Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 18:35




Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Sos, urgentissimo, trovato merlo 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2015, 21:39
Messaggi: 171
Località: Rivalta di Torino (To)
Rispondi citando
Oggi sono andata a fare il mercatino di Moncalieri e ho lasciato la merla in buona, anzi, ottima salute ma... quando sono tornata, non c'era più :cry: :cry: :cry:
i miei genitori (sono qua x un paio di mesi) hanno dimenticato la porta aperta e Roy, il mio cane assassino, è entrato in camera, i miei genitori hanno trovato la merletta, nella cuccia del cane, senza evidenti ferite
:twisted:


05/07/2015, 22:43
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/06/2015, 14:42
Messaggi: 106
Località: Massa-Carrara
Rispondi citando
Poverina/o :cry:


05/07/2015, 22:45
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2015, 21:39
Messaggi: 171
Località: Rivalta di Torino (To)
Rispondi citando
E dire che oggi avevo anche telefonato alla Lipu x portargliela :cry:


05/07/2015, 22:50
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2015, 18:25
Messaggi: 1370
Località: Provincia di Caserta
Formazione: Ragioneria
Rispondi citando
Poverina :cry: però questa e la seconda volta che un tuo cane commette un crimine uffi però ora che stava bene io metterei il cane in punizione nello stesso momento in cui ha ucciso il merlo per fargli capire lo sbaglio :oops:

_________________
"Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te"


05/07/2015, 23:08
Profilo

Iscritto il: 04/03/2015, 13:56
Messaggi: 1049
Località: Palmi (RC)
Formazione: Geometra
Rispondi citando
Lo sbaglio non è stato del cane!


06/07/2015, 9:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/06/2015, 18:25
Messaggi: 1370
Località: Provincia di Caserta
Formazione: Ragioneria
Rispondi citando
La colpa e stato di tutti e due perché i miei cani non toccano nemmeno i pulcini di passerò caduti dal nido dipende da come si educa il cane ;)

_________________
"Il segreto è non correre dietro alle farfalle. È curare il giardino perché esse vengano da te"


06/07/2015, 20:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2015, 16:46
Messaggi: 87
Località: Calabria
Formazione: in corso d'opera Medicina Veterinaria; da diversi anni la fauna selvatica.
Rispondi citando
Ciao Squattrinata,
Purtroppo ho visto il messaggio troppp tardi. Ti do qualche informazione per la prossima volta:
1) i merli escono dal nido prima di essere pronti a volare, ma i genitori continuano ad occuparsene, per cui quando si trovano a terra NON vanno presi, a meno di non avere lesioni evidenti;
2) l'alimentazione può essere sostenuta con camole della farina e del miele che si comprano in pescheria. Essendo un animale selvatico è bene fornirgli un'alimentazione il più simile possibile a quella naturale, visto che poi andrà liberato;
3) mi spiace ma l'errore non è stato del cane, ma bensì vostro: lo stesso giorno in cui lo avete trovato avreste dovuto contattare il centro LIPU o altra struttura preposta alla cura della fauna selvatica e consegnarlo a loro. Gli animali selvatici non sono pets e non si possono detenere in casa per più di 24h, ovvero il tempo materiale per contattare l'autorità competente. Senza dimenticare che per la cura dei selvatici occorrono delle conoscenze specifiche che non si possono improvvisare, che spesso non hanno nemmeno i veterinari di fauna domestica e che allevarli in casa vuol dire abituarli all'uomo, cosa che non va bene. Il merlo, poi, è una specie cacciabile... imprintarlo vuol dire farlo finire nel carniere del primo cacciatore di passaggio.

Mi dispiace molto per il merlo, ma il cane ha fatto il suo lavoro di predatore...

Buona fortuna per il tuo allevamento

_________________
"La Natura non fa nulla di inutile" (cit.)

"Quando avrete tagliato l'ultimo albero,
quando avrete pescato l'ultimo pesce,
quando avrete inquinato l'ultimo fiume,
vi accorgerete che il denaro non si può mangiare" (cit.)


13/07/2015, 17:19
Profilo WWW

Iscritto il: 06/09/2015, 23:00
Messaggi: 98
Rispondi citando
Mio nonno li prendeva dai nidi via nati da un paio di giorni e li cresceva imboccandoli per due settimane circa con giallo d uovo di gallina bollito sminuzzato con ortica bollita mescolato tutto assieme e inboccandoli e dando da bere col contagocce e tenerli sempre a temperatura di 22 gradi circa


05/01/2016, 2:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/05/2015, 21:39
Messaggi: 171
Località: Rivalta di Torino (To)
Rispondi citando
Sapevo del rosso d'uovo xché mio papà allevava canarini ma non sapevo assolutamente dell'ortica.
Grazie dell'informazione e buon anno.
Ciao


05/01/2016, 10:04
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy