Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 11:03




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
ALLEVAMENTO A BASSO COSTO COME SECONDA ATTIVITA' 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/05/2017, 17:14
Messaggi: 10
Rispondi citando
Ciao a tutti
Dopo aver letto le migliaia di discussioni sono a proporvi e chiedere suggerimenti per la realizzazione di un piccolo allevamento sperimentale per iniziare l'attività.
Partendo da un approccio hobbistico almeno per i primi 2 anni vorrei contenere al massimo le spese partendo da un minimo di riproduttori.
Aprirei partita iva come seconda attività con ricavi sotto ai 7000€.
Innanzi a tutto vorrei optare per un allevamento open, quindi senza recinti interni dove vivono insieme riproduttori e non (limitare spese di recinzioni e mantenimento recinti).
Vorrei poter raccogliere il massimo della produzione entro l'anno (quindi direi entro Ottobre/Novembre essendo in provincia di Pavia).
Vorrei abbinare anche un sistema al chiuso per anticipare la riproduzione e di conseguenza anche l'immissione delle nuove chiocciole (sempre con scopo di arrivare a fine anno col max di prodotto vendibile).
Qui chiedo aiuto a voi.. è possibile farlo in un garage interrato con gabbia da riproduzione, ma senza influire su condizioni di umidità ma solo relativamente su quelle di temperatura?.
Vorrei utilizzare TNT sia per copertura invernale prima della fresatura di febbraio sia per eventualmente copertura estiva dalle alte temperature.. cosa ne pensate?
Vorrei utilizzare mangime come integrazione all'alimentazione comprando le farine e miscelando (sempre per contenere i costi) Qualcuno mi sa dare una possibile composizione tipo (es. 20% semi di lino 10 %calcio 70% farina di grano...)

Grazie mille a chi vorrà dare suggerimenti


11/05/2017, 18:01
Profilo

Iscritto il: 11/05/2017, 17:14
Messaggi: 10
Rispondi citando
..NESSUNA ANIMA è PRESENTE PER FARE DUE CHIACCHIERE...????


12/05/2017, 9:41
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy