Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 10/05/2024, 23:29




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Consiglio su Lepri Belga 
Autore Messaggio

Iscritto il: 05/06/2016, 20:34
Messaggi: 6
Rispondi citando
Ciao a tutti è da più di un mese che provo a distanza di 5 giorni a portare la femmina di un anno e mezza al maschio 1 anno ma la femmina non ne vuole sapere si azzuffano e la femmina si rifiuta di farsi montare, il maschio a mio avviso non mi sembra un gran latin lover però magari sarà colpa dell'inesperienza... Chiedo a voi cosa posso fare per riuscire a portare avanti queste generazioni sennò rimango senza ma visto che dalle mie parti non se ne trovano e di ibridarli proprio non mi va vorrei provarle tutte.
Grazie in anticipo
Matteo


09/08/2016, 23:55
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2012, 13:53
Messaggi: 2176
Località: tarquinia (vt)
Rispondi citando
lasciali a riposo qualche settimana e riprova quando le temperature saranno più miti

_________________
La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini)
Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)


10/08/2016, 13:29
Profilo

Iscritto il: 05/06/2016, 20:34
Messaggi: 6
Rispondi citando
Ok, proverò a far così speriamo!!!!


10/08/2016, 22:37
Profilo

Iscritto il: 30/12/2009, 12:12
Messaggi: 537
Località: Sanremo (IM)
Rispondi citando
Ciao.
il lepre è una razza un po particolare. Non è magari il periodo più ottimale ma non dovrebbero esserci molti problemi.io ad esempio le ho accoppiate quasi tutte ai primi di agosto..la femmina può avere un temperamento molto forte e quando è anche in calore può far dannare il maschio soprattuto se lo sento più debole o giovane.il rischio è che possa rovinare il maschio o perché gli può mordere anche i genitali o perché il maschio in seguito alla reazione della f3mmina può avere un trauma e di conseguenza avrà paura di tentare l accoppiamento...un metodo che può risultare valido soprattutto quando non si ha molta esperienza è tenere la femmina ferma e con una mano sollevare un po il ventre e il posteriore per aiutare il maschio nell accoppiamento.


14/08/2016, 12:53
Profilo

Iscritto il: 14/07/2012, 19:38
Messaggi: 3795
Località: prato
Formazione: maturità tecnica
Rispondi citando
Ma quando la porti dal maschio è in calore ? se non è mai rimasta in cinta o non è mai andata in calore potrebbe essere un alimentazione sbagliata . Saluti Mago ;)


18/08/2016, 19:17
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy