Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 1:43




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Affitto locale in classe "C" 
Autore Messaggio

Iscritto il: 02/10/2013, 16:08
Messaggi: 162
Località: Traversetolo
Formazione: Perito chimico ambientale
Rispondi citando
Buonasera a tutti,

ho di recente acquistato una casa con annessi alcuni locali tra cui stalle e fienili, era accatastati come siti agricoli produttivi e per poter usufruire dell'acquisto prima casa è stato passato tutto in classe "C" e accatastati come magazzini, depositi ecc...
Una mia amica che sta partendo con un'attività agricola vorrebbe in affitto una stalla dove mettere alcune pecore per poi farle pascolare in un campo adiacente alla mia proprietà.
La mia domanda è: posso io come privato cittadino affittarle il locale essendo in classe C per tale destinazione? Come affitto mi darebbe le spese di acqua e luce e null'altro...


09/08/2016, 21:31
Profilo
Sez. Sviluppo Rurale
Sez. Sviluppo Rurale
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2012, 17:33
Messaggi: 858
Località: Teramo
Rispondi citando
PietroAlberici ha scritto:
Buonasera a tutti,

ho di recente acquistato una casa con annessi alcuni locali tra cui stalle e fienili, era accatastati come siti agricoli produttivi e per poter usufruire dell'acquisto prima casa è stato passato tutto in classe "C" e accatastati come magazzini, depositi ecc...
Una mia amica che sta partendo con un'attività agricola vorrebbe in affitto una stalla dove mettere alcune pecore per poi farle pascolare in un campo adiacente alla mia proprietà.
La mia domanda è: posso io come privato cittadino affittarle il locale essendo in classe C per tale destinazione? Come affitto mi darebbe le spese di acqua e luce e null'altro...

un consiglio. luce e acqua falle intestare a lei (limitatamente ai locali affittati) e ti fai pagare un piccolo affitto, altrimenti lei ti paga solo 200/300 euro l'anno (se ci arriva) e a te ti toccano le tasse sugli immobili.

_________________
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, poi ti spiega la lezione. (O. Wilde)


30/09/2016, 14:31
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy