Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 17/05/2024, 2:05




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
già litigano?? (fagianotti) 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
Stamattina sono andato a dar da mangiare ai fagianotti e ne ho notato uno che se ne stava piu in disparte,il piu grandicello,poi ho notato sulle narici un po di rosso sangue :| ...credo che peggiorerà,ma cosa puo essere? hanno appena un mese,possibile che gia litigano?? credo che se lo sposto non faccio altro che peggiorare la situazione,spero non sia una malattia :o , dannazione,ecco che inizia l'ecatombe.
Adolfo


19/08/2010, 9:10
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
Sono rimasto un po ad osservarli di nascosto...sembra normale,mangia anche,forse si è ferito con la maglie della rete,ho visto che ci ficca il becco,poi le zanzare hanno finito il mio sangue e son dovuto andar via,ora vado a lavoro spero di non trovare sorprese al ritorno :)


19/08/2010, 9:38
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
ciao adolfo,anche se si è ferito,se sanguina è meglio isolarlo,questo è 1 periodo particolarmente delicato per i fagianotti che rischiano la plumofagia(cominciano col beccarsi le piume finche non comincerannoa sanguinare)tipico comportamento dei fagiani mongoli,tenebrosi e argentati;fammi sapere con sicurezza cosi posso consigliarti meglio
ciao,Ale

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


19/08/2010, 14:01
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
Ciao Ale, aveva solo una macchiolina rossa sul becco,che ora non ha piu,li sto tenendo d'occhio,non vedo l'ora di poter mettere i copribecchi. Ma i tuoi fantastici fagianotti,quanto tempo hanno?


20/08/2010, 7:47
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
ciao adolfo, miei fagianotti hanno ormai quasi 3 mesi, e per ora non mi anno dato problemi,beccucci,infatti spero proprio di non doverli mettere anche se dovro prendere almeno altre 2 femmine,essendo appunto solo 1 coppia e per questi animali ci vogliono almeno 3 femmine per 1 maschio;mi raccomando tieni d'occhio i tuoi fagianotti che essendo entrati nel terribile 1°mese vanno controllati,p.s. se i tuoi hanno 1 mese potresti gia distinguere maschi e femmine:i maschi hanno testa piu grossa,becco piu appuntito e sopratutto comincia a spuntargli lo sperone dietro la zampetta

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


20/08/2010, 14:08
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
Ciao Ale,vedi quanto tempo è passato e quel fagianotto ha sempre il becco abbondantemente sporco di sangue,è il più grande, l'altro ieri lo vedevo mogio,allora l'ho preso dalla gabbia l'ho imboccato a forza,ho notato che sul becco ha proprio come uno scalino,non riesco proprio a capire che miseriaccia gli sia venuto,ieri per paura di trovarlo morto non ci sono proprio andato,ma oggi pensando di doverlo seppellire mi ci sono recato,ed è ancora in piedi,mangia,ma ha sempre il becco rosso,cercherò di fare qualche foto,ma credo che non si potrà vedere bene lo strano problema,che dici?lo disinfetto?e con cosa? spedirò qualche foto più tardi...devo comprare le batteria per quella stupida macchinetta.
Adolfo ;)


14/09/2010, 15:08
Profilo
Sez. Fasianidi
Sez. Fasianidi
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 12:51
Messaggi: 2973
Località: Sommana
Formazione: Laurea
Rispondi citando
ciao adolfo,postami presto le foto allora,ma sei sicuro che non sia la mascherina rossa del fagiano maschio che comincia a crescere?o le narici che come sai nei fagiani sono sopraelevate?

_________________
Pasquale D'Ancicco
https://www.facebook.com/pages/Razze-autoctone-campane/204882543033851


14/09/2010, 18:05
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 20/05/2010, 12:11
Messaggi: 904
Formazione: diploma nautico
Rispondi citando
Ciao Ale abbiamo provato a fare qualche foto ma non si vede niente, domani con mia figlia proveremo a fare una foto migliore,però devo dire che stranamente stasera non sanguinava,lo scalino si...ma è enorme...vabbè,a domani.
Adolfo ;)


14/09/2010, 21:53
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 8 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy