Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 27/04/2024, 1:26




Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Vermi ciliegio 
Autore Messaggio

Iscritto il: 13/08/2009, 23:54
Messaggi: 799
Località: Provincia di Macerata
Rispondi citando
in prossimita della stagione chiedevo de per combattere il verme si puo adoperare il spindorflay ho fatto una lettura veloce del etichette comunque e registrato per il ciliegio , pero non ho capito se per la mosca e adatto come principio attivo


27/04/2017, 19:41
Profilo
Sez. Supporto Didattico
Sez. Supporto Didattico
Avatar utente

Iscritto il: 13/03/2008, 19:23
Messaggi: 67589
Località: Pinzolo (TN) - Firenze
Formazione: Laurea in Scienze agrarie
Rispondi citando
Quanti ciliegi hai?

_________________
Segui Agraria.org anche su Facebook Immagine e Twitter Immagine!

Sei già iscritto all' Associazione di Agraria.org? ;)


28/04/2017, 12:26
Profilo WWW
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2014, 20:06
Messaggi: 1001
Località: Oristano
Formazione: Perito Elettrotecnico
Rispondi citando
Se ho capito bene il prodotto da te usato è proprio indicato per la lotta alle mosche della frutta e del ciliegio.
Ciao hyspa.

_________________
virtute siderum tenus


28/04/2017, 15:29
Profilo

Iscritto il: 13/08/2009, 23:54
Messaggi: 799
Località: Provincia di Macerata
Rispondi citando
3/4 piante in produzione questa stagione prometteva bene ma purtroppo il freddo dei giorni scorsi la rovinate un po per quanto riguarda lo spinosad intendevo quello che si usa nelle olive , nei prossimi gg chiedo all ' agraria


28/04/2017, 20:10
Profilo

Iscritto il: 11/11/2014, 10:39
Messaggi: 984
Località: OLBIA (SS)
Rispondi citando
andromeda ha scritto:
3/4 piante in produzione questa stagione prometteva bene ma purtroppo il freddo dei giorni scorsi la rovinate un po per quanto riguarda lo spinosad intendevo quello che si usa nelle olive , nei prossimi gg chiedo all ' agraria



Incuriosito ho cercato informazioni in rete...e questo spinosad è bio e non è tossico come molti piretroidi.........

Qualcuno di voi lo ha già usato? Oltre alla mosca delle olive, elimina realmente anche la mosca della frutta?

Io sto provando la DECIS TRAP.........le ho piazzate da pochi giorni..ma la mosca della frutta arriverà ora a inizio maggio..e vedrò se funziona....

Di positivo questo spinosad ha che va spruzzato su una parte di pianta ( foglie e rami ) senza irrorare i frutti........anche se atossici, non spruzzerei mai nessuna sostanza sui frutti......non mi fido......

Sto provando diversi tipi di trappole con diverse sostanze.....a me interessa combattere la ceratitis capitata....


30/04/2017, 0:36
Profilo

Iscritto il: 24/06/2017, 13:05
Messaggi: 6
Rispondi citando
morelamponi2014 ha scritto:
andromeda ha scritto:
3/4 piante in produzione questa stagione prometteva bene ma purtroppo il freddo dei giorni scorsi la rovinate un po per quanto riguarda lo spinosad intendevo quello che si usa nelle olive , nei prossimi gg chiedo all ' agraria



Incuriosito ho cercato informazioni in rete...e questo spinosad è bio e non è tossico come molti piretroidi.........

Qualcuno di voi lo ha già usato? Oltre alla mosca delle olive, elimina realmente anche la mosca della frutta?

Io sto provando la DECIS TRAP.........le ho piazzate da pochi giorni..ma la mosca della frutta arriverà ora a inizio maggio..e vedrò se funziona....

Di positivo questo spinosad ha che va spruzzato su una parte di pianta ( foglie e rami ) senza irrorare i frutti........anche se atossici, non spruzzerei mai nessuna sostanza sui frutti......non mi fido......

Sto provando diversi tipi di trappole con diverse sostanze.....a me interessa combattere la ceratitis capitata....


Scusa ti posso chiedere come ti sei trovato con le Decis Trap? Le vorrei provare il prossimo anno sui ciliegi.
Secondo te può funzionare anche per i fichi?


24/06/2017, 13:14
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 6 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy