Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 6:14




Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
podometri o attivometri 
Autore Messaggio

Iscritto il: 09/11/2013, 0:27
Messaggi: 68
Località: Pegognaga (MN)
Formazione: laureata in tecnologie delle produzioni animali e sicurezza degli alimenti
Rispondi citando
Salve a tutti,
sto considerando l'idea di installare nella mia stalla (al momento sono a 100 vacche in mungitura, ma il programma è di aumentare il numero dei capi graduatamente nel tempo) o il pedometro oppure l'attivometro per individuazione calori e gestione generale della mandria. Mi sono informata anche per aggiungere i lattometri alla mia sala di mungitura, ma il costo sale decisamente, per cui per ora penso che questa spesa la rimanderò..
Avete qualche consiglio sia cosa scelgliere tra i due, sia la "marca".. giusto per farmi un idea. Mi hanno detto che le migliori sono tdm e boumatic.. è vero.. qualcuno di voi le ha? come si trovate?
Grazie mille a tutti

_________________
Giulia Caramaschi
Agrilombricoltura Terra Viva
info@agrilombricolturaterraviva.it
www.agrilombricolturaterraviva.it


06/05/2014, 14:22
Profilo WWW

Iscritto il: 21/05/2014, 10:40
Messaggi: 1
Rispondi citando
Conosco abbastanza bene il sistema Heatime HR LD di SCR commercializzato in Italia da XXXXX spa, che abbina un attivometrio ad un rilevatore di ruminazione.
Oltre che a fornirti una precisa indicazione degli animali in calore e del tempo utile per l'intervento fecondativo, ti da un monitoraggio della ruminazione e quindi della stato sanitario degli animali in relazione alle classiche dismetabolie e sindromi legate ai cali di ruminazione.


21/05/2014, 20:41
Profilo

Iscritto il: 09/11/2013, 0:27
Messaggi: 68
Località: Pegognaga (MN)
Formazione: laureata in tecnologie delle produzioni animali e sicurezza degli alimenti
Rispondi citando
nardandrea ha scritto:
Conosco abbastanza bene il sistema Heatime HR LD di SCR commercializzato in Italia da XXXXX spa, che abbina un attivometrio ad un rilevatore di ruminazione.
Oltre che a fornirti una precisa indicazione degli animali in calore e del tempo utile per l'intervento fecondativo, ti da un monitoraggio della ruminazione e quindi della stato sanitario degli animali in relazione alle classiche dismetabolie e sindromi legate ai cali di ruminazione.


Ho guardato anche quello. ma onestamente è quello che mi ha colpito di meno. Mi sembra un buon sistema, ma che non hanno sviluppato per cui mi sembra che sia rimasto più arretrato rispetto gli altri. Questa è l'impressione che ho avuto

_________________
Giulia Caramaschi
Agrilombricoltura Terra Viva
info@agrilombricolturaterraviva.it
www.agrilombricolturaterraviva.it


21/05/2014, 21:52
Profilo WWW
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 3 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy