Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 3:03




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Cova andata male, perche? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/06/2014, 10:20
Messaggi: 10
Località: Roma
Rispondi citando
Cerco di essere breve, la giovane faraona, non ha più di un anno, ha deposto le uova nel folto dei rovi, mi sono accorta che le deponeva ma siccome la sera tornava a dormire sul ramo di un albero insieme al suo compagno, pensavo che non le avrebbe covate; (specifico che non sono per niente esperta) :oops:

Dopo averne deposte ben 26 :o ha iniziato la cova !

Purtroppo il posto è frequentato da persone che hanno la mania del controllo del territorio, delle piante e degli animali, :( quindi ho provveduto a mettere una rete nel punto di più facile accesso al nido, ma non è bastato, dopo un pò di tempo sono sparite 7 uova.

La cova è andata avanti, ma non avendo tenuto il conto dei giorni ,non so per quanto... ma era veramente troppo tempo, non sapevo proprio cosa fare, finchè lei
ha smesso di covare.
Anche se per me è stato veramente difficile, la curiosità era grande e ho rotto le uova per vedere la situazione.
Alcune sono letteralmente scoppiate! :o Altre sembravano quasi sode, allora visto la differenza, mi chiedo... possono essere state danneggiate di proposito ?
Preciso che il maschio ha più di 2 anni, e ho visto che si sono accoppiati svariate volte.
Grazie a chi mi vorrà rispondere :D
Ciao a tutti Leda


28/06/2014, 17:41
Profilo

Iscritto il: 19/10/2010, 21:51
Messaggi: 93
Località: Pitigliano ( GROSSETO)
Formazione: tecnico industriale
Rispondi citando
Ma secondo me le cause possono essere tante a volte gli animali sono disturbate da cose minime e non da caos infinito
ad esempio la mia faraona si spaventa per le anatre ma non del cane
per il fatto che le uova non sono fertili forse il maschio non è fertile o forse il troppo sole le ha cotte ......le cose possono essere tante ....magari andra meglio la prossima
Luca