

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


07/09/2012, 0:15
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2012, 23:17
Messaggi: 7099
Località: torino
Rispondi citando
Cita:
il veteriario ha detto che potrebbe avere qualche massa al sistema neuro vegetativo

beh,sommando l'età alla diagnosi nefasta,non è che scoppi proprio di salute a parer mio :?
cmq credo che i consigli siano inutili in questo caso...ovviamente per me è un semplice gatto,mentre per te è un componente della famiglia.
spassionatamente e cinicamente quoto Jean,non perchè io non ami gli animali,anzi....però quando non c'è più nulla da fare è un atto d'amore porre fine alle loro sofferenze.al contrario è puro egoismo da parte nostra prolungare la loro agonia solo perchè soffriremo per la loro mancanza :roll:
ed ora lapidatemi pure....se si trattasse di un mio animale mi comporterei di conseguenza 8-)

_________________
Cinismo è il riuscito tentativo di vedere il mondo come è realmente.
Jean Genet


07/09/2012, 0:32
Profilo

Iscritto il: 21/08/2012, 18:48
Messaggi: 1449
Località: Palermo
Rispondi citando
Ma in ogni caso c'è poco da fare, per ora si parla di diagnosi e controlli, la situazione già si sta evolvendo da se'..una tac certo non modifica lo stato dell'animale nè ne prolunga le sofferenze, magari lo può stressare tutt'al più...
comunque per quanto riguarda il fatto che il gatto vada sbandando in giro, non vorrei dire una corbelleria, però può darsi che non si tratti di quello che ha supposto il veterinario (perchè comunque è una supposizione non lo ha verificato) ma magari di qualcos'altro...a tal proposito posso dire che qualche mese fa' ho portato un mio gatto dal veternario perchè era stato avvelenato dal vicino (bastardo), grazie al cielo lo hanno salvato, ma quando lo abbiamo riportato a casa era totalmente sbandato, sguardo perso nel vuoto e camminata che si articolava da destra a sinistra, mai dritta...cmq la veterinaria già ci aveva avvisato che questo atteggiamento era dovuto ad un edema cerebrale che era prassi si formasse nel caso di avvelenamento e cura di tale avvelenamneto e tale edema cmq si sarebbe risolto in pochi giorni durante i quali l'animale avrebbe preso un farmaco che avrebbe modificato la fluidità del sangue...venendo al punto ho letto che l'edema può avere svariate cause, come un infarto (o problemi cardiaci vari) oppure un'insufficienza renale o ragioni epatiche... chissà che non sia un problema del genere (e quindi risolvibile)...ovviamnete parlo per quello che ho visto, magari qualche ulteriore controllo metterà in luce le vere cause dei problemi del tuo gatto, oppure forse la verità è quella nefasta che ti ha detto il tuo veterinario :roll:

_________________
Λάθε βιώσας


07/09/2012, 11:34
Profilo
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera
Sez. Piccoli Uccelli da Gabbia e da Voliera

Iscritto il: 11/08/2012, 15:36
Messaggi: 1017
Località: La Spezia
Formazione: grafico pubblicitario
Rispondi citando
io aspetterei una diagnosi finale. potrebbe essere risolvibile come detto qua sopra. in caso contrario pure io metterei fine alle sue sfferenze.

ero pronta a far sopprimere la mia gattina appena mi dissero del suo male incurabile. dopotutto aveva 15 anni e credevo soffrisse tantissimo. invece notai che faceva la sua vita normale. giocava, correva, saltava, coccole, fusa, uscite in giardino durante la pioggia...il bozzo tumorale era sporgente e grosso quanto la sua testa!
Stette male solo gli ultimi due giorni dove non mangiò e rimase a girovagare per il giardino come un'anima in pena. Allora decisi di prenderla per portarla via per sempre, ma fu lei ad andarsene. Si inoltrò nel bosco e non tornò più...

_________________
sito/blog ornitologico: www.lealidityr.com


07/09/2012, 13:25
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy