Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 0:50




Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
piccoli di fagiano 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/03/2010, 22:27
Messaggi: 32
Rispondi citando
ciao mi serve un vostro parere..ho una coppia di fagiani...hanno fatto le uova e le ho messe nell incubatrice hanno aperto tutte quante però i piccoli sono morti nel giro di pochi gg non mangiavano e non bevevano cosa cambia dai pulcini di gallina ?? che gli dovevo dare da mangiare? ma e vero che sono carnivori alla nascita??


28/03/2010, 23:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/03/2010, 14:42
Messaggi: 276
Località: Trebaseleghe PD
Formazione: Laurea magistrale Fisica
Rispondi citando
Ciao fagianofilo! Anch'io ho allevato fagianetti da incubatrice ma nessuno si comportava come descrivi. In effetti sono galliformi ed in sostanza non dovrebbero presentare molte differenze con i pulcini di gallina per quanto riguarda l'attitudine ad alimentarsi da soli. Non è vero che sono carnivori alla nascita (per quanto posso saperne io): in natura essi si alimentano (autonomamente) di semi, germogli e, vero, anche insetti e larve per assumere le proteine indispensabili alla loro crescita. Tuttavia non possono alimentarsi di sole proteine. Io ti consiglio i normali mangimi per pulcini (quelli di qualità e senza antibiotici) che dovrebbero contenere, assieme ai cereali, anche le proteine ed i sali minerali. Però...se non mangiano....non so. In quanti giorni si sono schiuse le uova?

Giacomo

_________________
Giacomo


29/03/2010, 14:02
Profilo

Iscritto il: 28/03/2010, 22:27
Messaggi: 32
Rispondi citando
la prima volta ne ho messo solo 5 insieme a quelle di gallina è hanno schiuso negli stessi giorni.. le altre volte avevo solo fagiani e ci sono voluti 21 giorni non capisco perche si spezzano per prima cosa i piedi e poi muoiono anche perche se non ,mangiano.... i pulcini e un anno che ne allevo e grazie a dio se ne aprono venti vivono sempre tutti e venti .....


16/04/2010, 18:31
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 7:15
Messaggi: 320
Località: Padova
Formazione: Perito Agrario
Rispondi citando
Ciao sono curioso anche io a riguardo dei fagiani, consideri comunque che assomigliando agli altri gallinacei possono pigliare anche alcune stesse malattie e in particolare la coccidiosi che proprio a seconda delle condizioni di allevamento e climatiche puo essere da pochissimo a molto virulenta nelle prime settimane di vita. Io almeno il primo periodo un mangime che ha del coccidiostatico lo userei.
21 giorni è corretto mi pare per la schiusa dei pulcini di fagiano.
Eh si la chioccia fa la differenza li appasta subito col mangiare e bere e li accompagna insegnando loro come e dove procurarsi il cibo.
Certo il limite è che possono scappare dappertutto viste le capacità motorie gia a soli 15 gg, non resta che una voliera molto ampia.

saluti da Armando


17/04/2010, 8:16
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
Scusate, ma la schiusa delle uova di fagiano, non é dai 24 ai 28 giorni?
E' vero che se escono prima, vuol dire che sono pronti, però magari potrebbe influenzarne lo sviluppo dei primi giorni.
Ciao.

_________________
Ciao da REN66


17/04/2010, 9:33
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 12/04/2010, 12:23
Messaggi: 248
Località: FR
Formazione: diploma liceo
Rispondi citando
anche io so che i fagiani portano 28 giorni per schiudere le uova...

_________________
Piccolo correvi con la tua grandezza dentro.L'uomo ti ha visto e ha sentito il cuore mancargli. Ti aveva trovato.. Con mano sapiente ha portato alla luce la tua bellezza e ha curato la tua anima selvaggia..


17/04/2010, 12:06
Profilo

Iscritto il: 28/03/2010, 22:27
Messaggi: 32
Rispondi citando
dopo la 4 volta che le ho incubate e sono morti dopo qualche gg mi arrendo non ce la faccio a vederli morire..e il mangime uso quello primo periodo e in piu ,i hanno dato anche delle gocce di vitamine da aggiungere all acqua l ultima volta...ma niente da fare..forse i fagiani eranno troppo giovanni? ho notato una cosa tipo le galline che se uso uova di galline giovani i pulcini tengono a muorire più facilmente nel primo mese di vita ..invece se uso uova di galline che almeno hanno un anno i pulcini vivono tutti...mi sà che aspeto almeno fino a giugno a rimettere le uova in incubatrice di fagiano però prima vorrei avere altri consigli da voi sarebbe un peccato vederli morire ancora


17/04/2010, 17:44
Profilo

Iscritto il: 28/02/2009, 1:04
Messaggi: 20
Rispondi citando
salve mi permetto di indicarti una soluzione ad un problema che si verifica cosi ripetutamente,porta un paio di pulcini morti all'istituto zooprofilattico ,il servizio e pressoche gratuito ,c'e un contibuto spese che e paragonabile ad un tiket
comunque non arriva a 15 euro ma ti assicuro qui a padova e composto da personale di elevatissimo livello tecnicoprofessionale a di una cortesia alivello umano (cosa non da poco) e dato essenziale una diagnosi precisa con terapia adeguata consigli tecnici rilascio ricette indicazioni preziose dobbiamo imparare ad usare piu spesso queste istituzioni che se sono al nostro servizio lo sono anche per il bene della comunita dovendo sovrintendere alla salute pubblica contaci e auguri magari se vuoi te le incubo io un po di uova si sa mai auguroni


18/04/2010, 12:34
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/12/2009, 12:04
Messaggi: 1049
Rispondi citando
Bravo Mecce, appoggio il tuo post é vero.
Ciao.

_________________
Ciao da REN66


18/04/2010, 16:21
Profilo

Iscritto il: 10/04/2010, 15:26
Messaggi: 526
Rispondi citando
allora i faggiani non possono essere inkubati kon le galline alle galline serve una temperatura maggiore epercio umidita maggiore deve mettere linkubatrice a 28 gradi poi quando sono natimiskia i fagianetticon alkuni pulcin e stai tranquillo ke vivranno a dimentikavo le gambe gli sispezzano perchè non sono svilupati korettamente
ciao luca fammi sapere


18/04/2010, 19:32
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy