Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 6:18




Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Quote latte 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/09/2013, 15:53
Messaggi: 123
Rispondi citando
olinetboy ha scritto:
Una domanda....che senso può avere comprare quote latte oggi?
Grazie Fra

é la domanda a non avere un senso,il vantaggio o lo svantaggio è relativo alla singola situazione,ma non è possibile neppure ipotizzarlo in mancanza di un prezzo.

_________________
....si sa che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio. (F.De Andre)


14/09/2013, 13:16
Profilo

Iscritto il: 05/04/2013, 11:27
Messaggi: 15
Rispondi citando
Ma che non abbia senso non penso, visto che affitto dei terreni e ora che è in arrivo san martino i proprietari hanno già l'acqualina in bocca.ti dico solo che ho sentito che le quote acquistate hanno il valore dell'affitto, peccato che se tu le affitti non hai bisogno di terreno (o meglio solo asservimento) mentre se le acquisti si. :x Dato che io affitto un terreno insieme ad un'altra azienda di frisone dallo stesso proprietario quest'ultimo è venuto da me dicendomi che aumenterà l'affitto perchè il suo terreno è cercato e che l'altra azienda nel caso io mi tirassi indietro prende tutto.....non ti dico il prezzo perchè è un'indecenza..... :evil:
La mia domanda era riferita a ciò.....considerando che dicono che le quote ci sarebbero solo più un anno.....

Grazie Fra


14/09/2013, 18:58
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
e ti lamenti a me hanno raddoppiato l'affitto e indicizzato all'inflazione .. o cosi o vai da un altra parte..
a volte mi andrebbe di saltare il fosso e andare con le fattici in montagna visto che ci son posti dove ti pagano x pascolare..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


14/09/2013, 20:39
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 01/01/2013, 18:24
Messaggi: 87
Rispondi citando
Intanto per cominciare di ufficiale sull'abolizione delle quote latte non c'è ancora nulla...solo tanti bla bla bla e niente più.
Qui in italia l'ultima news che ho io è che coldiretti e cia stanno spingendo per far slittare l'abolizione al 2017.

Poi che ci sia gente che spende i soldi dell'aquisto per l'affitto solo perchè non hanno terra mi sembra molto strano. I prezzi tra acquisto e affitto sono delle metà, e spendere 10 o più cent per l'affitto non ha senso, è meglio vendere animali e non mungere almenoche non si voglia lavorare solo per pagare gli altri.

Oggi l'aquisto di quota può servire solo per pensare al futuro...nel senso che una volta abolite (sempre se succederà) non ci sarà più una quota pensata come oggi ma comunque resterà qualcosa tipo contributi, pagamento deiverso del latte ect ect. Di idee al riguardo ce ne sono parecchie sul tavolo.

ps: quanto pagate questi mega affitti? Io pago 600€/ha senza pac.


15/09/2013, 20:28
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
500 collina senza irrigazione , argilla calcarea.. niente mais solo erbaio al limite medica , e ogni 4/5anni grano..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


15/09/2013, 22:50
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 05/04/2013, 11:27
Messaggi: 15
Rispondi citando
terreno in pianura fertile ottima produzione irriguo con pozzo e acqua ogni 15 gg 1800/1850 €/ha......

si pac......che ne dite?


16/09/2013, 9:11
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
fortunato !

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


16/09/2013, 13:14
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 08/09/2012, 6:20
Messaggi: 102
Rispondi citando
ma come fate a starci dentro con quei prezzi di affitto? Ok che noi siamo in montagna e quindi apezzamenti piccoli da 2.000 ai 5.000 metri con rogne cioè viti o dossi da tener puliti e altri apezzamenti dove devi andare con la falciatrice e il rastrello, però se dovessimo dare la PAC (500 euro/ha per sfalcio) in affitto si fa prima a chiudere tutto perchè staremo lavorando in perdita sicura


16/09/2013, 19:22
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
Rispondi citando
qui si parla di quote latte
caliamo un velo pietoso sui canoni di affitto: ormai siamo in ballo e balliamo a tutto liga , ci riposeremo solo dopo morti...

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


16/09/2013, 19:25
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 02/02/2012, 17:59
Messaggi: 136
Località: Salerno
Formazione: Ragioniere
Rispondi citando
ma è vero che il 2015 vengono eliminate del tutto le quote latte???

_________________
Non c'è successo senza passione


06/10/2013, 12:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy