Messaggi senza risposta | Argomenti attivi Oggi è 29/03/2024, 1:53




Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
domande per una allevatrice alle prime armi... 
Autore Messaggio

Iscritto il: 29/10/2010, 22:18
Messaggi: 10
Rispondi citando
ciao a tutti!!
sono nuova del forum, per cui riassumo brevemente la mia storia quasi due mesetti fa mio papà a trovato un piccolo colombo
vicinio l'autostrada che non sapeva volare ma gia mangiava da solo, abbiamo portato a casa lo abbiamo sfamato e insegnato a volare o per lo meno aiutato... ora esce e entra in casa la sera ed è molto affettuoso con me che gli ho fatto un pò da mamma..Dopo aver sentito dire che se ha il compagno e portato a rimanere li, gli ho preso un altro colombo che però essendo sia lui che latro troppo piccolo non sapevo bene cosa erano e ho pensato che avevo il 50% delle possibilità di prenderci..all'inizio sembravano una coppia si seguivano, volano via insieme e tornano insieme, si davano due beccate ma solo per il cibo..
adesso dopo un mesetto hanno iniziato a fare glu glu entrambi e a picchiettarsi però solo la sera...da questo deduco siano due maschi...

ora non so cosa fare, quanto devo aspettare per comprargli una femmina certa? e poi li devo dividere, non è che si feriranno reciprocamente? pemetto che non li voglio mangiare...

se avete qualche e altro consiglio da darmi per farli crescere sani e forti sono tutti ben accetti...
Immagine
grazie a tutti per l'aiuto e scusate il poema!!!


29/10/2010, 23:02
Profilo

Iscritto il: 13/01/2009, 19:01
Messaggi: 419
Località: Casagiove
Rispondi citando
Ciao,

puoi prendere due femmine già da adesso, prendile novelle così è facile che restino lì.

I tuoi colombi sono bellini.

L'alimentazione mi sembra giusta, almeno dalla foto mi sembra un buon misto.
Non si beccheranno se avranno entrambe le coppie la loro posta.

Di dv sei?


29/10/2010, 23:18
Profilo WWW

Iscritto il: 29/10/2010, 22:18
Messaggi: 10
Rispondi citando
sono di prato, vicino firenze fortunatamente abito in una zona molto verde...
si il cibo è molto misto anche se al inizio il più piccolo quello a destra non riusciva a mangiarlo per cui gli ho dato il cibo per canarini, riso e lenticchie di cui ne va ancora matto!!!


29/10/2010, 23:26
Profilo

Iscritto il: 13/01/2009, 19:01
Messaggi: 419
Località: Casagiove
Rispondi citando
Esiste il misto colombi.

Ti chiedevo di dv fossi perchè potevo dartele io due femmine, ma sono campano.


29/10/2010, 23:30
Profilo WWW

Iscritto il: 29/10/2010, 22:18
Messaggi: 10
Rispondi citando
si si lo so quello che vedo lo è, mi sono spiegata male...ti posso fare una altra domanda? vedi quella dietro e la casina che ho costruito, perchè tenerli chiusi mi dispiaceva, si apre e gli abiamo messo una rete metallica ma esteriormente di plastica per fargli cadere gli escementi sotto, e poi ho foderato le pareti di polistirolo per isolarlo dal vento.....va bene o era megli fatta con una forma diversa o materili diversi?


29/10/2010, 23:35
Profilo

Iscritto il: 13/01/2009, 19:01
Messaggi: 419
Località: Casagiove
Rispondi citando
Va bene per una coppia, maschio e femmina.

_________________
http://www.facebook.com/pages/Gallina-delle-Due-Sicilie/200950766624492

“La più grande aspirazione dell’Uomo sulla terra dev’essere anzitutto di diventare buono, onesto e sincero”


29/10/2010, 23:44
Profilo WWW

Iscritto il: 29/10/2010, 22:18
Messaggi: 10
Rispondi citando
allora ne fabbrichero un altra..grazie!!!


29/10/2010, 23:48
Profilo

Iscritto il: 17/04/2010, 20:01
Messaggi: 2236
Formazione: perito industriale
Rispondi citando
Ciao Mar87,
benvenuta nel mondo degli allevatori di colombi, si comincia sempre con due e poi ....
Per stabilire il sesso bisognerebbe avere dei colombi con almeno 5 mesi di vita , in questo caso il maschio inizia a chiamare e corteggiare la femmina e questa prima fà finta di niente e poi pian piano si avvicina e si fanno le coccole.
Dalla foto mi sembra che il colombo di Sx sia maschio e l' altro femmina ma occorre esaminare il comportamento piuttosto che la forma della testa.
No dimenticare che una coppia di colombi come la tua alleva 16/18 piccoli anno.
Siccome i colombi non sono addestrabile a fare i bisognini dove vogliamo noi ti conviene approntare una voliera con i nidi, le mangiatoie ed i beverini e poi li fai uscire a tuo piacimento.
Nnno


30/10/2010, 19:14
Profilo

Iscritto il: 29/10/2010, 22:18
Messaggi: 10
Rispondi citando
Grazie mille per i consigli provvederò...


21/11/2010, 18:30
Profilo
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Rispondi all’argomento   [ 9 messaggi ] 

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Designed by ST Software.

Traduzione Italiana phpBB.it
phpBB SEO

Informativa Privacy