Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 06/05/2024, 5:58




Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
PROBLEMA UOVA PICCIONI VIAGGIATORI 
Autore Messaggio

Iscritto il: 03/12/2013, 9:15
Messaggi: 98
Località: MONTECCHIO PREC.
Formazione: professionali
Rispondi citando
salve a tutti ho un grosso problema coi miei piccioni viaggiatori.
ho iniziato ad allevarli a settembre. me ne hanno date 4 coppie che tengo tutte dentro la stessa voliera. ci sono 4 poste con rispettiva ciotola quindi ogni coppia ha la sua. lunedi ho visto un uovo rotto a terra quindi ho visto che una coppia ne aveva uno nel nido. l'ho chiusa dentro con la portina. martedi mattina ho visto che l'uovo l'avevano buttato fuori dalla ciotola e rotto. ieri mattina altri due femmine avevano buttato fuori dalla ciotola le loro uova. premetto che queste non le avevo chiuse. a questo punto vorrei sapere il metodo migliore per far si che riescano a tener le uova e covarle in modo da poter veder nascere qualche piccioncino.


17/01/2014, 11:54
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Ciao Riccardo ,
accertati che siano effettivamente 4 coppie (maschi o femmine non accoppiate fanno un bordello) e che ogni postazioni sia occuppata ed accettata da una sola coppia e che non ci siano di quelli che vogliono anche le postazioni di altre coppie.
Le postazioni tipo scaffalatura vanno oscurate sui tre lati ed è consigliabile mascherare una buona metà del davanti una postazione a destra e una a sinistra , se l' accesso alla postazione permette ad un solo colombo di entrare questo permetterà di difendere meglio la postazione invece se è tutta aperta il delinquente può facilmente entrare e dare battaglia, causa di molti guai.
Se le postazioni sono affiancate inserisci tra le due una tavoletta che sporge sul davanti di una decina di centimetri per meglio identificare il territorio.
Se trovi un colombo che, pur avendo la sua postazione, vuole anche quello di un altro lo prendi, gli leghi le gambe e lo leghi nella postazione non sua , il colombo proprietario prenderà coraggio e gli darà tante di quelle botte che il delinquente non ci andrà più.
Tienili d' occhio però.
Ninno


17/01/2014, 19:06
Profilo

Iscritto il: 03/12/2013, 9:15
Messaggi: 98
Località: MONTECCHIO PREC.
Formazione: professionali
Rispondi citando
Sa prendo la coppia che ha fatto le uova e la metto da sola in un'altra voliera tra quanto rifara le uova?


29/01/2014, 13:56
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ciao.
Come sono fatti i nidi?
Se sono pronti a deporre anche subito!

_________________
Un saluto,Claudio


29/01/2014, 14:13
Profilo

Iscritto il: 03/12/2013, 9:15
Messaggi: 98
Località: MONTECCHIO PREC.
Formazione: professionali
Rispondi citando
Il nido e una scatola di legno e dentro una ciotola di terracotta. Sul fondo butto un po di paglia e ramoscelli.Come faccio a sapere se sono gia pronti a deporre


29/01/2014, 19:41
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Generalmente quando una femmina è pronta a deporre le uova,qualche giorno prima della deposizione sta all interno del nido in attesa di fare le uova.

_________________
Un saluto,Claudio


31/01/2014, 4:48
Profilo

Iscritto il: 03/12/2013, 9:15
Messaggi: 98
Località: MONTECCHIO PREC.
Formazione: professionali
Rispondi citando
Per ora non presenta queste intenzioni ma la sposto comunque cosi si abirua alla nuova gabbia e al nuovo nido. Speriamo sia come tutte le razze che rifanno uovo quasi subito


31/01/2014, 7:55
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Se hai intenzione di spostarli nella nuova voliera ti conviene farlo subito,perché se è pronta a deporre le uova e la sposti in un nuovo ambiente è più facile che rimanda la deposizione piuttosto che le fà subito a causa del disorientamento per il nuovo ambiente.

_________________
Un saluto,Claudio


31/01/2014, 13:42
Profilo

Iscritto il: 03/12/2013, 9:15
Messaggi: 98
Località: MONTECCHIO PREC.
Formazione: professionali
Rispondi citando
Ma li fara alla svelta oppure come razza li fara molto piu avanti? Perche ho sentito che certe razze li fanno quasi subito altre le fanno poche volte l'anno


31/01/2014, 13:56
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Se parliamo di viaggiatori da gara di solito le fanno quasi tutto l anno,poi dipende da soggetto a soggetto.

_________________
Un saluto,Claudio


31/01/2014, 14:08
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 10 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy