Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 1:59




Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
La mia prima voliera. Come costruirla? Cosa metterci dentro? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 27/05/2012, 7:40
Messaggi: 13
Rispondi citando
Un saluto a tutti gli iscritti al forum! Mi sono iscritto da qualche giorno e vorrei avere in una voliera di 150 cm di larghezza, più di 4 m di lunghezza e poco meno di 2 m di altezza qualche volatile ornamentale... La voliera è chiusa da un muro su entrambi i lati della larghezza e da un lato della lunghezza, quindi sola la parte della lunghezza, che sarà frontale sarà tutto aperto... allestirò l'interno con piante, terreno alla base ecc. è un punto in cui arriva il sole per mezza giornata, ossia per tutta la mattinata... ci sarà una zona riparata sulla destra mentre sulla sinistra la struttura è affiancata da un deposito sempre in muro... è tutto nuovo... Sono per lo più interessato a 2 coppie di cocorite, 2 coppie di quaglie da volo (1 maschio e 3 femmine) e una coppia di fagiani dorati rossi... sarei disposto ad eliminare le tortore... e al loro posto potrei mettere canarini o turdidi? Sono aperto a ogni consiglio su altri volatili come pernici rosse ecc... e a consigli sull'allevamento, alimentazione ecc...
La voliera è ancora da costruire... la farò quest'estate (non sarà un particolare problema dato che devo far fare la struttura di ferro e la rete...) però, visto che non ho particolare esperienza in questo campo (della costruzione delle voliere perchè questà sarà la mia prima) volevo inoltre chiedere consigli sul tipo di rete (se è necessario farla in metallo), quali piante VIVE potrei mettere (per me non è un problema se si mangiassero i frutti di alcune piante - purchè commestibili -)ecc...
Inoltre, il problema che più mi preoccupa sarà la base... poichè nel progetto originale, non era prevista questa struttura e quindi la base per il momento è pavimentata... a questo punto mi direste il perchè la voglio fare lì... perchè è un ottimo punto e per altri motivi..... quindi stavo pensando a ricoprire il pavimento (esterno) da ciottoli o ghiaietto e poi mettere sopra il terreno; quindi so che non posso aspettarmi di introdurre grandi piante... stavo pensando a fragole, lamponi, papiro e qualche rampicante come la vite (quest'ultima da mettere in vaso) e qualche cespuglio...
Grazie a tutti!!!


03/06/2012, 8:51
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
ma la larghezza intendi 1,50m non 150m vero?

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


03/06/2012, 14:44
Profilo

Iscritto il: 27/05/2012, 7:40
Messaggi: 13
Rispondi citando
Certo che intendo 1,50 m... ho scritto 150 cenitmetri...


03/06/2012, 21:23
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Indicativamente come dovrebbe essere una voliera come dimensioni?

Grazie, anche io sono interessato....


Saluti

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


03/06/2012, 22:48
Profilo

Iscritto il: 16/10/2011, 20:08
Messaggi: 29
Rispondi citando
ciao io l ho costruita da solo un metro e venti per quasi tre metri per un metro e ottanta di altezza, ho messo abbeveratoi automatici, e dentro ci tengo 12 quaglie in gabbia 4 colini 4 starne e tre pernici e volendo ce ne stanno ancora


04/06/2012, 20:10
Profilo

Iscritto il: 27/05/2012, 7:40
Messaggi: 13
Rispondi citando
Wow :o Ma non hai mai avuto problemi di convivenza? Da te si riproducono o no? Se in una voliera come la tua ci tieni così tanti, figurati nella mia quanti ne potrei mettere... mi attraggono soprattutto i selvatici... poi fagiani e papppagallini mi hanno sempre attratto... quindi...


05/06/2012, 15:10
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
lo spazio è troppo poco per tutte le razze elencate da lucone80,inoltre le starne e le pernici non andrebbero mai alloggiate insieme,cmq le dimensioni ideali di 1 voliera che possa ospitare 1 famiglia di fagiani dorati composta da 1 m e 2\3 f è 2mx4m

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


06/06/2012, 23:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/03/2012, 11:06
Messaggi: 901
Località: Umbria
Formazione: Perito elettronico
Rispondi citando
Io sto costruendo il recinto dei fagiani all'interno del recinto delle galline che è immenso. Le dimensioni del recinto per fagiani sono 5metri in lunghezza, 4 in larghezza e 1,80 in altezza, con all'interno una pianta di fico.
Il recinto è fatto con la classica rete verde da recinzioni, volendolo ricoprire la rete con telo ombreggiante, mi chiedevo se era necessario, mettere anche una rete in metallo più fina o basta il telo. Sopra vi volevo mettere una rete per la raccolta delle olive.

Nel recinto, essendo "ermetico", ho pensato di mettere, i fagiani, le due pernici (le devo separare dai fagiani)? e 4-5 quaglie, ed infine una coppia di diamantini, visto che ne ho 20 nella gabbia in giardino. e li essendo il recinto sigillato starebbero molto meglio.

che ne pensate???

_________________
INCUBATRICE ARTIGIANALE
http://www.forumdiagraria.org/polli-f58/incubatrice-artigianale-t39717.html

SCAMBIO OFFROINTEGRATORI ,UMIDIFICATORI, MANGIMI PER SELVATICI E GIRA UOVA

COLTIVAZIONE TUTTE LE RAZZE DI PEPERONCINI
http://www.forumdiagraria.org/orticoltura-f42/peperoncini-dal-mondo-coltivazione-e-consigli-t65945.html


07/06/2012, 9:23
Profilo WWW
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea
Avatar utente

Iscritto il: 27/07/2011, 13:09
Messaggi: 29267
Località: Imperia
Rispondi citando
Anche io volevo fareuna cosa simile,

coprire una zona di circa 8 metri x 3, alta 2 / 3 metri, per mettere qualche fagiano, 1 maschio e tre femmine per esempio e quelche pernice....

Grazie dei consigli.

Ciao

_________________
Nella vita non esistono sfide, ma solo una sfida, quella con te stesso...
"Gli esseri umani nascono con capacità diverse. Se sono liberi, non sono uguali. E se sono uguali, non sono liberi."
Aleksandr Solženicyn


07/06/2012, 22:00
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
ciao jean ti consiglio di metterci 1 m e 2\3 f di fagiano dorato e lady,che possono convivere con le pernici,all'interno puoi predisporre dei rifugi e nidi dove in caso di scaramucce(cmq rare) gli animali possano andare a rifugiarsi e dove le femmine possano andare a deporre in tranquillità,anche qualche albero e cespuglio nella voliera sono sempre graditi,ma non necessari

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


07/06/2012, 22:07
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy