Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 25/04/2024, 8:51




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
prezzo ragionevole vendita 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/01/2014, 10:34
Messaggi: 63
Rispondi citando
salve, è da poco che mi sto interessando al mondo dell'agricoltura e sono quindi inesperto. ho a disposizione alcune tonnellate di erba medica e 1 tonnellata circa di orzo.
ho una stalla di 50 metri quadrati su 2 piani, e stavo pensando di allevare conigli che poi venderei ai macellai della zona.
visto che non sono esperto, volevo chiedervi quale può essere un prezzo ragionevole per vendere un coniglio già spellato e pulito al macellaio. in parole povere, suggeritemi un prezzo che secondo voi un macellaio pagherebbe in modo ragionevole un coniglio ad un contadino fornitore. grazie


06/08/2016, 19:18
Profilo

Iscritto il: 06/08/2016, 1:16
Messaggi: 10
Rispondi citando
Ciao Vincenzo io lì vendo a 10 euro al chilo agli amici o a chi me ne prenota almeno 3 o 4 tipo una trattoria seria per occasionali o perditempo 12 o 13 ma questi sono i prezzi minimi al di sotto dei quali per varie ragioni si lavora per niente o quasi.Naturalmente sto parlando di animali allevati in semilibertà e con alimenti naturali a una densità di capi che elimini ogni ricorso a medicinali salvo il vaccino contro la mixomatosi che non è, un medicinale, macellati dai 4 ai 6 mesi di età perché con questo tipo di allevamento ai 70 giorni canonici per la macellazione industriale si distingue a malapena il sesso. Per i macellai bisogna vedere che non vogliano guadagnarci solo loro e spesso e, così, purtroppo. I prezzi che ti ho detto includono a richiesta il taglio a pezzi, a spezzatino ecc. Ma a 5 o 6 mesi un coniglio pulito e scolato in frigo per almeno un giorno pesa dai 2 ai 3 chili mediamente perciò direi che hai avuto una buona idea. Stai attento a partire dal poco pena il fallimento certo, dico questo perché i quantitativi di foraggio di cui disponi sono ingenti e col coniglio le partenze troppo entusiastiche le hanno pagate tutti molto care.ciao tanti auguri


07/08/2016, 0:37
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy