Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 23:19




Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
i miei cinghiali ancora non si accoppiano aiuto per favore 
Autore Messaggio

Iscritto il: 01/11/2010, 15:40
Messaggi: 37
Località: avellino
Rispondi citando
eccoli


Allegati:
Commento file: riprovo ad allegare
cingh.jpg
cingh.jpg [ 179.67 KiB | Osservato 1079 volte ]
19/04/2013, 8:38
Profilo
Sez. Norcineria
Sez. Norcineria
Avatar utente

Iscritto il: 19/08/2011, 19:19
Messaggi: 1858
Località: Caiolo (SO)
Formazione: ITIS
Rispondi citando
onorato ha scritto:
Sinceramente non riesco a capire se la scrofa va in calore, come posso fare per capire quando lo è?grazie mille a tutti siete veramente gentili :D


In questo argomento trovi il file "5.5.1 Ricerca dei calori e il riflesso di immobilità"

suini-f19/alimentazione-e-management-delle-scrofe-t62322.html

saluti mf

_________________
Wendell Berry, diceva “ se mangio carne voglio che venga da un animale che ha vissuto una bella vita all’aperto, senza affollamenti, su pascoli abbondanti, con acqua buona e alberi per ombra"...

http://www.leselvedivallolmo.it

Il prosciutto insaccato (TerrAmica nr. 0): http://issuu.com/associazionediagraria.org/docs/terramica_0_2014/49?e=10353070/6348207
L'arte dell'insaccato (TerrAmica nr. 4): http://issuu.com/associazionediagraria.org/docs/terramica_num4_issuu/41?e=10353070/32332678
Il Salame Campagnolo (TerrAmica nr. 5): http://issuu.com/associazionediagraria.org/docs/terramica_nr_5_issuu/45?e=10353070/36962323


19/04/2013, 8:44
Profilo WWW

Iscritto il: 30/10/2010, 18:30
Messaggi: 2671
Località: Desio (ridente brianza)
Formazione: tecnico dei servizi ristorativi
Rispondi citando
:D che carini Donato i tuoi cinghiali!!!! tutti accucciati
e sono belli in forma!!!! ma si riproducono?
ciao Niccolò

_________________
FEISBUC: il contadino nick
ISTA: ilcontadinonick
IUTIUB: il contadino Nick


19/04/2013, 13:21
Profilo

Iscritto il: 01/11/2010, 15:40
Messaggi: 37
Località: avellino
Rispondi citando
eh si mangiano tanto...sono in forma,non sono ancora pronti per l'accoppiamento...ma cominciano a fare le prove :D


Allegati:
accoppiamento2.jpg
accoppiamento2.jpg [ 161.05 KiB | Osservato 1069 volte ]
19/04/2013, 22:14
Profilo

Iscritto il: 30/10/2010, 18:30
Messaggi: 2671
Località: Desio (ridente brianza)
Formazione: tecnico dei servizi ristorativi
Rispondi citando
donato di dove 6? che temperature hai?
può essere ancora il freddo per cui non si riproducono ancora....
ciao Niccolò

_________________
FEISBUC: il contadino nick
ISTA: ilcontadinonick
IUTIUB: il contadino Nick


20/04/2013, 0:58
Profilo

Iscritto il: 01/11/2010, 15:40
Messaggi: 37
Località: avellino
Rispondi citando
niccolo' sono di avellino,qui il clima è già quasi estivo da 3 settimane 23°,dopo un inverno con tanta pioggia ...comunque il maschio è pronto le femmine lo dovrebbero essere tra un paio di mesi...
a me hanno detto che sono animali che si riproducono facilmente partoriscono anche 4 volte l'anno,il signore che me li ha venduti in 5 anni si è ritrovato un esercito di 60 animali partendo con 1maschio e 2femmine :) chissà??? speriamo bene ;) quando nasceranno pubblichero' un argomento con le foto


20/04/2013, 10:05
Profilo

Iscritto il: 30/10/2010, 18:30
Messaggi: 2671
Località: Desio (ridente brianza)
Formazione: tecnico dei servizi ristorativi
Rispondi citando
grande!! aspetto!!! poi magari me ne dai un paio......
data la lontananza mi spediresti 3 uova???? :mrgreen: :mrgreen:
ciao Niccolò

_________________
FEISBUC: il contadino nick
ISTA: ilcontadinonick
IUTIUB: il contadino Nick


20/04/2013, 12:59
Profilo

Iscritto il: 08/03/2012, 0:11
Messaggi: 39
Località: latina
Formazione: laurea giurisprudenza
Rispondi citando
i cinghiali in questione sono alimentati tutti i giorni (entrambi) con questo:

- 1 secchio al giorno (quello delle vernici grande diciamo) di pane lasciato a mollo (quando non ho verdura gli do un secchio a testa)
- 1 kilo di farinaccio (sempre diviso due)
- 2 casse (grandi quelle utilizzate per cavolfiori ) di verdura di stagione (bieta,foglie di carciofi, foglie di broccoletti, foglie di cavolfiori, spinaci ecc..) (quindi una cassa a testa)
- ogni tanto zucca, mele, frutta in generale...

adesso vi allego i video da quando gli ho presi così potete dirmi i cambiamenti:

http://www.youtube.com/watch?v=EQIGaFbo ... e=youtu.be quando li ho presi erano in questo modo;

http://www.youtube.com/watch?v=OSN_-k1b ... plpp_video questo video risale a due mesi passati

http://www.youtube.com/watch?v=4i2mGO1w ... e=youtu.be questo video risale a 10 giorni fa

forse li ho fatti mangiare troppo? forse sono incrociati e per questo non si accoppiano? booo...
sono ben accetti consigli e critiche...grazie mille ! :)


20/04/2013, 16:09
Profilo
Sez. Suini
Sez. Suini
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2009, 16:47
Messaggi: 9972
Località: Emilia
Formazione: laurea umanistica, esperienza in sala parto suini e fecondazione artificiale
Rispondi citando
ciao, ho visto l'ultimo video . Mi sembrano in forma, cicciotti ma non eccessivamente ( per quel che capisco di cinghiali)
Però quando fate i video non inquadrate solo i bei musetti, ma sopratutto schiena e pancia, per favore!

_________________
L'esperto è una persona che ha fatto in un campo molto ristretto tutti i possibili errori.(Niels Bohr)
Più la caduta di un Impero è vicina, più le sue leggi sono folli. Cicerone


20/04/2013, 20:38
Profilo

Iscritto il: 30/10/2010, 18:30
Messaggi: 2671
Località: Desio (ridente brianza)
Formazione: tecnico dei servizi ristorativi
Rispondi citando
onorato....ripeto che non ho esperinza con questi animali....però di certo tutto quel pane non gli fa benissimo.....riduci pane drasticamente e prova a dargli un po di avena che tende a aiutare il calore.....poi dicevano soya alla femmina.....prova! di sicuro il pane meno ne dai meglio è a qualsiasi animale.....ma non penso sia la causa del tuo problema....dovresti aspettare qualche alimentarista....perchè alla fina non hai dato un'alimentazione eccessivamente calorica.....prova a fare queste modifiche poi....aspetta! vedi che anche i cianghiali di donato non sono pronti....montano e va bene però...magari la tua scrofa se non è pronta non si fa montare....dagli un po di avena e meno panee aspetta ancora un pochino...poi si vedrà!!
ciao Niccolò

_________________
FEISBUC: il contadino nick
ISTA: ilcontadinonick
IUTIUB: il contadino Nick


20/04/2013, 20:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy