Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 1:08




Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Prezzo varie razze... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 11/02/2015, 11:20
Messaggi: 111
Rispondi citando
Qualcuno di voi sa dirmi almeno indicativamente il prezzo a cui vengono venduti una coppia di colombi delle seguenti razze:
Lince di polonia
modena inglese
romagnolo
strasser
triganino modenese

ripeto: prezzo indicativi, senza iniziare a dire " ma dipende dall'allevatore, dalla coppia, linee di sangue" ecc. Solo così per avere un idea. Tra quelli che ho elencato quelli che più mi piacciono sono i lince di polonia e i triganini modenesi. Grazie.


03/07/2015, 12:55
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 23/06/2014, 15:05
Messaggi: 607
Località: Siena
Formazione: perito agrario enologo
Rispondi citando
Ti sei risposto da solo non c'è un vero prezzo, un allevatore vende 1 coppia a 20€ perchè vuole diminuire la quantità di produttori perchè è in esubero ed un altro che vende 1 coppia della stessa razza a 60€ perchè ti dice che quella linea di sangue ha determinati pregi.


05/07/2015, 22:23
Profilo
Avatar utente

Iscritto il: 05/06/2015, 14:42
Messaggi: 106
Località: Massa-Carrara
Rispondi citando
Io so che i romagnoli solitamente si trovano a 40/50 euro l'uno però penso che si trovano anche a meno...


05/07/2015, 22:34
Profilo
Sez. Colombi
Sez. Colombi
Avatar utente

Iscritto il: 06/07/2011, 1:46
Messaggi: 6393
Località: prov. roma
Formazione: Perito tecnico specializzato in elettronica e telecomunicazione
Rispondi citando
Le variabili sono molte:
Zona geografica in cui si trovano,età ,qualità ,numero dei capi acquistati ecc ecc..
Detto questo mi rimane anche a me difficile rispondere,direi le prime razze elencate sui 60 € a coppia, i triganini modenesi 20 € coppia.
Ovviamente senza le valutazioni sopra indicate direi che quanto ho detto sui prezzi lo ritengo poco attendibile.
Ciao,Claudio

_________________
Un saluto,Claudio


06/07/2015, 2:00
Profilo

Iscritto il: 17/10/2015, 23:41
Messaggi: 1
Rispondi citando
Salve mi chiamo Carlo,sono un allevatore e Giudice Federale, è vero il prezzo di varie razze varia dalla qualità , dall'anno di nascita e da chi lo ha selezionato.
Un buon Romagnolo novello può variare dai 40-50€uro ,ma anche qui bisogna vedere il colore del mantello.Per i lilla , Bianco e Nero le richieste possono essere maggiori dato la fdifficolta del mantello e la sua reperibilità.
Uguale per gli Strasser, razza Tedesca, in Germania un buon soggetto alle fiere paesane può arrivare a costare 40 €uro ,ma nelle manifestazioni ufficiali tipo campinati Tedeschi la qualità è decisamente elevata e cosi come il loro costo che si può aggirare dai 120-150 €uro. Un bel soggetto mangia come un brutto purtroppo , quindi difficile avere validi soggetti con soli 30-40 €uro.
Comunque in linea di massima gli allevatori delle razze elencate non cedono certamente i colombi di maggior pregio ,ma in base alla selezione che riescono ad ottenere si privano principalmente di quei soggetti con pur lievi difetti non userebbero come riproduttori in colombaia.
Sempre a vostra disposizione per ogni delucidazione in merito all'allevamento di colombi .


18/10/2015, 0:27
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 5 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy