Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 7:08




Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5 messaggi ] 
Problema acidosi 
Autore Messaggio

Iscritto il: 25/01/2013, 22:03
Messaggi: 96
Ho il vitello che fa pipi dal sedere ed oltretutto puzza di acido.il fatto è che non ho variato niente nella dieta a parte qualche tempo fa ho somministrato un pò di fieno di prato naturale molto scadente.. ho provato a non somministrare il solito fioccato per un giorno,piccolo miglioramento, ma poi appena riprendo torna liquido..cosa posso fare? solo fieno per qualche giorno oppure chiamo il veterinario


29/07/2014, 20:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
farlo visitare da un veterinario no? x escludere altre patologie?

opoi il fioccato nn ha antiacidi cmq..

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


29/07/2014, 21:41
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 25/01/2013, 22:03
Messaggi: 96
il mio veterinario è molto superficiale, ogni volta dice che non è niente... cmq domani pensavo di somministrare un pò di crusca con del lievito di birra e sospendere un paio di giorni il fioccato..


29/07/2014, 21:54
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 01/01/2009, 8:57
Messaggi: 21981
Località: chieri (torino)
Formazione: agrotecnico specilizzazione zootecnica da carne
nn e' superficiale , e' che sara' stufo di spiegarti le cose..

sei l'unico che su sto vitello ha 1000 problemi, dalla pancia gonfia, all'acidosi, alal dissnteria.

hel giro di 2 mesi hai fatto 1000 domande sui mangimi, suglia dditivi, ci hai chiesto se servono o meno , hai una miscela senza fibra corta , gli dai un po di crusca quando ti ricordi, o fa comodo, lievito si e no

e' da un po che lo ripetiamo : in questi casi lasciate perdere i pasticci , e dategli un mangime che sia fatto come dio comanda toglietevi dalla zucca che se lo fate voi e' meglio..

un vitello che va in acidosi NON DA UNA CARNE MIGLIORE , ANZI , cmq gia per il fatto che e' in acidosi , soffre .

_________________
Non sto bene come vorrei, ma neanche male come vorrebbero.


29/07/2014, 22:01
Profilo YIM WWW

Iscritto il: 25/01/2013, 22:03
Messaggi: 96
non fa niente, anzi scusate se le mie stupide domande vi hanno fatto solo perder tempo cercherò di non farle più. :!:sicuramente questa sarà 'ultima.


29/07/2014, 22:39
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy