Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 9:48




Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
faraone per invasione cavallette 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/06/2011, 20:47
Messaggi: 138
Rispondi citando
premetto che non ho alcuna esperienza di allevamento di faraone o bestie simili.

la mia zona se ci va bene dal prossimo, ma già probabilmente da quest'anno, sarà invasa dalle cavallette.
A qualche km in linea d'aria gli scorsi anni hanno fatto tabula rasa di orti e colture e ne ho già viste nel mio orto a centinaia di piccole.
a sentire chi ci ha provato sembra che un buon rimedio naturale siano le faraone; come funziona?
se me ne procuro un paio, costruisco un riparo alla meno peggio, recinto l'orto e le libero dentro, cosa succede? le faraone mangiano le cavallette o finiscono di mangiare quello che le cavallette hanno snobbato?
probabile che per quest'anno non faccia in tempo a fare niente, ma se è cosa fattibile quando dovrei cominciare a muovermi per la prossima stagione?

grazie


13/07/2014, 22:44
Profilo

Iscritto il: 07/05/2014, 12:46
Messaggi: 60
Formazione: Dottorato
Rispondi citando
Beh credo che prima cosa dovresti recintare il tutto perche' le faraone le vedi partire e non le vedi tornare, inoltre devi difenderle un po' dai predatori. Se le cavallette sono tante due faraone ti fanno poco, sono comunque animali da un 1.5 kg. Inoltre sono gregari, quindi se ne metti qualcuna in piu' e' meglio. Per mia esperienza non sono troppo affascinate dalle piante, pero' credo che tu debba integrare con un pellettato da ovaiole perche' solo insetti non va bene. Dipende anche quanta area hanno per foraggiare. Se vuoi le trovi gia' grandi, quindi sei in tempo. Tienile solo al chiuso per una due settimane cosi imparano che quella e' casa loro.
Spero di esserti stato d'aiuto.


14/07/2014, 11:19
Profilo

Iscritto il: 05/06/2011, 20:47
Messaggi: 138
Rispondi citando
grazie. il mio orto comunque è piccolissimo, sarà sì e no un 100 metri quadri.