Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 28/03/2024, 15:04




Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Tabacco 
Autore Messaggio
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10142
Rispondi citando
mi scuso di nn aver partecipato prima alla discussione.Noto che c'è molta ma moltissima disinformazione intorno al mondo del tabacco.Nn ci sono vincoli nella coltivazione della pianta per uso personale ma sinceramente è proprio difficile ottenere dei buoni prodotti a livello amatoriale da poter fumare con gusto.Sicuramente bisogna fare miscele ma prima di arrivare a questo il tabacco deve essere curato in modo corretto che nn significa solamente staccare le foglie e appenderle da qlc parte a essiccare.Anzi prima di arrivare alla cura bisogna produrlo il tabacco e i diversi tabacchi citati vengono coltivati in modo diverso.Inoltre 10000 semi di ogni tipo daranno origine a circa 9000 piantine che occuperanno in campo circa 3000mq.Se ci sono dubbi o si vuole programmare qualcosa per il futuro sono a disposizione.
Cmq mi piacerebbe conoscere i risultati dell'utente di Salerno mio quasi vicino

_________________
I


19/11/2015, 0:05
Profilo

Iscritto il: 03/11/2015, 18:45
Messaggi: 34
Località: Bologna provincia nord
Rispondi citando
Ciao Eugenio, volevo chiederti perchè mi sembra che abiti non molto lontano da Benevento, se nella campagna di Benevento coltivano ancora il tabacco Beneventano... era originariamente un Brasile Bahia (o nome simile) poi avevano smesso di coltivarlo ma ho sentito che ultimamente hanno ripreso...
sai niente? grazie


24/11/2015, 15:58
Profilo
Sez. Orticoltura
Sez. Orticoltura

Iscritto il: 09/08/2008, 9:24
Messaggi: 10142
Rispondi citando
il Beneventano detto anche Brasile Beneventano nn si coltiva oramai da ca 40 anni anche se ormai tutti vanno alla ricerca di tabacchi particolari pe poter offrire prodotti particolari e sopratutto per tutte le tasche.Nn so se hai sentito del progetto di fare sigari partendo dagli IBRIDI BADISCHER GEUDERTHEIMER per avare dei prodotti a buon mercto.
Cmq il beneventano era caratteristico per la cura particolare che prendeva il nome di infocatura.Ci stiamo lavorando su qst tipo di tabacco da un paio di anni.

_________________
I


12/12/2015, 1:57
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy