Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 14:41




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
charolaise da ingrasso 
Autore Messaggio

Iscritto il: 18/12/2016, 15:28
Messaggi: 7
Località: lazio
Formazione: diploma
Rispondi citando
Salve a tutti gli iscritti...sono nuovo del sito,abbiamo uno dei pochi allevamenti di ingrasso dovini charolaise nel centro lazio,e siccome qui e una zona molto diffusa di sole vacche e bufale ,e molto difficile trovare e scambiare qualche chiacchera con alimentaristi specializzati in bovini da carne. Per il momento stiamo adottando un alimentazione a secco.
Paglia 2kg
Fieno 1kg
Mais farina 5 kg
Soia 0,5kg
Pannello di girasole 0,5
Crusca 1kg
Vitamine 0,1
Saponoficati 0,2
Urea, 0,1
volevo avere un parere di un esperto in materia...visto che la razione lo fatta facendo prove su prove,poi un altra cosa sto prendendo in considerazione il favino da macinare,potrebbe essere un elemento che migliori la situazione? Grazie in anticipo..


19/12/2016, 0:41
Profilo
Sez. Bufali
Sez. Bufali
Avatar utente

Iscritto il: 28/02/2010, 20:54
Messaggi: 765
Località: Salerno
Formazione: Dott. in Scienze della Produzione Animale
Rispondi citando
Con il 30% di foraggi in razione credo che hai un po' troppo ingombro ruminale per quel tipo di animale...anche il 50% di mais credo sia un po eccessivo...urea 100 grammi...tanta tanta


27/12/2016, 0:15
Profilo

Iscritto il: 18/12/2016, 15:28
Messaggi: 7
Località: lazio
Formazione: diploma
Rispondi citando
Salve canugiovanni