Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 8:41




Rispondi all’argomento  [ 4 messaggi ] 
Parto imminente ? 
Autore Messaggio

Iscritto il: 29/09/2014, 11:48
Messaggi: 153
Rispondi citando
Buonasera . Ho una coniglia che dovrebbe partorire intorno al 16/05 (30gg dopo accoppiamento) oggi ho notato che continuava a girare nella gabbia con in bocca del fieno senza mangiarlo . Allora ho provveduto ad installare il nido e immediatamente è entrata ha deposto il fieno e ha continuato a prendere fieno e portarlo all'interno .... Scusate ma non è presto ? Mancano ancora sei giorni ad arrivare al 16 .... Potrebbe anticipare il parto ?


10/05/2016, 22:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 25/02/2016, 13:17
Messaggi: 194
Località: Formia
Formazione: Laureato
Rispondi citando
Che io sappia da 29 a 31 è la gestazione , anche la mia la prima volta parti prestissimo , adesso dovrebbe partorire il 13 ieri gli ho messo il nido neanche la guardato :(


10/05/2016, 23:26
Profilo

Iscritto il: 02/07/2010, 11:11
Messaggi: 71
Località: brescia
Formazione: perito
Rispondi citando
Hai fatto bene a mettere il nido visto che la coniglia mostrava l'intenzione di costruirlo. L'anticipo con cui lo costruiscono dipende da soggetto a soggetto, secondo me l'importante è non mettere il nido troppo presto per evitare che non essendo in prossimità del parto lo scambino per lettiera. Per farti un esempio il mese scorso ho fatto accoppiare due coniglie sorelle con lo stesso maschio a distanza di sole due ore l'una dall'altra, una ha iniziato a preparare il nido intorno al ventesimo giorno ed ha partorito il trentesimo giorno, la sorella invece fino alla sera prima del parto non dava alcun segno di voler preparare il nido tant'è che avevo dubitato non fosse incinta e invece il trentaduesimo giorno ha partorito in un bellissimo nido super foderato con tanto pelo.

Ciao


11/05/2016, 8:31
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 28/12/2011, 12:46
Messaggi: 379
Località: Ragusa
Formazione: Diploma
Rispondi citando
concordo con fully88 dipende da soggetto a soggetto chi 10 giorni prima inizia a preparare e chi all'ultimo momento


11/05/2016, 12:13
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 4 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy