Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 20:22




Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Informazioni metodo Geonature 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 12/03/2016, 18:56
Messaggi: 20
Formazione: Laurea Magistrale in Biodiversità ed Evoluzione
Rispondi citando
baio86 ha scritto:
Ok, quindi quella della geonature... ma per questa i prezzi sono pubblici!
Pensavo ce ne fossero altre in commercio.
Ma queste, a parte oscillare, utilizzano altri metodi per l'estrazione? A me sembra che oscilli e basta...


Che io sappia ci sono al momento solo queste in giro, qualche anno fa c'era anche quella brevettata dall'az. elicicola "Colognesi", ma adesso a quanto mi ha detto l'ha tirata via da mercato perché c'ha investito tanto, e a parte centinaia di richieste di informazioni non se la comprava nessuno. Comprensibile ovviamente...

_________________
Dr. Andrea Alogna
Scholarship Fellow at Ferrara University
Dept. Pharmaceutical and Chemical Sciences
Snail Slime Division


22/03/2016, 19:34
Profilo

Iscritto il: 02/06/2013, 9:28
Messaggi: 78
Rispondi citando
ho assistito ad una estrazione con la macchina che utilizza l'ozono,le lumache dopo l'estrazione sono pulite e sanificate pronte per lo spurgo o per essere reintrodotte nell'allevamento, dove devono stare almeno 20-25 gg prima di una nuova estrazione.In quell'occasione con circa 1000 lumache veniva estratto piu' di un litro di prodotto, che veniva anche ritirato a 20-25 euro/litro mi sembra.Veniva ritirata solo bava di lumache allevate all'aperto prodotte a ciclo biologico completo. Loro ritiravano quel liquido estratto senza nessuna altra lavorazione o distillazione.La macchina era costosa e si tenevano sul vago perché non erano per vendere la macchina , ma per presentare una lavorazione.Era possibile anche affittare il macchinario.


22/03/2016, 20:58
Profilo

Iscritto il: 03/04/2016, 14:18
Messaggi: 9
Rispondi citando
salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo partecipare un po' a questa discussione. Io sono un elicicoltore con metodo indoor (non voglio fare pubblicità a nessuno, anche perchè lo sono da poco) e per ora non posso esprimere un giudizio definitivo. Ho scelto questo metodo perchè la disponibilità economica non mi permetteva di poter scegliere altri metodi. Fino ad ora mi trovo abbastanza bene, nonostante le difficoltà nel reperire informazioni dettagliate su alcune cose, tipo ricerca di aziende per confezionare il caviale qui in Puglia, oppure metodi di filtraggio per la bava. Chiunque avesse informazioni NON TOP SECRET , può scrivermi qui o in privato.....grazie per la disponibilità e buona elicicoltura a tutti!


03/04/2016, 16:56
Profilo

Iscritto il: 24/03/2016, 18:27
Messaggi: 7
Rispondi citando
ciao piemme posso avere un contatto per parlare su geo? lei ha gia impianto geo?


05/04/2016, 14:07
Profilo

Iscritto il: 11/04/2016, 10:36
Messaggi: 1
Rispondi citando
Buongiorno,

qualcuno di voi ha provato il metodo Geonature?
Ho molti dubbi, specialmente nei loro '' business plan'' che a mio avviso sono facilotti e non reali.
Qualcuno puo' aiutarmi a capire la convenienza a fidarmi di loro?

Ho alcune domande:

- nonostante l'allevamento si sviluppi in ambiente chiuso deve essere utilizzato qualcosa per poter mantenere un livello costante di umidità e temperatura (per ricreare le condizioni ideali per la riproduzione?). Loro sostengono che sia possibile anche in serre, ma le serre d'estate raggiungono temperature notevoli.
-è necessaria della terra per far deporre le uova? dalla loro macchina per contenere lumache non mi sembra vi sia terra
- come viene pulito l'ambiente al chiuso? so che deve rimanere molto pulito.
-le lumache che vengono utilizzate per l'estrazione di bava riescono comunque a produrre uova 3/4 volte all'anno?

Perché dai loro piani di rientro sembrerebbe che 10.000 riproduttori li possa usare tutti per la bava e tutti per il caviale e inoltre li dovrei usare anche per la riproduzione, rientrando nei costi in 6 mesi. Non penso che ogni lumaca si possa utilizzare per ogni scopo.


Grazie a tutti


11/04/2016, 10:56
Profilo

Iscritto il: 10/06/2015, 8:46
Messaggi: 60
Località: Sud Italia
Rispondi citando
Sei nel posto giusto :D qui ti sconsiglieranno vivamente :lol:


11/04/2016, 14:24
Profilo

Iscritto il: 19/10/2016, 16:12
Messaggi: 3
Rispondi citando
salve. Mi chiamo giacomo e sto per aprire un allevamento di lumache indoor con la geonature. Sapresti dirmi se sono affidabili e se ci sono almeno guadagni che mi facciano pagare il mutuo che dovrò accendere per finanziare il tutto?
Grazie mille in anticipo


19/10/2016, 16:20
Profilo

Iscritto il: 30/09/2016, 11:15
Messaggi: 22
Rispondi citando
Ti sei deciso dopo aver fatto il corso "ad personam"?


20/10/2016, 18:43
Profilo

Iscritto il: 05/11/2014, 13:12
Messaggi: 562
Località: Orte - Lazio
Rispondi citando
Una cosa sola dico: il primo produttore di bava è il perù ed ha una bava di qualità eccellente visto che fanno l'estrazione manuale e la vendono ad un prezzo bassissimo visto che la manodopera gli costa pochissimo. Fatevi voi 2 conti...

_________________
Chi semina, raccoglie!


04/11/2016, 10:29
Profilo

Iscritto il: 03/04/2016, 14:18
Messaggi: 9
Rispondi citando
Beh, in Perù sono pochissimi a fare estrazione manuale. Io ci sono stato e posso assicurare che su 10 produttori forse uno corrisponde a questa descrizione. Se poi vuoi importare bava da li, il costo compreso di trasporto (non sai mai come lo trasportano, in quali condizioni di temperatura) si aggira sui 45€ al litro. In più usano stabilizzanti che in europa sono vietati per legge. Prima di sentenziare, informatevi bene


04/11/2016, 10:51
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy