Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 5:23




Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Consigli gestione cuccioli in accrescimento 
Autore Messaggio

Iscritto il: 23/04/2017, 14:10
Messaggi: 68
Località: Londa (FI)
Rispondi citando
Ciao a tutti!
Sto preparando una struttura per ospitare le gabbie per i miei conigli e ho bisogno di alcuni consigli.
Il tutto sarà all'aperto nel bosco adiacente a casa, vorrei realizzare una tettoia coperta su tre lati e da qui la prima domanda : i lati sarebbero in legno, il consiglio per una buona areazione è chiudere le assi di legno laterali o lasciare 1 cm tra esse , al fine di far passare
aria ma schermare comunque le gabbie da pioggia e vento?

La seconda domanda riguarda la gestione dei piccoli : vorrei usare le gabbie impilabili lunghe 2 mt (le classiche da fattrici con nidi ai lati) di cui 3 per le femmine e 1 per il maschio (non mi interessano grandi numeri, soprattutto all'inizio)...e per i piccoli? Come devo gestire i piccoli una volta separati dalla mamma?
Li separerei intorno ai 40 giorni ma vorrei evitare le classiche mini gabbie singole da ingrasso e magari tenerli in gruppo in gabbie ampie tipo quelle dei riproduttori....ma quanti piccoli per gabbia? Mi sembra di capire che macellando entro i 4 mesi otterrei un buon peso e non dovrei incorrere in problemi relazionali ( litigi tra maschi e gravidanze non volute)....riguardo le razze ho un amico che alleva fulvi di borgogna, californiani, neo zelandesi e grigioni di toscana(cosi li chiama lui, non li conosco devo ancora vederli) comunque sceglierei tra questi che da quanto leggo in giro sono le razze da carne più quotate, almeno le prime 3.


06/05/2018, 17:12
Profilo

Iscritto il: 23/04/2017, 14:10
Messaggi: 68
Località: Londa (FI)
Rispondi citando
nessuno?


08/05/2018, 21:24
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy