Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 8:21




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Stabilimento produzione funghi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/11/2015, 17:39
Messaggi: 6
Rispondi citando
Salve a tutti sono un ragazzo pugliese che vuole intraprendere la strada della fungicoltura. Leggendo vari argomenti sul forum ho capito che l'unico modo per guadagnare è quello di prepararsi il substrato abbattendo al minimo i costi di produzione. La mia idea sarebbe quella di creare un complesso che vada dalla produzione del substrato alla vendita del fungo già confezionato. Premetto che non posseggo terreni pertanto mi sono rivolto ad un tecnico che gestisce pratiche di finanziamenti per la realizzazione della mia idea ma durante la fase della preparazione del business plan ci siamo un po bloccati perché non riusciamo a calcolare bene le spese per quello che voglio realizzare. Ecco perché vi scrivo vorrei sapere se qualcuno è in grado di dirmi in linea di massima quali sono gli investimenti da fare tutto ciò di cui ho bisogno per avviare questa azienda con i relativi costi. Grazie in anticipo


25/08/2016, 0:30
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67542
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Dovresti cercare un tecnico preparato nel settore.

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


25/08/2016, 14:48
Profilo WWW

Iscritto il: 14/11/2015, 17:39
Messaggi: 6
Rispondi citando