Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 17:39




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
coltivazione a ciclo chiuso 
Autore Messaggio

Iscritto il: 14/04/2015, 17:55
Messaggi: 1
Rispondi citando
Salve vorrei creare un azienda in Sicilia di coltivazione del cardoncello a ciclo chiuso, ma non ho idea di quanta superficie ho bisogno e di tutte le strutture ed attrezzature necessarie , ho un piccolo appezzamento di tutte2 ha ad una altitudine di 200m , cosa mi consiglia!? Grazie


14/04/2015, 19:07
Profilo
Sez. Funghi
Sez. Funghi
Avatar utente

Iscritto il: 23/08/2010, 16:29
Messaggi: 823
Località: Conegliano
Formazione: Enologo
Rispondi citando
Per quantificare la superficie di coltivazione è necessario conoscere la quantità di funghi che si desidera ottenere per settimana........allora si risale al numero dei pani da mettere a dimora e quando ( più o meno ). Per fare la produzione di pani non servono grandi superfici e due ettari bastano sia per la produzione dei pani e sia per una grande produzione di funghi. Il vero problema sta nell'aspetto economico: bisogna capire la dimensione e poi si può parlare di costi.........ma tanto per aiutarti, sappi che ci vuole un carro trinciamiscelatore, una struttura che ti permetta di semisterilizzare o sterilizzare i tuoi pani, un generatore di vapore o di aria calda, una insaccatrice, una stanza per l'inoculazione dei pani, le celle d'incubazione dei pani, le celle frigorifere( una per il micelio ed una per i pani ), le serre per la coltivazione............spero di averti chiarito, nel piccolo, le problematiche..........si può anche partire con un impianto piccolo per imparare bene e capire cosa significa produrre pani e coltivare funghi........cordiali saluti da Raoul.


18/04/2015, 18:06
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy