Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 24/04/2024, 16:48




Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Aiutoooo..... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 28/04/2017, 11:49
Messaggi: 3
Rispondi citando
Ciao a tutti....e da poco che mi sono messo ad allevare conigli e fin oggi tutto bene.....solo che ho un grosso problema con qualche coniglia.....non sta per nessuna ragione,sapete dirmi cosa posso fare???qualche puntura,qualche tipo di mangime....ecc... che possa andare in calore?????tiene sempre la coda abbassata,cosa posso fare per mandarla in calore???non voglio perdere la razza mi e rimasta una ed e bellissima


28/04/2017, 11:59
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2012, 13:53
Messaggi: 2176
Località: tarquinia (vt)
Rispondi citando
armati di pazienza,prova a cambiargli posto...

_________________
La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini)
Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)


28/04/2017, 18:46
Profilo

Iscritto il: 28/04/2017, 11:49
Messaggi: 3
Rispondi citando
Solo questo....ammazza mi aspettavo una risposta piu concreta....il posto e ottimo altrimenti neanche gli altri partorivano....cmq geazie lo stesso


29/04/2017, 9:42
Profilo

Iscritto il: 30/12/2009, 12:12
Messaggi: 537
Località: Sanremo (IM)
Rispondi citando
Il cambiare posto non significa che dove li tieni non sia adatto...ma spesso il cambiare gabbia o addirittura alcuni le spostano nella gabbia dove vi era un maschio senza pulirla può aiutare ad andare in calore...poi alcuni usano un po di avena...chi mangimi concetrati specifici...chi si arma di pazienza e aspetta che vada in calore da sola perchè magari non è periodo...
chi non ha pazienza e se la mangia.....
Ci vuole un po di esperienza


29/04/2017, 18:11
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Saso91 ha scritto:
Solo questo....ammazza mi aspettavo una risposta piu concreta....il posto e ottimo altrimenti neanche gli altri partorivano....cmq geazie lo stesso

:lol: :lol: :lol:
La risposta è molto concreta, pratica,di buon senso, a basso costo, ad alta efficacia
Come dice Belgianhare quella consigliata è una soluzione di esperienza con ottimi risultati
Se vuoi possiamo iniziare un dibattito a domande e risposte che dura 3 giorni senza interruzione e senza trovare la ragione del perchè la tua femmina si comporta in quel modo
Comincio con 3 :
che razza è? è forse in sovrappeso ? allevi in purezza oppure è un ibrido?

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


29/04/2017, 21:35
Profilo
Sez. Conigli
Sez. Conigli
Avatar utente

Iscritto il: 29/06/2012, 13:53
Messaggi: 2176
Località: tarquinia (vt)
Rispondi citando
grazie belgianhare per aver esplicato il mio concetto :lol: :lol: :lol:

_________________
La terra è sempre la peggiore impresa perchè da vivo è bassa e da morto pesa.(Titta Marini)
Ma io che la lavoro me sò accorto che pesa più da vivo che da morto.(l'agricoltore Cinelli)


03/05/2017, 23:03
Profilo

Iscritto il: 28/04/2017, 11:49
Messaggi: 3
Rispondi citando
Ma che ti devo ringraziare.....quando sbirciavo vedevo tante cose scritte,ora che mi sono iscritto per migliorare il mio allevamento nessuno appare....quindi.....grazie a voi


04/05/2017, 17:59
Profilo
Sez. Miscellanea
Sez. Miscellanea

Iscritto il: 25/07/2011, 12:02
Messaggi: 4692
Località: Reggio Emilia
Formazione: xxxl
Rispondi citando
Saso91 ha scritto:
Ma che ti devo ringraziare.....quando sbirciavo vedevo tante cose scritte,ora che mi sono iscritto per migliorare il mio allevamento nessuno appare....quindi.....grazie a voi


Non comprendo, potresti spiegarti meglio?

_________________
Mettete l'indicazione geografica al profilo sarà utile nelle risposte grazie


04/05/2017, 18:54
Profilo

Iscritto il: 13/05/2017, 15:47
Messaggi: 10
Rispondi citando
carissimo ,la coniglia da quanto tempo che c'è lai?quante volte a partorito? se a partorito di più di 6 volte per un po di tempo falla riposare,non fare avvicinare nessuno vicino poi ogni tanto tipo 2 semmane mittici il maschio per una mezzora e poi toglilo e vedrai mi raccomando il maschi se puoi vecchio non giovane e mettici un po di erba medica


18/05/2017, 18:41
Profilo

Iscritto il: 01/05/2017, 9:16
Messaggi: 9
Rispondi citando
Salve a tutti.
E da poco che sono iscritto a questo forum,che trovo assai interessante e ben fornito,e vol vi chiedere a qualcuno di voi,se sapreste aiutarmi.
Premetto che allego conigli da ormai quasi tre anni X uso famigliare,e ringrazio dio,nn ho mai avuto grosse problematiche!
La domanda è la seguente;
_poiche ho in piccolo casolare col tetto in lamiera,unica entrata,con solo una finestrella di circa mezzo metro quadro,noto che come X gli umani,soffrononparecchio il caldo.
Come posso rimediare?! E possibile bagnare i conigli X dargli frescura?! Eventuale raffreddamento con ventilazione forzata rivolta vs le gabbie?!
Grazie in anticipo


30/05/2017, 22:58
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy