Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 20/04/2024, 6:26




Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
iscrizione ANCI 
Autore Messaggio

Iscritto il: 26/06/2009, 23:48
Messaggi: 48
Rispondi citando
Dopo anni di allevamento amatoriale a settembre, appena compio 18 anni, vorrei iscrivermi come allevatore all'ANCI e partecipare alle mostre cunicole. Qualche allevatore sa spigarmi questo cosa comporta? Intendo come costi annui di iscrizione, rapporti con l'apa e con l'asl? Oltre che l'iscrizione all'ANCI devo denunciare l'allevamente in comune o all'asl? Grazie a chi mi risponderà Alberto
PS: intanto mando un paio di foto di soggetti da me allevati, e magari qualcuno più esperto di me (allevo solo da 5 anni) possa darmi un giudizio


Allegati:
Nidiata california1.jpg
Nidiata california1.jpg [ 47.38 KiB | Osservato 5384 volte ]
24/07/2009, 20:23
Profilo

Iscritto il: 26/06/2009, 23:48
Messaggi: 48
Rispondi citando
Allegato:
Diderot del Viale2.jpg
Diderot del Viale2.jpg [ 32.73 KiB | Osservato 5383 volte ]


24/07/2009, 20:32
Profilo

Iscritto il: 02/05/2009, 2:26
Messaggi: 20
Rispondi citando
ciao alby ,io ho fatto domanda anci e apa è stò aspettando
se hanno acettata . apa mi aveva detto che la quota da pagare
anci è di 25 euro annuo poi se viene acettata la domanda dal
consiglio direttivo viene a casa un esperto del anci e un veterinaio
della zona x vedere se i conigli sono di razza pura e come sono custoditi
x via dell igiene.Dopo se non ho capito male ogni coniglio che viene incritto
al libro genealogico si paga una quota. ciao....sauro


24/07/2009, 22:55
Profilo

Iscritto il: 22/01/2009, 15:18
Messaggi: 24
Rispondi citando
Ciao Alby, sono Gianfranco un allevatore iscritto al registro anagrafico del coniglio nonché un esperto Anci. Ora ti spiego: l'icrizione va fatta all'apa di appartenenza della tua provincia, è la tua associazione che è iscritta all'Anci e non Tu, se nella tua apa c'è sezione dei conigli il tutto sarà semplice. Ti verrà assegnato un codice di allevamento, se i Tuoi o i Vostri animali (parlo al prurale per Tutti quelli che sono interessati) hanno certificato genealogico e sono qualificati riproduttori i nati automaticamente lo saranno anche loro, perciò dovranno essere tatuati con il Vostro codice aziendale ed un n° che indicherà anno e mese ed altri due che sono in progressione partendo da 1 così da tatuare le nidiate dei vari riproduttori per sempio 9101 per il mese di gennaio in febbraio si tatuerà 9201 e così via per tutti i mesi. Se i riproduttori sono di origine sconosciuta, su richiesta dell'Apa, verrà un esperto mandato dall'Anci, che verificherà la morfologia ed altre caratteristiche di razza e provvederà al tatuaggio con un codice diverso. Se invece la Vostra Apa non a sessione dovrete fare pressione perchè non vorranno iscrivervi anche se sono per legge obbligati a farlo, in questo caso chiamare l'Anci e spiegare il tutto, potranno appoggiarvi nel caso estremo ad una provincia vicina che abbial a sessione. Se volete chiamatemi pure telefonicamente (0382 73260 3337375123) potrò forse spiegarvi meglio. Spero di essere stato utile. Ciao a tutti. gianfranco


26/07/2009, 1:32
Profilo

Iscritto il: 26/06/2009, 23:48
Messaggi: 48
Rispondi citando
Ciao Gianfranco, grazie sei stato utilissimo. Penso che per l'Apa di Torino non ci siano problemi, ci sono già colleghi come Moret, Devietti e Peiretti e tutti parlano di incentivare la sezione Cunicola dell Apa di Torino. Poi tra l'altro io rileverei l'allevamento di un mio carissimo amico che era iscritto all'apa ma ha smesso di allevare un paio di anni fa, non so se lo conosci, si chiama Ivan Cappellazzo. Tu sei dalle parti di Pavia, vero? Che razze allevi? Io se tutto va bene (mi ha telefonato ieri sera Ugo Nada per dirmi che non dovrebbero esserci problemi) dovrei presentare a novembre alla fiera di Cuneo i mie novelli Lepre e California....incrociamo le dita!!! Mi piacerebbe rimanere in contatto...così anche per scambiarci consigli! Tanto prima o poi ci incontreremo in qualche fiera o magari siccome tu sei Giudice Anci ti capiterà di punteggiare i miei soggetti! :D :D Ciao Alberto


27/07/2009, 0:14
Profilo

Iscritto il: 21/02/2009, 22:18
Messaggi: 37
Rispondi citando
Ciao alberto, complimenti per la grinta ed il coraggio. La prima foto presenta animali (anche se non si capisce bene) dalle buone caratteristiche soprattutto il primo, probabile che ti saranno accettati dall'anci, la seconda foto ho i miei dubbi!Complimenti in ogni caso.saluti


01/08/2009, 15:23
Profilo

Iscritto il: 21/02/2009, 22:18
Messaggi: 37
Rispondi citando
Ciao alberto, complimenti per la grinta ed il coraggio. La prima foto presenta animali (anche se non si capisce bene) dalle buone caratteristiche soprattutto il primo, probabile che ti saranno accettati dall'anci, la seconda foto ho i miei dubbi!Complimenti in ogni caso.saluti


01/08/2009, 15:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 7 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy