Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 12:33




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Qualcuno alleva gli hycole? 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2011, 20:00
Messaggi: 91
Rispondi citando
Salve a tutti,vorrei comprare un paio di conigli di questa razza (o ibridi??) e vorrei sapere se qualcuno di voi li ha e come si trova..quanto pesano o particolarità se ne hanno.
Vorrei prendere due femmine,che farei accoppiare con un mio incrocio di non so cosa :roll: che comunque pesa sui 4 chili. Cosa ne uscirebbe? Meglio prendere maschio e femmina e non incrociare?
Grazie mille a chi mi risponderà!


28/10/2015, 13:16
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67570
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Tu di dove sei?

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


28/10/2015, 19:15
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2011, 20:00
Messaggi: 91
Rispondi citando
Marco ha scritto:
Tu di dove sei?

Trasferito da pochissimo in Valsesia :D


28/10/2015, 21:01
Profilo

Iscritto il: 12/03/2013, 18:33
Messaggi: 437
Località: lodi
Formazione: spandiletamica
Rispondi citando
Gli Hycole sono ibridi francesi destinati agli allevamenti industriali .I soggetti commercializzati in seconda generazione perdono le loro peculiarità quali n dei nati ,rapidità di accrescimento,ed alta resa alla macellazione. Non li vedo per niente bene allevati fuori dai meccanismi industriali


29/10/2015, 22:53
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2011, 20:00
Messaggi: 91
Rispondi citando
Battista ha scritto:
Gli Hycole sono ibridi francesi destinati agli allevamenti industriali .I soggetti commercializzati in seconda generazione perdono le loro peculiarità quali n dei nati ,rapidità di accrescimento,ed alta resa alla macellazione. Non li vedo per niente bene allevati fuori dai meccanismi industriali


Grazie mille Battista!!farò tesoro delle tue parole!! (ho sentito recentemente la signora che li vende,e lei nonostante gli ho accennato che secondo la mia poca esperienza(internet),sono ibridi,lei insiste che è una razza pura e che arrivano ai cinque chili...forse ha il mio stesso problema..ha degli incroci di non so cosa :lol: )


30/10/2015, 13:45
Profilo

Iscritto il: 12/03/2013, 18:33
Messaggi: 437
Località: lodi
Formazione: spandiletamica
Rispondi citando
Se cerchi Hycole scopri che è un marchio registrato e non una razza Ma a volte per vendere ci si inventa cose campate in aria
Rimane vero che se compri maschio e femmina e li riproduci tra di loro due avrai in linea di massima ottimi parti rapidità di accrescimento e resa alla macellazione Il coniglio commerciale arriva a peso in 80/90 giorni e peso vivo sono 2,8/3,0 kg massimo. Questi ibridi sono studiati apposta per questo settore. Molto ma molto difficile trovare da rivenditori degli hycole di prima generazione essendo destinati a grossi allevamenti industriali, salvo avere conoscenze nel settore


02/11/2015, 16:26
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy