Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 14:56




Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Uova di fagiano 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/05/2015, 12:44
Messaggi: 14
Rispondi citando
Ciao a tutti.
Ormai è 1 mese che la fagiana dovrebbe iniziare a covare solo che di uova non vedo neanche il guscio. Un amico mi ha detto che forse li mangiano e mangiano anche le uova, cosi ho comprato una specie di "museruola" l'ho messa sul becco per non farglieli mangiare, ormai sono 6 giorni che hanno questa cosa sul becco e ancora 1 uovo lo devo prendere, mi spiegate cosa combinano? La fagiana sta sempre dentro una "cuccetta" che gli ho costruito per farla sentire più al sicuro.


09/05/2015, 12:51
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2014, 0:05
Messaggi: 876
Località: LT
Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
Rispondi citando
Cosa sarebbe di preciso questa cuccia? Cosa significa che ci sta sempre dentro? Si muove poco? Potrebbe essere malata.
Il posto dove li tieni è a prova di predatori come ratti, donnole e faine? Spesso sono loro a fregarsi le uova.
Cosa dai da mangiare ai fagiani? Quanti mesi hanno?
Cmq covare significa covare, non fare le uova. ;)

_________________
"The love for all living creatures is the most noble attribute of man." - Charles Darwin


09/05/2015, 12:56
Profilo

Iscritto il: 09/05/2015, 12:44
Messaggi: 14
Rispondi citando
DinoB ha scritto:
Cosa sarebbe di preciso questa cuccia? Cosa significa che ci sta sempre dentro? Si muove poco? Potrebbe essere malata.
Il posto dove li tieni è a prova di predatori come ratti, donnole e faine? Spesso sono loro a fregarsi le uova.
Cosa dai da mangiare ai fagiani? Quanti mesi hanno?
Cmq covare significa covare, non fare le uova. ;)

la cuccia è una specia di riparo per fare depporre le uova alla fagiana senza che nessuna le dia fastidio, non sono malati credo che sta dentro per deporre le uova o magari perchè si sente più al sicuro, dove li tengo io non possono entrare altri animali, eccetto topolini di campagna e passeri, da mangiare gli davo il mangime per galline ovaiole da un po gli do il macinato misto, non ricordo se li ho comprati i primi di ottobre o novembre, quando li ho comprato sembravano avere più di un mese.
Lo so che covare non vuol dire fare le uova, scrivevo di fretta, come adesso, e non ho fatto caso a quello che scrivevo.


11/05/2015, 7:21
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 30/01/2014, 0:05
Messaggi: 876
Località: LT
Formazione: Laurea magistrale in Ecobiologia (studente)
Rispondi citando
È probabile che stia lì perché i fagiani sono molto timidi.
Il macinato misto non ha abbastanza nutrienti per loro, devi orientarti su un mangime per selvatici o apposito per fagiani.
Da me non si trova quello specifico quindi per integrare misto il selvatico con quello per gli insettivori e ogni tanto do loro della carne. Sì, proprio carne, per quanto possa sembrare strano.
Cmq i ratti si infilano dove mai ti pensi!

_________________
"The love for all living creatures is the most noble attribute of man." - Charles Darwin


11/05/2015, 21:03
Profilo

Iscritto il: 09/05/2015, 12:44
Messaggi: 14
Rispondi citando
DinoB ha scritto:
È probabile che stia lì perché i fagiani sono molto timidi.
Il macinato misto non ha abbastanza nutrienti per loro, devi orientarti su un mangime per selvatici o apposito per fagiani.
Da me non si trova quello specifico quindi per integrare misto il selvatico con quello per gli insettivori e ogni tanto do loro della carne. Sì, proprio carne, per quanto possa sembrare strano.
Cmq i ratti si infilano dove mai ti pensi!

quindi per quale motivo non trovo uova? e cosa mangiano di preciso i fagiani?


12/05/2015, 7:20
Profilo

Iscritto il: 09/05/2015, 12:44
Messaggi: 14
Rispondi citando
nessuno è in grado di rispondermi?


16/05/2015, 13:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 17/08/2013, 16:17
Messaggi: 3159
Località: Ostra (AN)
Formazione: Laurea
Rispondi citando
Ciao.
Hai mai notato se il maschio la becca o la insegue per accoppiarsi? Può succedere in questo periodo, e le femmine generalmente tendono a volare in alto su eventuali posatoi o a nascondersi se vi sono dei nascondigli dentro la voliera. Il fatto che tu non veda uova può dipendere semplicemente dal fatto che non ha mai ancora deposto, soprattutto se non è pienamente in salute, questa potrebbe essere un'altra causa da prendere in considerazione, visto che se ne sta sempre nella cassettina che le hai messo nella voliera.


16/05/2015, 15:07
Profilo

Iscritto il: 09/05/2015, 12:44
Messaggi: 14
Rispondi citando
boscoverde ha scritto:
Ciao.
Hai mai notato se il maschio la becca o la insegue per accoppiarsi? Può succedere in questo periodo, e le femmine generalmente tendono a volare in alto su eventuali posatoi o a nascondersi se vi sono dei nascondigli dentro la voliera. Il fatto che tu non veda uova può dipendere semplicemente dal fatto che non ha mai ancora deposto, soprattutto se non è pienamente in salute, questa potrebbe essere un'altra causa da prendere in considerazione, visto che se ne sta sempre nella cassettina che le hai messo nella voliera.

il maschio credo che ci provi, l'ho visto con le piume della femmina nel becco l'altro giorno. Quindi cosa devo fare per farle fare le uova?
Non sembrano malati hanno tutto quello che gli serve "credo" non so di preciso cosa devo dare da mangiare, do del macinato misto.


19/05/2015, 7:38
Profilo

Iscritto il: 09/05/2015, 12:44
Messaggi: 14
Rispondi citando
Niente? nessuno è in grado di dare una risposta? Mi avevano detto che la fagiana avrebbe iniziato a deporre le uova tra febbraio e marzo, gia è il mese di maggio quasi giugno e ancora niente uova. Se dite che il mangime che do non va bene, cosa devo dargli?


21/05/2015, 7:26
Profilo

Iscritto il: 09/05/2015, 12:44
Messaggi: 14
Rispondi citando
DinoB ha scritto:
È probabile che stia lì perché i fagiani sono molto timidi.
Il macinato misto non ha abbastanza nutrienti per loro, devi orientarti su un mangime per selvatici o apposito per fagiani.
Da me non si trova quello specifico quindi per integrare misto il selvatico con quello per gli insettivori e ogni tanto do loro della carne. Sì, proprio carne, per quanto possa sembrare strano.
Cmq i ratti si infilano dove mai ti pensi!

Può essere che la fagiana non è pronta per deporre le uova? Ho comprato i fagiani tra ottobre e novembre e credo che avevano 1 mese o più.


25/05/2015, 7:35
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy