Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 19/04/2024, 13:55




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Razza Californiana, tipo di allevamento 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/08/2011, 20:37
Messaggi: 64
Rispondi citando
Salve a tutti, vorrei intraprendere l'allevamento con qualche esemplare di questa razza (che ammetto ho scelto per un puro fatto estetico). Ora la mia idea è quella di allevarli a terra, ho dato una prima occhiata alle discussioni in questa sezione ma ci sono delle domande a cui non ho trovato risposta. Tipo un recinto quanto grande dovrebbe essere per un maschio e quante femmine?? Come bisogna costruirlo per non farli scappare?? Ma domanda che più mi preme, come si proteggono dai predatori? Io ho un grosso problema con le volpi, anche se da qualche mese sto tenendo i cani fuori di notte, ma prevenire è meglio che curare. Avete qualche foto da mostrarmi su come dovrebbe essere questo tipo di allevamento? Altra domanda la Californiana potrebbe essere adatta all'allevamento all'aperto? Da che età iniziano a riprodurre? Più femmine possono stare nello stesso recinto durante l'allevamento della prole? Se è si come le devo gestire? Cioè ci sono dei nidi appositi che si comprano o cosa? Più o meno i coniglietti dopo lo svezzamento a che prezzo potrei venderli (parlo sempre e solo di animali vivi)? Per loro c'è mercato o meglio che lascio perdere? Ah e che alimentazione dovrei somministrare?? I vaccini vanno fatti? Ok basta così grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi!!!


25/01/2016, 16:59
Profilo

Iscritto il: 12/03/2013, 18:33
Messaggi: 437
Località: lodi
Formazione: spandiletamica
Rispondi citando
Credo tu non abbia letto molto,
-i recinti cerca come garenna ci sono abbondanza di discussioni in merito
-alla sezione riproduzione trovi le risposte su svezzamento, accoppiamento ecc
La razza è una delle migliori ed è usata negli allevamenti di tipo industriale per la loro redditività
Per quanto riguarda il marketing di impresa sol otu sai dove sei se sono richiesti e a quanto vengono pagati ............se è per arrotondare forse qualcosa esce,per fare redditto lascia perdere


25/01/2016, 17:33
Profilo

Iscritto il: 11/08/2011, 20:37
Messaggi: 64
Rispondi citando
Ok grazie


25/01/2016, 18:21
Profilo

Iscritto il: 15/03/2016, 0:07
Messaggi: 18
Località: firenze
Formazione: periro commerciale
Rispondi citando
Se lo fai per reddito concordo lascia fare ,io ho deciso di allevare conigli perchè in famiglia siamo tutti cicciaioli e di avvelenarci con la carne della grossa distribuzione non ci va ,tantè che chi assaggia un coniglio allevato come una volta sente tantissimo la differenza


15/03/2016, 0:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 16/10/2014, 14:18
Messaggi: 68
Località: Torino
Formazione: Belle Arti
Rispondi citando
Ciao, io li allevò allo stato semibrado e mi sono resa conto che lo spazio ottimale per un capo sarebbe dove l'erba fa in tempo a ricrescere prima di essere mangiata che stimo intorno ai 10 metri quadri a capo. Per evitare di farli uscire metti semplicemente una rete a terra sui bordi, in ogni caso un coniglio pur essendo veloce a scavare ci mette qualche minuto a fare una buca, controllando ogni tanto, se fanno qualche buca tu ci appoggi una pietra e via (non le fanno cosi spesso, piú che atro in primavera le femmine) Per le volpi cani su tutti i 4 lati quando i conigli sono fuori, oppure solita rete piegata verso l'esterno di 20 cm, (rete sull'alto per i falchi) a questo proposito ti raccomanderei di rimettere in una gabbia sicura ogni notte i conigli perché se le incursioni dei predatori sono frequenti basta la distrazione di una notte per mandare a monte anni di lavoro.
Per quanto riguarda il nido ti consiglio di non prepararle niente, a parte la gabbia con terra e foglie se hai la fortuna di reperirle, lei farà una buca in un angolo ignorando probabilmente il nido che le hai preparato e li farà nascere lì, sotto un mucchietto di peli, dal quale gradualmente affiorerannoo a circa 12 giorni. Ti raccomando di non toccare i piccoli finché escono perché sentendo odori esterni, potrebbe decidere di non allattarli piú. Buona fortuna


24/03/2016, 8:40
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
I California credo che sia la razza meno adatta per essere allevata in garenna in quanto creata per l' allevamento intensivo e ha bisogno di una dieta e cure che all' aperto non so se sarai in grado di soddisfare , meglio una razza rustica . il mio è solo un consiglio poi giustamente libera di fare come vuoi . Mago ;)


24/03/2016, 21:43
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy