Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 26/04/2024, 9:03




Rispondi all’argomento  [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14
Prima nascita Texani. 
Autore Messaggio
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2014, 15:05
Messaggi: 607
Località: Siena
Formazione: perito agrario enologo
Rispondi citando
Nella mia poca esperienza con i tex credo che sia 1 dei classici soggetti che non dovrebbe andare in riproduzione, perchè alcune volte nascono dei soggetti che non hanno il colore pulito come maschi con le verghe nere sulle ali. Questa non è mia me l'hanno data e ho visto questo problema solo dopo quando è stata messa in voliera.


03/11/2015, 20:36
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Ciao Leonardo scusa se mi permetto ma anche a me questi tuoi texani non mi sembrano puri per forma e colore.

_________________
Un saluto,Claudio


04/11/2015, 15:39
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 12:07
Messaggi: 819
Località: rimini
Rispondi citando
Leonardo62 ha scritto:
Nella mia poca esperienza con i tex credo che sia 1 dei classici soggetti che non dovrebbe andare in riproduzione, perchè alcune volte nascono dei soggetti che non hanno il colore pulito come maschi con le verghe nere sulle ali. Questa non è mia me l'hanno data e ho visto questo problema solo dopo quando è stata messa in voliera.
bheeee...allora caro Leo...posso azzardare a dire che non sono texani o sicuramente tagliati con colombi normali.
ciao da max :mrgreen:


05/11/2015, 12:12
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2014, 15:05
Messaggi: 607
Località: Siena
Formazione: perito agrario enologo
Rispondi citando
Sicuramente può essere, ma vorrei chiedere a voi texanisti dai numeri importanti, i soggetti vi nascono tutti perfetti per colore non vi è nessun soggetto da escludere dalla riproduzione per colori definiti "sporchi"? Se così è avete riproduttori a 5 stelle. ;) :)


06/11/2015, 0:06
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 12:07
Messaggi: 819
Località: rimini
Rispondi citando
Leonardo62 ha scritto:
Sicuramente può essere, ma vorrei chiedere a voi texanisti dai numeri importanti, i soggetti vi nascono tutti perfetti per colore non vi è nessun soggetto da escludere dalla riproduzione per colori definiti "sporchi"? Se così è avete riproduttori a 5 stelle. ;) :)
magari fosse cosi, che uscissero sempre perfetti nella forma e colori :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
il Texano è in primis un colombo di "forma" e poi viene il colore...mi spiego meglio,quando vai alle mostre il guidice attenendosi allo standar,guarda l'impressione complessiva, forma e portamento del corpo,forma della testa,colore e disegno.
il colore viene per ultimo,cioè es..se hai un bel tipico di colore ma esile,e un tipico con accenno di verghe ma con una ottima struttura,,non vincono nessuno dei due ma il secondo prende piu' punti...
ciao da max :P


Allegati:
standar texano 001 [Sony PSP] (2).jpg
standar texano 001 [Sony PSP] (2).jpg [ 41.04 KiB | Osservato 1389 volte ]
standard texano 2 001 [Sony PSP].jpg
standard texano 2 001 [Sony PSP].jpg [ 50.42 KiB | Osservato 1389 volte ]
06/11/2015, 13:36
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 24/10/2009, 12:07
Messaggi: 819
Località: rimini
Rispondi citando
comunque i colori sporchi escono...e io ne ho :mrgreen: bisogna stare attenti negli accoppiamenti
cio da max


06/11/2015, 19:14
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2014, 15:05
Messaggi: 607
Località: Siena
Formazione: perito agrario enologo
Rispondi citando
Grazie Max delle delucidazioni, personalmente avendo texani da carne, la forma come sai è diversa da quelli da expo, cioè più lunga e guardo solo il colore, cerco di allevare solo quelli puliti. Quella femmina nera con le 3 penne bianche sulle ali io non l'avrei allevata. Non è nata a me. Viene da 1 voliera con 10 coppie di tex da carne, quindi non ci sono tradimenti coniugali con altre razze, se ci sono tradimenti sono fra tex. Ora ho 1 femmina grigia martellata che è scesa dal nido quella la alleverò. Avevo delle femmine lavanda ma non erano pulite, con leggere verghe nere sulle ali, non le ho lasciate.


06/11/2015, 19:19
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 137 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy