Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 18/04/2024, 9:30




Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Allevamento conigli rex 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 13:52
Messaggi: 404
Località: Visano (Bs)
Rispondi citando
Ciao ragazzi. Qualche giorno fa un signore mi ha proposto di allevare conigli rex. Dice che sono molto pregiati (carne e soprattutto pelliccia). Dovrei acquistare almeno un gruppo di 5 femmine + 1 maschio. La loro ditta passerebbe a ritirare i cuccioli svezzati e per ognuno di essi mi darebbe 10 euro. Tutta la famiglia costerebbe 1500 euro. Detta cosi nel giro di un anno si ripagherebbe tutto, ma mi sembra troppo facile. Ne avete già sentito parlare?
Grazie

_________________
Non è la cecità che toglie la luce, ma l’assenza di luce che rende ciechi. Non è la sordità che toglie il suono, ma l’assenza di vibrazioni e di vita che rende sordi e muti


16/11/2011, 12:44
Profilo

Iscritto il: 01/06/2011, 13:51
Messaggi: 61
Località: bassa maremma
Formazione: diploma
Rispondi citando
1500 €??? :o
Solo i 6 conigli o anche tutta l'attrezzatura? Comunque, anche se fosse, mi sembra uno sproposito e un modo per "spennarti" ben bene... E poi a te darebbero 10 euro x i cuccioli???
Fossi in te diffiderei, mi sembra una bufala... guarda che presi i soldi questi spariscono... :?


16/11/2011, 15:30
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 13:52
Messaggi: 404
Località: Visano (Bs)
Rispondi citando
Dici? E' il dubbio che ho anche io...calcoli alla mano con i 10 euro qualche soldino si farebbe, ma sono i 1500 iniziali che mi puzzano...

_________________
Non è la cecità che toglie la luce, ma l’assenza di luce che rende ciechi. Non è la sordità che toglie il suono, ma l’assenza di vibrazioni e di vita che rende sordi e muti


16/11/2011, 17:40
Profilo

Iscritto il: 01/06/2011, 13:51
Messaggi: 61
Località: bassa maremma
Formazione: diploma
Rispondi citando
Fai una prova: digli che compri 6 conigli svezzati a 10 euro (tanto è questione di qualche mese in più), invece che adulti a 1500. Se accettano sono onesti, altrimenti gli dici che se li tengano e te li vai a prendere in un allevamento normale a 70 euro (si trovano ;) )
8-)


16/11/2011, 18:35
Profilo

Iscritto il: 06/04/2011, 11:35
Messaggi: 3348
Località: prov Palermo
Rispondi citando
...la carne dei REX è uguale a quella delle altre razze ....la pelliccia è bellissima ....ma
sono molto delicati ....le piaghe ai piedi sono all'ordine del giorno....segui il consiglio di Corax....mi sa che vendono fumo.....ciao elmo


16/11/2011, 19:02
Profilo

Iscritto il: 01/05/2011, 18:52
Messaggi: 35
Rispondi citando
non farti portare via dei soldi sono solo dei truffatori


16/11/2011, 19:32
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 13:52
Messaggi: 404
Località: Visano (Bs)
Rispondi citando
Grazie dei consigli ragazzi...mi tengo i miei soldini e compro qualche caprettina va... :-)

_________________
Non è la cecità che toglie la luce, ma l’assenza di luce che rende ciechi. Non è la sordità che toglie il suono, ma l’assenza di vibrazioni e di vita che rende sordi e muti


17/11/2011, 11:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/07/2010, 13:24
Messaggi: 333
Località: brescia
Formazione: agrotecnico
Rispondi citando
anchio mi sono informato e sinceramente non mi fido!pero adesso gli ho mandato un email per info piu dettagliate!


25/03/2013, 14:31
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2012, 13:53
Messaggi: 2176
Località: tarquinia (vt)
Rispondi citando
conigli-f18/coniglio-rex-t61232.html

_________________
La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini)
Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)


25/03/2013, 15:38
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 29/07/2010, 13:24
Messaggi: 333
Località: brescia
Formazione: agrotecnico
Rispondi citando
noi forniamo i riproduttori 5 femmine ed un maschio al costo di euro 1800 ritiriamo i cuccioli tra i 20/30giorni di vita appena il cucciolo è svezzato ciò vuol dire appena incomincia a mangiare da solo e non prende più il latte della mamma ogni femmina si accoppia 6 volte all'anno e la sua media di nascituri per parto è molto alta partoriscono fino a 15 cuccioli ma la media da ritenere certa è di 8 cuccioli per parto.
le gabbie per ospitare i conigli ci deve pensare lei comprandole esistono gabbie standard con un costo di circa 50 euro per gabbia ,mentre potrebbe farsele lei costruendole con del legname ed il costo in questo modo è assai inferiore.Per cio che riguarda l'alimentazione giornaliera questi conigli mangiano assai poco 100 grammi di mangime al di questo mangime ha un costo di 32 euro al quintale .assieme al mangime bisogna fornire al coniglio anche una manciata di fieno una rotoballa da 4 quintali ha un costo di euro 20/25,Pertanto un gruppo di 6 animali consuma in un anno circa 70 euro di spesa che sono a suio carico.
da un gruppo di 6 conigli lei ha un guadagno annuale diu euro 2500 e da questa cifra andra detratto il costo di mantenimento di circa 70 euro.come puo constatare da un discreto guadagno.
il bello di questo laqvoro è dato dalla possibilità di farsi personalmente altri gruppio di animali gratuitamente e pertanto i guadagni saranno certamente alti.
Quindi riassumendo il costo di euro 1800 comprende 6 animali più assistenza tecnica e sanitaria gratuita se lei ha bisogno dell'intervento di un veteerinario noi provvediamo ad inviarne uno dei nostri se ha bisogno di un tecnico provvediamo ad inviarle un nostro tecnico anche 100 m volte al mese e naturalmente senza farle pagare nulla se un animale muore esso verra sostituito naturalmente come da termini contrattuali anche 100 volte in un mese senza che lei debba pagare nulla,pertanto questo più quello più quell'altro formano un pacchetto che noi vendiamo a 1800 euro.se poi vogliamo entrare più nei dettagli mi chiami sarò felice di risponderle e magari potrebbe venire a trovarci onde rendersi conto del
tutto o diversamente io sono disponibile a venirla a visitare presso il suo domicilio decida lei come meglio intende fare
speranzoso di averle fornito quello che desiderava sapere rimango se crede in attesa di sue notizie
saluti xxxxxx


25/03/2013, 18:56
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy