Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 5:36




Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Faraone, non vogliono uscire dal pollaio. 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2803
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
Saluti a tutti.

Ho delle faraone, maschi e femmine (20), di 2 mesi, da quando le ho comprate le ho messe chiusi in un pollaio per 3 settimane, ora sto cercando di farle pascolare all'esterno, ma non ne vogliono sapere, da 2 giorni le lascio la porta aperta, oggi ho cercato di farle uscire con forza, ma niente da fare. :evil:

Ho tentato di mettere il mangime fuori, non si muovono preferiscono non mangiare dalla mattina alla sera.

Cosa mi consigliate?

Saluti, Salvo.

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


05/05/2010, 23:10
Profilo

Iscritto il: 29/03/2010, 15:43
Messaggi: 109
Rispondi citando
con le faraone devi avere solo mooooolta pazienza! ;)


06/05/2010, 9:57
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
Si esatto, ci vuole tanta pazienza; lasciagli il mangime fuori e vedrai che presto, prese dalla fame e curiosità, metteranno il becco fuori.

_________________
Ciao da REN66


06/05/2010, 10:04
Profilo

Iscritto il: 29/03/2010, 15:43
Messaggi: 109
Rispondi citando
sono abbastanza timorose, ma in gruppo si sposteranno! non fare come me, che ho apprezzato tanto la loro carne! :lol: Dai tempo ai tuoi animali!


06/05/2010, 10:17
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 06/05/2009, 13:08
Messaggi: 808
Località: Lecce
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao Salvo1,
segui i consigli che ti hanno dato gli altri: PORTA PAZIENZA!
Le faraone soffrono di veri e propri attacchi di panico e se si spaventano sono capaci di farsi male sbattendo contro muri e recinzioni o addirittura ammassarsi una sull'altra e soffocarsi!
Per caso hai cani o altri animali che girano intorno?
Fai in modo che non avvertano eventuali minacce e lascia la porta aperta e stai sicuro che pian piano usciranno, soprattutto con le belle giornate che arrivano, anzi vedrai che quando prendono gusto il problema sarà di farle rientrare!
Saluti. Andrea

_________________
La terra su cui viviamo non l’abbiamo in eredità dai nostri padri ma in prestito dai nostri figli!
(Julia Hill Butterfly)


06/05/2010, 10:43
Profilo

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2803
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
Nel pollaio sono sole e non vi è nessuno che possa far loro paura, sono lontane da rumori molesti.

Ho notato che sono molto timidi, hanno paura di tutto, mi fa pensare che tra di loro ci sia un capo dominante, non riesco a capirlo, poichè sono tutte dello stesso colore.

Tutte le volte che entro nel pollaio per dare loro del mangime, si ragruppano in un angolo, pieni di paura, come dice; asavonitti, entrano in stato di panico, si accavallano tra di loro.

Oggi ho messo dell'erba fresca nel pollaio per vedere come agiscono alla novità, sono rimasti lì a guardare per circa 1 ora, poi si sono avvicinate con diffidenza e non osavono beccarla.

Provo domani vediamo come andrà.

Saluti,Salvo.

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


06/05/2010, 18:38
Profilo

Iscritto il: 24/04/2010, 23:04
Messaggi: 142
Rispondi citando
Un saluto a tutti !
Anche io ho le faraone, 5 per l'esattezza e devo dire che sono abbastanza "coraggiose", certo quando entro con il mangiare si raggruppano in un angolo e non si muovono, ma quando esco piano piano si avvicinano al mangiare.
Quando gli apro la porta del pollaio per farle razzolare un po escono volentieri e beccano l'erba, cercano i vermi, ecc.
Anche le mie non sono sole nel pollaio ma tutto sommato sono abbastanza "intraprendenti".


06/05/2010, 21:27
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 26/04/2010, 21:11
Messaggi: 1636
Località: avellino
Formazione: studente tecnico radiologo
Rispondi citando
io avevo quattro faraone 2 le ho mangiate perchè non erano troppo in forma,1 morì purtroppo e un'altra nella speranza che si riprendesse l'ho messa nel pollaio(sono 20 tra galli e galline) + 1 farona. la prima settimana non voleva uscire dal pollaio insieme alle altre galline poi ho provato a spingerla io fuori ma stava sempre ferma in un angolo e cantava,poi dopo 2,3 settimane vedendo le galline ha appreso anche lei a mangiare come loro a mangiare l'erba quindi è come se le galline sono i professori e la faraona l'alunno e pian piano ha imparato anche lei e ora fa addirittura l'uovo dove lo fanno le galline!!!! :lol: sono rimasto sorpreso :o ed ero molto contento!!! :D ora ormai la considero un gallina vera e propria :P . Spero che con la mia esperienza capirai che ci vuole tempo e incoraggiarle :lol:


11/05/2010, 21:35
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
Simpatica l'avventura che ai avuto Gerr.

_________________
Ciao da REN66


12/05/2010, 10:13
Profilo

Iscritto il: 28/10/2009, 21:51
Messaggi: 2803
Località: ETNA SUD EST 700 SLM Catania
Formazione: Diploma elettronica. industr. meccanica. automazione.
Rispondi citando
Ciao gerr.

Grazie per la tua esperienza.

Io ho 2 galline di 2 anni, una fa le uova (l'altra sta a guardare), e sono chiuse dentro lo stesso pollaio, però sono in una gabbia.
Pensi che se le libbero e le faccio vivere insieme alle faraone, cosa può succedere?

Le uova che fine faranno, tra le faraone (20) contro 2 galline?

Nel passato quando le galline erano sole, razzolavano fuori poi quando ho preso le faraone le ho chiuse dentro una gabbia, per paura che potevano combinare dei guai.

Saluti, Salvo.

_________________
Il sapere è come mettere dei soldi nel salvadanaio, più ne metti e più ne trovi. :D


12/05/2010, 19:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy